ZANZIBAR: Vivi Local

Partenze individuali

PER DETTAGLI E PREVENTIVO DEL VIAGGIO VI INVITIAMO A CONTATTARCI!!

Abbiamo pensato ad un’esperienza differente, ad una Zanzibar da godere come un’esperienza di viaggio e non come mero soggiorno balneare. Dedicato a viaggiatori curiosi di conoscere, vivere ed assaggiare l’isola delle spezie.

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    Zanzibar da vivere come un local…

    Arrivo all’aeroporto di Zanzibar e trasferimento a Matemwe con sistemazione in guesthouse selezionata.

    Soggiorno di mare e relax con prima colazione inclusa. Da Matemwe vi consigliamo di contrattare con un pescatore un’uscita in barca per fare snorkeling sulla bellissima isola di Mnemba (non è permesso scendere trattandosi di un resort esclusivo).

    Dopo la prima colazione partenza verso la costa sud-est di Zanzibar con possibilità di fermarsi in una spice farm lungo il tragitto Qui potrete toccare, annusare e degustare diverse spezie e frutti tropicali. Conoscerete i loro usi, le loro origini e le loro proprietà medicinali (supplemento non incluso). Sistemazione presso Shanuo Beach Bungalows. Pernottamento.

    Prima colazione. In tempo utile partenza per un giro a piedi nel villaggio di Michamwi accompagnati da Kessi, un giovane maestro che si è diplomato grazie a The Rock for Community. Visiterete la scuola (se aperta) e le tipiche case dei pescatori, incontrerete tantissimi bambini chiassosi che vi verranno incontro incuriositi mentre le mamme li guardano dalle loro case. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento presso il famoso ristorante The Rock dove potrete rilassarvi sulla terrazza sorseggiando un cocktail in attesa del tramonto. Qui degusterete la cena in una delle location più conosciute e “instagrammate” dell’isola.
    In base alle maree, il ristorante si raggiunge a piedi o in barca. Rientro a piedi in hotel e pernottamento.

    Prima colazione. Oggi un nostro autista vi condurrà in un luogo che fino allo scorso anno era pressoché sconosciuto: la spiaggia di Mtende dove avrete tempo per fare il bagno, passeggiare e in base alle maree, osservare i pescatori con le loro reti. Pranzo libero. Rientro in hotel.
    Park fees di circa 1 USD a persona non incluso, da pagarsi in loco. 

    Prima colazione. Partenza a piedi per il villaggio accompagnati da Kessi, un giovane maestro che si è diplomato grazie alla fondazione The Rock for the Community. Visiterete la scuola (se aperta) e le tipiche case dei pescatori, incontrerete tantissimi bambini chiassosi che vi verranno incontro incuriositi mentre le mamme li guardano dalle loro case. Chiedete a Kessi quando si terrà la prossima lezione di nuoto sulla spiaggia; sarà per voi un’esperienza nuova ed entusiasmante che certamente vi arricchirà. Pernottamento. https://www.therockrestaurantzanzibar.com/the-rock-for-community/

    Prima colazione. Partenza per l’abbagliante spiaggia di Paje. Oggi avrete la possibilità di fare shopping nei tanti negozi che circondano l’area. Grazie alla lunga e bellissima spiaggia che con la giusta marea viene presa d’assalto dai kitesurfisti, Paje sta diventando una delle spiagge più frequentate dell’isola. Sarete liberi di passeggiare, scattare mille foto o di rilassarvi presso i tanti ristorantini presenti sulla spiaggia. Diversamente, se amate i luoghi ancora poco conosciuti, fatevi portare dall’autista alle Maluum Caves per trascorrere un paio d’ora in armonia con la natura (attualmente ingresso circa 20USD a persona con prenotazione anticipata dato il numero chiuso permesso ogni giorno e massimo 2 ore di permanenza).

    Prima colazione. Tempo a disposizione per rilassarsi ed iniziare a godere dei colori di questo paradiso.
    Nel tardo pomeriggio un taxi vi condurrà a Michamwi Kae dove potrete vivere una situazione completamente diversa dagli altri giorni ma che fa sempre parte della cultura zanzibarina: Kae Funk è in effetti un locale gestito da simpatici rasta sulla spiaggia, con musica dal vivo, personaggi stravaganti e atmosfera “alla Bob Marley”. Dal Kae, come famigliarmente lo chiamiamo, si assiste ad uno spettacolare tramonto rosso fuoco. Rientro dopo il tramonto.

    Prima colazione. Mattinata a disposizione per l’ultimo relax. In tempo utile trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

    Arrivo in Italia e termine dei nostri servizi

    Richiedi informazioni senza impegno!