Tour della Sicilia
4 giorni

1° giorno: partenza con volo per Catania. All’arrivo sistemazione in pullman privato ed intera giornata dedicata ad una bellissima passeggiata per le vie del centro storico, ricco di edifici e di chiese di epoca barocca. Pranzo libero. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Dopo la prima colazione partenza per Siracusa e visita della città (Patrimonio dell’Umanità Unesco), la più bella e grande colonia greca in Sicilia. Pranzo libero. Proseguimento per Noto e sosta per la visita della capitale del Barocco siciliano definita “giardino di pietra”.Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita alla Valle dei Templi fantastica testimonianza dell’antica Magna Grecia. Uno dei maggiori complessi archeologici del Mediterraneo con il Tempio della Concordia, di Ercole, il di Giunone e di Castore e Polluce. Proseguimento per Piazza Armerina per la visita della villa romana “del Casale“, la meglio conservata al mondo. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Dopo la prima colazione in hotel partenza per la statale jonica che da Catania porta ad Acireale. Si percorrerà la suggestiva Riviera dei Ciclopi dove il mitico amore di Galatea per il pastorello Aci e la gelosia di Poliremo, intrecciano storia e leggenda. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Catania. Partenza per il viaggio di rientro.

Prezzi e disponibilità

QUOTAZIONI SU RICHIESTA