Stresa, Omegna, Verbania
2 giorni

Il parco della Fantasia G.Rodari e i giardini di Villa Taranto

1° giorno: Partenza in pullman Gran Turismo dall’Istituto e partenza per Stresa. All’arrivo incontro con la guida, imbarco sul battello e partenza per l’escursione alle isole Borromee: sosta all’Isola Bella per la visita dall’esterno di Palazzo Borromeo, proseguimento per l’Isola dei Pescatori. Al termine delle viste rientro in battello a Stresa costeggiando, senza sostare, l’Isola Madre.  Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite libere. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento. 

2° giorno: Dopo la prima colazione in hotel partenza per Omegna. All’arrivo ingresso e visita guidata al Parco Fantasia Gianni Rodari. Attività di laboratorio. Pranzo libero. Nel pomeriggio i ragazzi in compagnia degli animatori visiteranno la città nei luoghi che ricordano lo scrittore, la letteratura ed i luoghi della sua infanzia: il fiume Nigoglia, il lungolago di Omegna ed il centro. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno: Dopo la prima colazione in hotel partenza in pullman per Verbania. Incontro con la guida e visita ai  Giardini di Villa Taranto. Pranzo libero. Nel pomeriggio  rientro in sede.

Prezzi e disponibilità

QUOTAZIONI SU RICHIESTA