Roma - la città eterna
3 giorni

1° giorno: Partenza in pullman Gran Turismo dall'Istituto ed arrivo a ROMA. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita della Roma Barocca: con la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna resa celebre dalla scalinata ed oggi scenario d’importanti sfilate di moda; la Colonna di Marco Aurelio; Piazza della Rotonda dove si trova il monumento dell’antichità meglio conservato: il Pantheon del II sec. D.C, per poi giungere a Piazza Navona, capolavoro assoluto del barocco romano, con al centro la Fontana dei Quattro fiume di Gian Lorenzo Bernini. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero.

Intera giornata dedicata alla visita guidata della città. Si potrà ammirare la Basilica di San Pietro, cuore del mondo cattolico e la più imponente e vasta basilica della cristianità. Visita a Castel S. Angelo  che nacque come Mausoleo che Adriano fece realizzare per sé e per i propri successori iniziandone la costruzione attorno al 123. Nel pomeriggio visita allo sconosciuto quartiere Celio: dalle case romane alle chiese sconosciute con gli scavi dell’ottavo secolo.

3° giorno: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della Roma Antica. Si potrà ammirare il Colosseo, l’Arco di Costantino, il Foro Romano, il Campidoglio e la bellissima piazza Michelangiolesca. Pranzo libero. Nel pomeriggio sistemazione in pullman e rientro in sede.

Prezzi e disponibilità

Possibilità di viaggio in treno Italo da Brescia.

QUOTAZIONI SU RICHIESTA