Recanati e Ascoli Piceno
3 giorni

La città di Leopardi e la Città del Travertino

1° giorno: Partenza in pullman Gran Turismo dall’Istituto ed arrivo a Recanati. Pranzo libero.

Nel pomeriggio per vedere il Palazzo Leopardi, ovvero la casa dove è nato e vissuto il famoso Poeta Giacomo Leopardi. Parte del palazzo è attualmente abitato dai discendenti del poeta ma una parte è diventato un museo aperto al pubblico con le camere, la biblioteca (con oltre 20 mila libri) e altre parti della casa vissute dal poeta. Subito adiacente al palazzo è possibile vedere la Piazzetta del Sabato del Villaggio dove si trova la casa di Silvia e la bellissima chiesa del XVI secolo di Santa Maria di Montemorello dove Leopardi fu battezzato nel lontano 1798. Il famoso Colle dell’Infinito citato nella poesia è visibile e apprezzabile all’interno del parco vicino al Palazzo. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera di San benedetto del Tronto e Grottammare. In serata sistemazione in hotel zona Ascoli Piceno nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3° giorno: Dopo la prima colazione in hotel partenza per San Marino, dove si sosterà per la visita libera della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio sistemazione in pullman e rientro in sede.

Prezzi e disponibilità

QUOTAZIONI SU RICHIESTA