Firenze e Vinci
3 giorni

1° giorno: Partenza in pullman Gran Turismo dall'Istituto ed arrivo in mattinata a Firenze. L’eredita di Dante, Giotto, Botticelli, Leonardo, Brunelleschi, Donatello e del “divino” Michelangelo è ancora qui, fra le strade, i marmi, gli straordinari palazzi e musei di questa città patrimonio dell’umanità. Intera giornata dedicata alla visita guidata del centro storico con la Cattedrale S. Maria del Fiore, il Campanile di Giotto, il Battistero di S. Giovanni, dedicato al santo patrono della città; le caratteristiche vie medioevali, attraverso una delle quali si raggiunge la casa del poeta Dante Alighieri;Piazza Santa Croce, Piazza della Signoria, ponte Vecchio, celebre per la pittoresca vista della città sui Lungarni e le sfavillanti botteghe orafe. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della Galleria degli Uffizi costituita dalle collezioni dei Medici e dei Lorena. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Dopo la prima colazione in hotel partenza per Vinci. Visita del  Museo Vinciano, ospitato all'interno del castello dei conti Guidi. Ammirando la vasta collezione di modelli e meccanismi ispirati ai disegni di Leonardo si potranno comprendere  le precoci intuizioni del più geniale fra gli artisti del ‘500 fiorentino. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in sede.

Prezzi e disponibilità

QUOTAZIONI SU RICHIESTA