Moda
Milano - 5 giorni/4 notti - 20 ore a.s.l.

Obiettivo: Fornire strumenti utili ed avvicinare in maniera concreta gli studenti al mondo del lavoro. Un'occasione che vuole stimolare l'interesse dei partecipanti tramite lo studio dell'arte della moda e il contatto con realtà del settore.

1 giorno: Incontro con il tutor, presentazione del progetto, consegna dei materiali e degli obiettivi. Introduzione al tema della moda nel contesto della città di Milano (2 ore di a.s.l.). Sistemazione nei dintorni di Milano. Cena e pernottamento in hotel.

2 giorno: HB in hotel. Incontro con un professionista del settore: analisi del tema moda con focus sulle attrezzature, gli strumenti e la storia della moda. Visita di Palazzo Morando, sede del museo costume, moda immagine di Milano (5 ore di a.s.l.).

3 giorno: HB in hotel. Start up d'impresa nel settore moda presso l'istituto Gatti. Tematiche affrontate: il mercato della moda, lavorare nel settore fashion, start up, competenze trasversali lavorative, principi di marketing, simulazione di business plan (6 ore di a.s.l.).

4 giorno: HB in hotel. Incontro con il tutor e formazione propedeutica. Visita presso Fondazione Prada (2 ore di a.s.l.). Visita del Politecnico di Milano con focus sul corso di laurea in design della Moda (3 ore di a.s.l.).

5 giorno: Prima colazione. Incontro con il tutor, verifica finale dell'attività e conclusione dei lavori. Consegna degli attestati di fine corso (2 ore di a.s.l.). Partenza per rientro in sede.

Prezzi e disponibilità

QUOTAZIONI SU RICHIESTA