Travel SIA opera nel settore del turismo scolastico dal 1989

Pensiamo a tutto noi: una garanzia di organizzazione e sicurezza per la Scuola

Le Istituzioni hanno dedicato sempre più attenzione ai viaggi di istruzione, oggetto di tante Circolari Ministeriali il cui obiettivo è quello di rendere tali occasioni il più possibile sicure, formative e consone ai programmi didattici. Seguendo queste indicazioni generali e integrandole con la nostra consolidata esperienza, all'inizio di ogni anno scolastico ci presentiamo agli Istituti con una specifica programmazione.
Inoltre a seguito del progetto introdotto dal Governo, normativa 107 del 5/7/2015, cosiddetta “la Buona Scuola”, siamo in grado di proporre nuovi viaggi d’istruzione integrati con l’Alternanza Scuola-Lavoro: i progetti potranno essere effettuati in Italia e all'estero, aggiungendo eventualmente anche parti formative in lingua straniera, e le lezioni svolte saranno riconosciute come ore di Alternanza Scuola-Lavoro previste dal MIUR.
Presso la nostra sede sono a disposizione qualificati operatori pronti a illustrare i relativi programmi, o valutare come costruire insieme viaggi particolari sulla base di vostre specifiche esigenze.

 

Viaggi d'istruzione all'estero

Alternanza Scuola-Lavoro