Per mano a New York – Speciale Capodanno

Partenza del 28 Dicembre 2024

Prezzi e disponibilità

“Per Mano a New York” è un programma guidato di 6 giorni/5 notti, alla scoperta della “città che non dorme mai”. La sequenza dei giorni è stata pensata con un occhio di riguardo per i visitatori alla prima esperienza con la città.

Questo programma è stato pensato per clienti di tutte le età. I partecipanti devono però essere in grado di percorrere brevi tratti a piedi durante le soste dei tour in bus ma anche per tratti più più lunghi. Suggeriamo di arrivare con abbigliamento e scarpe comode.
A New York il tempo è molto variabile ed è sempre bene portarsi un ombrello, cappello, occhiali da sole e una bottiglietta d’acqua durante le visite.
Nel programma con arrivo il Sabato durante la visita alla Statua della Libertà per via delle code potrebbe esserci poco tempo per il pranzo. Troverete vendita di hot-dogs sul Ferry e maggiore scelta sulle Isole (Liberty e Ellis).
Il Tour Notturno è ricco di visite a diversi luoghi e attrazioni, la serata sarà lunga e la cena prevista intorno alle ore 22:30-23:00 quindi è suggerito portarsi uno snack o mangiare qualcosa prima del tour.
Negli hotel, in camera e nella lobby il WiFi e’ incluso.
L’orario di check-in e’ alle ore 15:00, il check-out va fatto entro mezzogiorno

MINIMO PARTECIPANTI – PER TUTTE LE PARTENZE DAL 14 APRIL 2022 AL 31 JANUARY 2025
La realizzazione di questo viaggio e’ soggetta al raggiungimento di un minimo di 5 partecipanti.

 

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    Aggiungi un po’ di relax con un soggiorno mare

    DOCUMENTI DI INGRESSO: Per l’ingresso negli Stati Uniti d’America è necessario il passaporto valido per almeno tutta la durata del soggiorno, calcolata dal giorno di arrivo. A partire dal 26/10/2006 per l’ingresso negli Stati Uniti occorre essere in possesso di Passaporto Elettronico. Per i cittadini di altre nazionalità, informazioni su richiesta.

    Si avvisa inoltre che a partire dal 12 gennaio 2009 i cittadini degli stati aderenti al Visa Waiver Program – VWP che si recano negli Stati Uniti devono anche ottenere un’autorizzazione elettronica al viaggio prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, diretto negli Stati Uniti: a questo scopo e’ fatto obbligo di registrarsi su sito Web ESTA https://esta.cbp.dhs.gov e compilare la domanda on-line disponibile anche in lingua italiana.

    Arrivo in aeroporto (qualsiasi volo su JFK a qualsiasi orario) per trovare il nostro autista per il trasferimento in hotel. Incontro con il nostro personale di assistenza in hotel e briefing sul programma a venire. Cena non inclusa. Pernottamento.

    Prima colazione in hotel. Dopo la colazione in hotel incontro alle 8:15 nella Lobby con la Guida e Tour Harlem Gospel. Il nostro Harlem Gospel Tour e’ speciale. Visitiamo la parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l’anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come “Harlem Renaissance” affonda le sue radici nella fine del 1800,quando un considerevole numero di Afro-americani –affrancati da secoli di schiavitù– migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Passiamo l’enorme Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa universita’ Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn e al termine parteciperemo ad una Funzione Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l’originale ambiente spirituale della ‘Messa’ Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitu’, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Funzione prende le sue origini dall’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacita’ dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ e’ diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Pranzo. Il Tour della Citta’ dura circa 4 ore con Guida in Italiano. Durante il tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove faremo sosta, Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dove abitava. Passeremo sulla Quinta Avenue percorrendo il Miglio dei Musei dove si trovano alcune delle istituzioni museali piu’ importanti tra i quali il Guggenheim Museum, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright, il Metropolitan Museum, il piu’ vasto al mondo con una ricchissima collezione di artifatti dai cinque continenti, l’elegante Frick Collection e la Neue Galerie, che recentemente si e’ arricchita a seguito di una causa in tribunale del ritratto di Adele Bloch-Bauer, uno delle opera piu’ conosciute del pittore Gustav Klimt. Seguendo la Fifth Avenue arriveremo al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, con alle spalle l’Empire State Building,faremo una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown ammirando il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Quindi passeremo nel Distretto Finanziario e una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà, risaliamo verso il nuovo World Trade Center e termineremo il tour in hotel. In serata cena in ristorante locale. Pernottamento.

    Prima colazione in hotel. Incontro con la Guida che ci accompagnera’ in un tour a piedi (circa 3 ore) tra Chelsea, Greenwich Village, due quartieri attigui sul giardino sospeso della Highline terminando a Hudson Yards: l ’ultimo esperimento architettonico di New York. Nel tardo pomeriggio alle 16:40 incontro con la Guida nella lobby e partenza in bus per il Tour serale della citta’. E’ il tour panoramico per eccellenza, passeremo una serata ammirando le luci e I colori della notte. Durante il tour vedremo il profilo di Manhattan da Est, sotto il Ponte di Brooklyn e poi da Ovest. Attraversato il Fiume Hudson siamo nello Stato del New Jersey a Weehawken dove ci aspetta un punto di osservazione panoramico poco frequentato dai visitatori ma eccellente perche’ consente di vedere lo sviluppo di Manhattan da nord a sud in tutta la sua estensione come in una lunghissima carrellata cinematografica ripresa a 180 gradi! * nel periodo tra fine novembre e dicembre includeremo il quartiere Dyker Heights con le mille luci di Natale. Al termine la cena accompagnati dall‘Assistente e rientro in hotel. Pernottamento.

    Colazione e appuntamento alle 8:15 per la visita delle citta’ che compongono New York, il Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei quartieri che compongono la Citta’ di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti! Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, il quartiere italialoamericano di Arthur Avenue, lo Yankee Stadium, poi attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, quindi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il famoso ‘melting pot’. E’ il tour che vi fa scoprire l’autentica New York! Terminiamo alla Grand Central Terminal dove fare una sosta per il pranzo (non incluso) e quindi salire sul nuovissimo Summit One Vanderbilt, un Osservatorio modernissimo che accederemo con ascensori interni e uno esterno fatto di vetro trasparente, un’esperienza memorabile! Pernottamento.

    Prima colazione in hotel. In giornata, incontro con la guida, e visita alla visita della Statua della Liberta’ e di Ellis Island, sede del Museo dell‘Immigrazione (biglietto incluso). Cena in ristorante locale.

    Colazione e incontro con l’Assistente alle 9:00, prendiamo la metropolitana per arrivare a Brooklyn Heights camminando per le stradine ottocentesche di un pittoresco villaggio adornato da lampioni a gas. Imbocchiamo l’ingresso della sezione pedonale del Ponte di Brooklyn per attraversarlo a piedi. Lo spettacolo e’ entusiasmante. Rientro previsto per le ore 12:30. Nel pomeriggio, all’orario stabilito comunicato dalla Guida trasferimento in Aeroporto.

    Richiedi informazioni senza impegno!