Un viaggio paradisiaco tra tortellini, torri e dolci colline

★ ★ ★ ★

Bologna – Ravenna

PER DETTAGLI E PREVENTIVO DEL VIAGGIO VI INVITIAMO A CONTATTARCI!!

Città d’arte, cultura e commercio, Bologna è nota per i quasi 40 km di portici, i più lunghi del mondo e recentemente nominati patrimonio UNESCO. Chiamata anche la “Dotta”, per via della sua antica Università, e la “Grassa” per la sua gastronomia, la città si fregia del titolo “Città creativa della Musica UNESCO” e vanta un centro storico medievale tra i più estesi e meglio conservati d’Europa, brulicante di locali, osterie, teatri e botteghe. Patria di grandi artisti tra cui Giorgio Morandi, Guido Reni, i Carracci, Guercino, Aspertini, il suo fascino ha catturato anche personaggi illustri come Mozart, Carducci, Dante, Rossini e il Nobel per la Fisica, Guglielmo Marconi.

Adagiata a pochi km dal Mar Adriatico, e sospesa nel cuore della Romagna, Ravenna è uno scrigno d’arte, di storia e cultura con alle spalle un antico e glorioso passato. Oltre alla straordinaria ricchezza del suo patrimonio monumentale, i pochi chilometri che la separano dalla costa adriatica la rendono una suggestiva meta di relaxdivertimento, nonché luogo ideale per passeggiare immersi nella natura. Grazie a un’efficiente organizzazione di servizi e a una possibilità di scelta quanto mai ampia, Ravenna e il suo territorio possono regalare la tranquillità di una vacanza personalizzata. Sole e relax, mare, giochi, attività sportive e fitness, escursioni e parchi tematici sono solo alcuni degli ingredienti che la città sa offrire, cui si affianca una variegata e gustosa offerta enogastronomica.

4 giorni – 3 notti Doppia
Partenze tutti i giorni a partire da € 440

La quota individuale comprende:

• Sistemazione in hotel 4 stelle
• Trattamento di camera e colazione
• Walking tour di Bologna di 2 ore con guida locale
• San Luca Express – trenino da Bologna città per Basilica di San Luca in andata e ritorno
• Treno Bologna – Ravenna in andata e ritorno
• Ingressi ai 5 siti Unesco di Ravenna
• Guida locale a Ravenna

La quota individuale NON comprende:

• Trasferimenti di inizio e fine tour
• Trasferimenti in andata e ritorno per il punto di incontro per le varie escursioni e per la stazione dei treni a Bologna e Ravenna
• Pasti e bevande
• Eventuali tasse di soggiorno
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “cosa include”.

È importante sapere: Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunicati 7 giorni prima della partenza. Le escursioni previste da programma potrebbero subire delle variazioni o sostituzioni a causa di avverse condizioni meteo e per ragioni operative. È necessario segnalare al momento della prenotazione
eventuali intolleranze alimentari.

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.


    Qualche informazione in più…

    Arrivo a Bologna e sistemazione in hotel. Dopo aver sistemato i bagagli e fatto una breve pausa, si può iniziare la visita libera di Piazza Maggiore, centro nevralgico di Bologna. Durante la passeggiata, si attraverseranno strade circondate da edifici storici come il Palazzo del Podestà e la Basilica di San Petronio. Rientro in hotel autonomamente e pernottamento.

    Prima colazione in hotel. La giornata comincia con un tour guidato dei principali monumenti del centro storico. Con l’accompagnamento di una guida esperta, si visiteranno attrazioni come Piazza Maggiore, la Basilica di San Petronio, il Quadrilatero e il Cortile dell’Archiginnasio. La visita prosegue verso Piazza Santo Stefano, nota per il complesso delle “Sette Chiese,” i Portici di Bologna, e le Due Torri, simboli della città. Nel pomeriggio, è previsto il trasferimento alla Basilica di San Luca a bordo del San Luca Express, da cui si potrà godere di una vista panoramica sulla città e i dintorni. Rientro in città con trenino. Pernottamento in hotel.

    Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata a un’escursione a Ravenna, famosa per i suoi mosaici bizantini. Dopo un trasferimento mattutino in treno, una guida locale condurrà il gruppo attraverso i siti UNESCO della città, tra cui la Basilica di San Vitale con i suoi mosaici, il Battistero Neoniano e la Cappella di Sant’Andrea. La visita include anche il Mausoleo di Galla Placidia e la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo. Al termine della giornata, rientro a Bologna. Pernottamento in hotel.

    Prima colazione in hotel e fine dei nostri servizi.