L'ORO DEL MAROCCO
MARRAKECH - AGAFAY - ESSAOUIRA

Un viaggio che unisce la bellezza della "città rossa" al fascino di Essaouira, con una tappa attraverso i panorami del deserto roccioso, soggiornando in strutture di classe.

1° giorno - Italia/Marrakech

Partenza con voli di linea Royal Air Maroc o altra compagnia. Arrivo e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno - Marrakech/Agafay

Prima colazione. In mattinata partenza alla volta del deserto roccioso dell’Agafay, situato a circa 80 km di distanza da Marrakech. Arrivo e sistemazione al campo tendato. Seconda colazione. Nel pomeriggio si esplorerà quest’area di deserto ancora poco conosciuta. Cena e pernottamento al campo tendato.

3° giorno - Agafay/Essaouira

Prima colazione. In mattinata partenza in direzione Essaouira, sicuramente una delle cittadine più affascinanti e celebri del Marocco, adagiata sulle rive dell’Oceano Atlantico. Seconda colazione in corso di viaggio. Arrivo ad Essaouira nel pomeriggio e sistemazione in riad. Cena libera e pernottamento.

4° giorno - Essaouira

Prima colazione. In mattinata visita di Essaouira, con la sua coloratissima medina, il vecchio porto, tutt’ora funzionante, edificato durante la dominazione portoghese e le mura fortificate. Seconda colazione. Il pomeriggio è a disposizione per scoprire le bellezze nascoste di questo luogo magico. Cena a lume di candela e pernottamento in riad.

5° giorno - Essaouira/Marrakech

Prima colazione. In tarda mattinata partenza per il rientro a Marrakech, con una sosta per la seconda colazione. Arrivo e tempo a disposizione per attività individuali o relax. Cena libera e pernottamento in riad.

6° giorno - Marrakech

Prima colazione. Intera giornata di tour della città, fondata nel 1062 dal sultano Youssef Bin Tachfin. In mattinata visita dei giardini Menara, il museo Dar Si Said, il Palazzo del la Bahia, risalente al XIX secolo, la grandiosa moschea Koutoubia, edificata alla fine del XII secolo. Seconda colazione. Il pomeriggio è dedicato alla celebre piazza Djemaa el Fna, un luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della medina: giocolieri, acrobati, cantastorie, venditori ambulanti e tutti i personaggi più stravaganti si incontrano qui, raggiungendo il culmine verso il tramonto. Sosta in piazza per sorseggiare un thé alla menta accompagnato da pasticceria marocchina. Pernottamento.

7° giorno - Marrakech

Prima colazione. Giornata a disposizione per visite individuali o relax. Durante la giornata è fissato un appuntamento con un centro benessere dove verrà effettuato un trattamento Hammam marocchino con massaggio. Cena in ristorante tipico e pernottamento.

8° giorno - Marrakech/Italia

Prima colazione (compatibilmente con l'orario del volo). Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea Royal Air Maroc o similare. Fine dei servizi.

Prezzi e disponibilità

8 GIORNI DA EURO 1870,00

PARTENZE TUTTI I GIORNI FINO AL 31 MARZO 2019

 

La quota individuale comprende
  • Voli internazionali di linea Royal Air Maroc o altra compagnia Iata, in classe turistica;
  • Sistemazione in camera a due letti negli hotel indicati in ogni singolo programma o di pari categoria;
  • Trattamento pasti come indicato in ogni singolo programma;
  • Tutti i trasferimenti, le visite e le escursioni menzionate;
  • Tour su base privata con l’assistenza di un’autista parlante italiano e guide locali parlanti italiano nelle città più importanti;
  • Tasse e percentuali di servizio;
  • Assicurazione medico-bagaglio
La quota individuale non comprende
  • Le tasse del biglietto aereo internazionale,
  • le bevande,
  • i pasti non menzionati,
  • l’eventuale cenone di capodanno (in genere obbligatorio in Marocco),
  • le mance,
  • le spese di carattere personale,
  • eventuali tasse d’imbarco in uscita e tutto quanto non indicato nella voce “Le quote comprendono”.
  • Quota d'iscrizione E. 95