Tour Trieste & Miramare – esclusiva Travel SIA – dal 14 al 15 Ottobre 2023

★ ★ ★ ★

I percorsi della guerra.

PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE

Prezzi e disponibilità

Quota individuale di partecipazione Quota Suppl.to singola

14-15 Ottobre ’23

€ 310

35

PROGRAMMI DETTAGLIATI IN AGENZIA

Viaggio con partenza in pullman da Brescia

La quota individuale comprende:

  • Viaggio a/r in pullman Gran Turismo 54 posti da BRESCIA a disposizione per tutto il tour – IVA, pedaggi autostradali e parcheggi  inclusi
  • Sistemazione in hotel cat. 4 stelle a RONCHI DEI LEGIONARI  in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di PENSIONE COMPLETA con pasti come da programma (menu 3 portate)
  • Bevande incluse: ¼ vino + ½ acqua minerale per persona a pasto
  • Visite guidate come da programma (3 ore centro storico Trieste (esterni) + 1 pomeriggio Castello di Miramare + 1 mattino Sacrario di Redipuglia/Museo all’aperto della Dolina + 2 ore Gorizia centro storico)
  • Auricolari previsti per effettuare le visite guidate
  • Ingresso + auricolari obbligatori + spese prenotazione al Castello di Miramare
  • Vitto ed alloggio autista
  • Assicurazione Tourist Pass inclusa Pandemia Covid-19 (assistenza persona – bagaglio)

La quota individuale NON comprende:

Facchinaggi, mance, INGRESSI, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco (se applicata), extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Servizi

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    Programmi dettagliati in agenzia

    Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a BOVEZZO presso la sede stabilita, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per TRIESTE. All’arrivo incontro con la guida e visita del centro storico con particolare attenzione al colle di San Giusto (con vista panoramica sulla città), ai resti archeologici di epoca romana (Basilica, Foro, Propileo di accesso alla zona sacra, Teatro), alla Cattedrale ed al Castello (solo esterni). Si potrà inoltre ammirare la rinascita della città a seguito della proclamazione a porto franco nel 1719 visitando i palazzi del Borgo Teresiano ed il “salotto buono” di Piazza Unità. PRANZO IN RISTORANTE. Nel pomeriggio trasferimento a MIRAMARE dove si sosterà per la visita del castello, Un castello, una storia, un Impero. Una dimora storica con tutti gli arredi originali. Una collezione eclettica che raccoglie opere e stili da tutto il mondo. Al termine della visita partenza per RONCHI DEI LEGIONARI, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

    Dopo la prima colazione in hotel partenza per REDIPUGLIA e sosta per la visita guidata del Sacrario. Proseguimento per DOBERDO’ DEL LAGO e visita guidata del Museo all’aperto della Dolina del XV Bersaglieri. Superato il cancello d’ingresso si seguono i primi camminamenti a destra che in lieve discesa portano ad una prima dolina dove si trovano alcuni resti di edifici in cemento armato. Proseguimento lungo i camminamenti si esce dalla dolina ed in pochi minuti si raggiunge il ciglio della Dolina del XV Bersaglieri. Per l’escursione si consigliano calzature robuste (fondo sterrato), pantaloni lunghi, una buona scorta d’acqua ed una pila per chi volesse inoltrarsi nelle caverne. Al termine della visita sistemazione in pullman e trasferimento a GORIZIA. PRANZOIN RISTORANTE. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita del centro storico che vanta numerosi palazzi storici. Al termine sistemazione in pullman ed inizio del viaggio di rientro con sosta di ristoro lungo il percorso. L’arrivo è previsto in serata.