Thailandia – Bangkok e il Meraviglioso Sud

★ ★ ★ ★ / ★ ★ ★ ★ ★

Speciale Capodanno in Thailandia

Prezzi e disponibilità

Partenze 2023

28 Dicembre 2023 – 7  Gennaio 2024

QUOTA PER PERSONA A PARTIRE DA EURO 3.500,00

La quota individuale comprende:

  • Volo Singapore Airlines da Malpensa, tasse aeroportuali e bagaglio incluso;
  • Assistenza – Thailandia – Bangkok, Meet & Greet in Aeroporto
  • Trasferimento privato in Minivan da Aeroporto di Bangkok a Hotel Bangkok no guide (One Way) – Thailandia – Bangkok
  • Bangkok: 1 SUPERIOR Room in pernottamento e prima colazione dal 29/12/2023 al 31/12/2023
  • Tour di gruppo con guida in lingua Italiana: Il meraviglioso Sud da domenica 31 dicembre 2023 a mercoledì 03 gennaio 2024 – pensione completa
  • Trasferimento privato da Hotel Khao Lak a Aeroporto (One Way) – Thailandia – Khao Lak
  • Trasferimento privato dall’Hotel di Khao Lak all’Aeroporto
  • Khao Lak: 1 SANDS Room in pernottamento e prima colazione dal 03/01/2024 al 07/01/2024
  • Polizze “All-Risk”: annullamento+COVID TOP+bagaglio+spese mediche fino a 50.000€
  • Quote Apertura Pratica
  • documenti Cartacei e Kit di Viaggio

La quota individuale NON comprende:

  • Garanzia prezzo bloccato (tutela il cliente per eventuali adeguamenti valutari) € 60 p.p.
  • polizza integrativa spese mediche
  • possibile prolungamento al mare (quotazioni su richiesta)
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    Bagkok e un itinerario nel Sud della Thailandia tra parchi naturali e spiagge incontaminate di Khao Sok per trascorrere un capodanno indimenticabile.

    ITINERARIO: BANGKOK – HUA HIN – CHUMPHON – KHAO SOK

    PUNTI DI FORZA:

    • Trascorrere la notte di capodanno immersi nei colori e nella vivacità della Thailandia
    • Osservare gli elefanti e i tanti animali che vivono liberi nell’incontaminato del Parco Nazionale di Kuri Buri
    • Scoprire l’antichissima foresta pluviale del Parco Nazionale di Khao Sok
    • Navigare in long tail boat fra i faraglioni del lago Cheow Larn e pranzare in un tipico ristorante galleggiante
    «Ottima soluzione per soggiornare nel cuore di Bangkok»

    Situato nel cuore della capitale della Thailandia, il Novotel Bangkok Sukhumvit 20, è un hotel moderno e confortevole, perfetto per chi desidera trascorrere un soggiorno alla scoperta della città. A breve distanza si possono raggiungere grandi centri commerciali, ristoranti locali e alcune stazioni dello Skytrain per raggiungere facilmente le tante attrazioni della città. Anche l’aeroporto internazionale si trova a circa 40 minuti d’auto.

    LE CAMERE

    Le 244 camere e suite dal design contemporaneo e dinamiche, dispongono sempre di WiFi, TV, accessori per la preparazione del tè e caffè e un minibar. Alcune camere offrono un bella vista sulle città.

    LA RISTORAZIONE

    Presso il Food Exchange, con cucina a vista, è sempre disponibile un ottimo buffet internazionale, mentre al Gourmet Bar e allo Sky on 20 Rooftop Bar è possibile sorseggiare drink ammirando lo skyline della città. L’hotel si trova nella zona dei locali e ristoranti dove è possibile trovare ancluni dei locali più famosi e in voga di tutta la città.

    LE ATTIVITA’

    Per il relax, dopo una giornata alla scoperta delle attrazioni della città, nulla di meglio di un tuffo rinfrescante nella piscina infinity, o  di un massaggio rigenerante presso la SPA.

    PER I PIU’ PICCOLI

    A disposizione dei piccoli ospiti, un miniclub.

    Un itinerario nel Sud della Thailandia tra parchi naturali e spiagge incontaminate di Khao Sok per trascorrere un capodanno indimenticabile.

    ITINERARIO: BANGKOK – HUA HIN – CHUMPHON – KHAO SOK

    PUNTI DI FORZA:

    • Trascorrere la notte di capodanno immersi nei colori e nella vivacità della Thailandia
    • Osservare gli elefanti e i tanti animali che vivono liberi nell’incontaminato del Parco Nazionale di Kuri Buri
    • Scoprire l’antichissima foresta pluviale del Parco Nazionale di Khao Sok
    • Navigare in long tail boat fra i faraglioni del lago Cheow Larn e pranzare in un tipico ristorante galleggiante

    Thailandia – Hua Hin

    BANGKOK – HUA HIN Trasferimento da Bangkok per Hua Hin. Sistemazione e cena in hotel.

    Pernottamento Ibis Hua Hin

    Hua Hin è stata la prima stazione balneare della Thailandia e nel corso del tempo la sua popolarità è così cresciuta da trasformarla in uno dei luoghi preferiti dai thailandesi che qui trascorrono i loro week end. Hua Hin fu scoperta nel 1910 durante una caccia al cervo da parte di Sua Maestà il Principe Chakrabhongs accompagnato dal Gran Duca di Russia come ospite reale. Il principe s’innamorò del luogo e decise di farvi costruire la propria residenza estiva. Fu poi Re Rama VI a costruire il primo palazzo reale estivo al di fuori di Hua Hin, mentre il suo successore, Re Rama VII, continuò la tradizione e costruì il palazzo di Klai Kangwon sulla costa, dando così il via alla costruzione di numerosi palazzi da parte della nobiltà e dell’alta borghesia thailandese. Il Palazzo Reale d’Estate fu terminato nel 1925 con il nome di Marukthaiwan o “Parco dei Cervi”. Le spiagge della costa est furono scoperte solo dopo la seconda guerra mondiale e costituiscono oggi un importante attrattiva per una vacanza a Hua Hin. D’altronde Hua Hin è così splendida che anche voi rischierete di innamoravi. Le spiagge di sabbia fine e bianchissima si estendono per kilometri ed è molto facile trovare un angolo tranquillo e isolato per rilassarsi. Lungo le spiagge potrete ammirare le caratteristiche case in pietra delle vecchie famiglie e i ristoranti dove gustare il fresco pesce locale. Il campo da golf della città commissionato nel 1922 da Re Rama VI e il Railway Hotel in stile coloniale del 1923 ed ora conosciuto come l’Hotel Sofitel Central, sono conosciuti come i più incantevoli e celebrati paesaggi marini di tutta la Thailandia.Il viaggio a Hua Hin non può non includere una tappa a Cha-am, città ideale per trascorrere le proprie vacanze immersi nella cultura locale. Cha-am è, infatti, frequentata per la maggior parte da thailandesi e da turisti di lunga permanenza soprattutto provenienti dal Nord Europa. Proprio per questo Cha-am non offre una vera e propria vita notturna e per praticare snorkeling e immersione è meglio recarsi nelle vicine isole di Koh Tao e Ko Pha Ngan, dove l’acqua è più cristallina. Essendo situata sulla strada che porta da Bangkok, da cui dista 170 km, a Hua Hin, collocata 25 km più a sud, Cha-am è la meta preferita per un weekend fuori porta o per evadere in occasione delle feste nazionali.
    Il periodo migliore per visitare Hua Hin e Cha-am va da Novembre a Febbraio, quando le temperature sono calde, ma non eccessivamente e la brezza marina permette di praticare sport acquatici come surf e windsurf, aggirandosi intorno ai 26°C. Per gli amanti degli antipodi, invece, è consigliabile la stagione calda da Marzo a Giugno, con temperature medie di 28°C, o la stagione delle piogge, da luglio a ottobre.

    HUA HIN – CHUMPHON
    Colazione in hotel e partenza alla volta di Chumphon. Durante il tragitto si effettua una prima sosta presso Klong Khao Dang per una navigazione sul fiume. La navigazione lungo questo canale fiancheggiato da mangrovie su entrambi i lati, offre l’opportunità di inoltrarsi in un ricca e varia vegetazione con sullo sfondo la splendida catena montuosa e di attraversare un caratteristico villaggio di pescatori fiancheggiato da palafitte e piccole barche da pesca colorate. Il tour continua verso per il Parco Nazionale di Kui Buri, conosciuto per essere il miglior punto di osservazione degli elefanti selvatici in Thailandia, ma che offre l’opportunità di incontri ravvicinati con tanti altri animali che qui vivono liberi nel loro habitat, come gli sciacalli dorati, cervi, languri, gibboni dalle mani bianche, lepri birmane, istrici malesi e i gaur asiatici. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguimento per Chumphon, città di mare che vanta la flotta di pescherecci piùgrande del paese. Arrivo e cena in hotel.

    Pernottamento Novotel Chumphon Beach Resort & Golf

    Thailandia – Parco nazionale di Khao Sok

    CHUMPHON – KHAO SOK
    Al mattino presto partenza per la visita del Wat Phra Borommathat Chaya, tempio risalente all’XI secolo e simbolo della regione. Si prosegue per il distretto di Phunphin, un’area rurale dove dove si vive ancora secondo le antiche abitudini e tradizioni. Visita di alcuni villaggi a bordo di long tails boat attraversando i canali e ammirando come scorre la vita delle popolazioni locali. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita al Monkey Training College, un centro di addestramento delle scimmie per la raccolta delle noci di cocco. Arrivo al Parco di Khao Sok. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    Pernottamento The Cliff & River Jungle Resort

    Thailandia – Parco nazionale di Khao Sok

    KHAO SOK
    Partenza per la visita del Parco Nazionale di Khao Sok, uno dei paradisi naturali più belli della Thailandia e dell’Asia, comprendente quell’area definita come la “Guilin della Thailandia” per i suoi giganteschi faraglioni che si innalzano verso il cielo a ricordare le montagne della famosa località cinese. Migliaia di anni fa questa rotta era un importante via commerciale tra l’India e la Cina. Khao Sok fa parte della più grande area di foresta pluviale presente nel sud della Thailandia, un viaggio nella natura pura con paesaggi spettacolari. Durante la giornata si effettua una emozionante crociera a bordo di una long tail (le lunghe tradizionali barche), navigando tra i suggestivi faraglioni e le montagne ricoperte di foresta vergine. Pranzo in ristorante tipico e nel pomeriggio trasferimento verso la prossima destinazione.

    da mercoledì 03 gennaio 2024 a domenica 07 gennaio 2024 (4 notti)
    «Con la sue diverse zone, un resort adatto alle famiglie ma anche al relax in armonia con la natura.»

    Avvolto da palme da cocco e orlato dalla sabbia dorata della tranquilla Nang Thong Beach, si trova The Sands, struttura affacciata sul Mare delle Andamane, della famosa catena Katathani Resorts, garanzia di qualità e di stile. A circa un’ora di strada dall’aeroporto internazionale di Phuket e a breve distanza a piedi dal vivace centro di Khao Lak, con negozi, bar e ristoranti, questo delizioso resort è un’ottima soluzione per trascorrere giornate in totale relax, immersi in una splendida natura e con mille attività in grado di soddisfare ogni tipo esigenza. La spiaggia di Nang Thong, su cui si affaccia il resort, è lunga 1,5 chilometri ed è profondamente tranquilla: la sabbia è finemente morbida, il mare di un blu brillante e l’atmosfera naturale resta incontaminata.

    LE CAMERE Il resort vanta 316 camere in stile moderno e fresco con arredi dai colori vivaci, soggiorno e un piacevole balcone arredato sul quale rilassarsi in totale privacy. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV con canali satellitari, lettore DVD, minibar, bollitore per tè e caffè, telefono, cassaforte e connessione a internet WiFi gratuita. Gli ospiti dell’hotel possono scegliere tra diverse aree in cui soggiornare: la Lagoon Wing, dedicata alla tranquillità; la Aqua Wing, dedicata alle famiglie e ai più piccoli, con un parco acquatico dove divertirsi; la Seaside Wing, la più vicina alla spiaggia. Le Sands Room (45 mq) si trovano nella Lagoon Wing e offrono affaccio sulla piscina o sul giardino; le Family Room (55 mq) si trovano nella Aqua Wing e sono ideali per una famiglia di 4 persone; le Seaside Junior Suite, nella Seaside Wing, si distinguono per la vista mozzafiato sul mare e sulla vegetazione circostante. Nella Lagoon Wing sono disponibili altre sistemazioni, come le Pool Access Junior Suite (65 mq), con vasca idromassaggio privato e accesso alla piscina direttamente dalla camera, mentre nella Seaside Wing è possibile scegliere sistemazioni esclusive come le Sea Suite, con vasca idromassaggio e doccia a pioggia.

    LA RISTORAZIONE Affacciato su una laguna naturale, The Floating Market serve delizie thailandesi e internazionali in un ambiente tranquillo, mentre al Talay Restaurant è possibile gustare una cucina raffinata a base di pesce alla griglia e frutti di mare o pranzi leggeri, a due passi dalla spiaggia. Manta Ray Bistro, ristorante luminoso e informale, si trova in una struttura a forma di manta che si affaccia sulla piscina: adatto alle famiglie, serve tutto il giorno piatti sicuramente graditi ai più piccoli. Una vasta gamma di cocktail e di bevande sono sempre disponibili presso il Coconut Bar a bordo piscina o al Pineapple Bar e al Mango Bar, in cui trascorrere momenti divertenti e rilassanti. Anche il Jellyfish Bar consente a genitori e bambini di godersi una bevanda fresca direttamente in piscina.

    LE ATTIVITA’ Vicino alla laguna si trova l’Holistic SPA, dove è possibile coccolare il corpo e lo spirito nelle sei sale per trattamenti, scegliendo tra vari programmi e pacchetti termali offerti. Il resort offre poi un grande numero di piscine: sei sono direttamente accessibili ad alcune delle stanze, una si trova di fronte alla spiaggia e una è dedicata alle famiglie, organizzata come un piccolo parco acquatico con scivoli, idromassaggio e giochi d’acqua. Riservata alla tranquillità degli adulti c’è poi una piscina con giardino, dove godere del massimo del relax.
    A disposizione degli ospiti ci sono poi un campo da tennis, beach volley, palestra attrezzata e corsi per praticare attività come thai boxe e yoga. Sono poi numerose le attività in cui è possibile cimentarsi, fra cui l’intaglio di frutta e verdura, lezioni di cucina thai, immersioni e bocce.

    PER I PIU’ PICCOLI Il The Sands offre ai bambini tante soluzioni per trascorrere un soggiorno divertente, dedicando loro diverse attività quotidiane e corsi, oltre e zone allestite a loro misura: da alcune tipologie di stanze al parco acquatico, passando per le diverse aree giochi.