SVEZIA & NORVEGIA: Gran Tour Aurora

★ ★ ★ / ★ ★ ★ ★

Partenze: da Milano, su richiesta da altre città Minimo passeggeri: 15

MEZZA PENSIONE

Prezzi e disponibilità

Un viaggio da veri esploratori della natura artica! Dalla Lapponia Svedese e il parco nazionale di Abisko, fino alla Norvegia e le sue meravigliose isole Lofoten, che sono un vero paradiso al di sopra del circolo polare. Questo tour percorre tappe speciali per una esperienza autentica ed immersiva tra panorami da cartolina e possibilità, ogni sera, di osservare meravigliose aurore boreali.

Luoghi visitati

Stoccolma, Kiruna, Svolvaer, Lofoten, Narvik, Stoccolma

INFORMATIVA SUL VIAGGIO (ACCOMPAGNATORE E TRASFERIMENTI)
Il nostro accompagnatore parte generalmente da Milano ma non si esclude che possiate trovarlo direttamente in loco al Vostro arrivo. La conferma dell’esatto punto di incontro avviene a circa un mese data partenza.
Per chi sceglie una partenza da una città italiana diversa da Milano, qualora l’arrivo a destinazione avviene in orario differente, il trasferimento dall’aeroporto all’hotel sarà da gestirsi su base individuale con prezzi variabili anche a seconda del numero dei partecipanti. Stessa cosa per il volo di rientro. Maggiori informazioni saranno forniti su richiesta.

La quota individuale comprende:

  • Voli di linea SAS in classe economica da Milano;
  • Trasferimenti come da programma;
  • Guida esperta del mondo artico a disposizione per tutto il viaggio;
  • Sistemazione in hotel 4* e 3* sup. come da programma con prima colazione inclusa;
  • Pranzi e cene inclusi come da programma;
  • Escursioni come da programma;
  • Ingresso al museo Lofotr di Borg, ingresso al museo della guerra di Narvin, biglietto dell’ovovia a Narvik;
  • Visita di Stoccolma come da programma;
  • Itinerario completo tra Lapponia svedese e Isole Lofoten;
  • Attività alla ricerca delle Aurore;
  • Set da viaggio, ingressi, ed escursioni come da programma.

La quota individuale NON comprende:

  • Tasse aeroportuali (da €260 per persona da riconfermare al momento della prenotazione);
  • Quota di iscrizione € 70 p/adulto;
  • Escursioni facoltative;
  • Polizza assicurativa multirischi (il costo del premio varia in base al prezzo finale del viaggio);
  • Pasti non menzionati, bevande; mance, facchinaggio e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    Tipologia di viaggio: Di gruppo
    Lingua: Italiano
    Trattamento: Prime colazioni, 2 pranzi e 6 cene
    Mezzi di trasporto: Pullman
    Paesi: Norvegia; Svezia
    Minimo passeggeri: 15
    Categorie: Standard
    Accompagnatore: Tour Leader in esclusiva in lingua italiana
    Trasporto: Pullman riservato
    Partenze: da Milano, su richiesta da altre città

    DOCUMENTI PER L’ESPATRIO: Per i cittadini italiani è sufficiente la Carta d’identità valida per l’espatrio oppure il Passaporto, entrambi in corso di validità. Per i cittadini di altra nazionalità, informazioni su richiesta.

    Partenza con voli di linea SAS da Milano e arrivo a Stoccolma. A piedi, fuori dall’aeroporto, si raggiunge l’hotel, proprio accanto al terminal. Pernottamento

    Prima colazione. Trasferimento a piedi in aeroporto per il vostro volo interno per Kiruna, nella Lapponia svedese. Arrivo e trasferimento in bus privato presso Ice Hotel. Si procede con la emozionante visita del famoso hotel di ghiaccio che viene ricostruito ogni anno. Potrete ammirare l’imponenza di questa inaspettata struttura, dove ogni anno grandi artisti scolpiscono il ghiaccio con un tema diverso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza verso una grande tappa, attraversando il parco Abisko per poi arrivare al confine con la Norvegia. Da qui si giungerà alle Isole Lofoten in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Se il cielo sarà sereno potreste già osservare da qui la prima aurora boreale del vostro viaggio. Buona fortuna!

    Prima colazione. Iniziate la scoperta di queste magiche isole attraverso i villaggi di nella zona sud delle isole, arrivando alle spiagge bianche di Ramberg, fino alla regina di Norvegia, la bella Reine, ed infine al villaggio di Å. Una giornata indimenticabile che terminerà facendo ritorno a Svolvaer. Cena e pernottamento in hotel. Le aurore boreali, meteo permettendo, danzeranno nuovamente sopra di voi, accendendo il cielo che si rifletterà sul mare. Immaginate qualcosa di più incredibile? Buona fortuna!

    Prima colazione. Giornata dedicata alle meravigliose isole Lofoten e ai suoi pittoreschi villaggi della zona centrale e nord dell’arcipelago. Visitate Leknes, Eggum, la spiaggia dei surfisti di Unstad, e poi ancora Kabelvag. Un visita interessante inclusa è quella del museo vichingo di Borg LOFOTR, che è la ricostruzione esatta di una grande casa vichinga che sorgeva proprio lì. Rientro a Svolvaer e cena in hotel. Si spera che anche stasera si possano osservare luminose aurore boreali.

    Prima colazione. Partenza per la località di Henningsvaer, considerata la cittadina più famosa delle isole per la pesca del merluzzo e il suo stoccaggio. Una lunga passeggiata vi porta al frangionde e poi al campo da calcio che sorge sopra agli scogli, davvero molto originale. Sulla strada del ritorno fate una sosta alla cattedrale lignea delle isole (di piccole dimensioni) e arriverete a Svolvaer. Proseguimento poi per il vostro ritorno fino a Narvik. Qui, è incluso l’utilizzo dell’ovovia per raggiungere la cima del monte. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    Prima colazione. Ingresso e visita al locale Museo della Guerra, che racconta come la Seconda Guerra Mondiale abbia avuto un impatto devastante ma anche positivo in questa regione artica. Partenza alla volta del confine svedese e del parco Abisko. Pranzo in corso di viaggio. Arrivo a Kiruna e sistemazione presso il Best Western Arctic Eden Hotel, cena e pernottamento in hotel.

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Stoccolma. All’arrivo, trasferimento privato presso Clarion Hotel Stockholm 4* o similare. Sistemazione in hotel e tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida locale per una visita città di 3 ore in bus, nei punti più interessanti della capitale svedese. Cena libera e pernottamento in hotel.

    Prima colazione. Trasferimento in bus in aeroporto e volo di linea di rientro in Italia. Termine servizi.

    Richiedi informazioni senza impegno!