NORVEGIA “Sulle Tracce dei Vichinghi” partenze 2024

★ ★ ★ / ★ ★ ★ ★

LA MAGIA DEI FIORDI

MEZZA PENSIONE

Prezzi e disponibilità

Partenze 2024

29 Giugno – 06 Luglio

03 – 10 Agosto

10 – 17 Agosto

12 – 19 Agosto

QUOTA PER PERSONA EURO 2.290,00
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 395,00

La quota individuale comprende:

  • Trasposto con voli di linea Lufthansa da Venezia
  • Trasporto in franchigia Kg 23 con un solo bagaglio in stiva, bagaglio a mano 8 Kg
  • Trasporti interni con pullman come da programma
  • Visite ed escursioni come indicato nel programma, ingressi inclusi
  • Sistemazione in camere doppie con servizi, in hotels 3*/4* sopra menzionati (o similari)
  • Mezza Pensione: 7 prime colazioni in hotel e 7 cene in hotel incluse (pranzi liberi) ❖ Bevande incluse: Acqua in caraffa inclusa in tutti i pasti
  • Traghetto da Mannheller a Fodnes
  • Mini-Crociera con navigazione sul Fiordo (Geiranger-Hellesylt)
  • Mini-Crociera con navigazione sul Sognefjord (Flam-Gudvangen)
  • Noleggio delle Trolls Car per una suggestiva escursione
  • Visita di Alesund la Regina dell’Art Nouveau
  • Accompagnatore/Guida locale esperta per assistenza durante tutto il tour
  • Gadget Deluxe da viaggio (1 zaino, 1 pochette a coppia + guida + etichette bagaglio)
  • Assistente Esclusivo in Aeroporto a Venezia per le operazioni di check-in/imbarco
  • Assicurazione medica/bagaglio Nobis (massimale Europa Euro 30.000)

La quota individuale NON comprende:

  • Tasse aeroportuali (soggette a riconferma fino a 21 giorni prima della partenza) € 258 per persona
  • Premio Assicurazione Annullamento “VIAGGIA PROTETTO” da calcolare per persona il 4,25% sull’ importo TOTALE del viaggio (facoltativo)
  • Facchinaggio
  • mance (da consegnare in loco alla guida, consigliamo euro 30 per persona)
  • bevande extra
  • extra personali in genere e quanto non espressamente indicato nel programma

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    TOUR DI 8 GIORNI – HOTEL 3*/4* – TUTTI GLI INGRESSI INCLUSI – TUTTE LE GIORNATE IMPEGNATE CON VISITE INCLUSE – 2 CROCIERE TRAI FIORDI PIU’ BELLI DEL MONDO – VISITA DI ALESUND LA REGINA DELL’ART NOUVEAU – ACCOMPAGNATORE/GUIDA LOCALE PER TUTTO IL TOUR

    Programma dettagliato in Agenzia

    DOCUMENTI PER L’ESPATRIO: Per i cittadini italiani è sufficiente la Carta d’identità valida per l’espatrio oppure il Passaporto, entrambi in corso di validità. Il passaporto e la carta d’identità sono personali, pertanto il titolare é responsabile della loro validità. Anche i minori devono avere il proprio passaporto o la propria carta d’identità.

    Per i cittadini di altra nazionalità, informazioni su richiesta.

    Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea LH235 alle ore 10:45 per Francoforte. Arrivo previsto alle ore 12:10 e proseguimento con volo LH858 alle 16:05 per Oslo. Arrivo previsto alle ore 18.00 e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale e trasferimento in pullman in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città. Oslo è la Capitale della Norvegia, la città ha ricevuto il Premio Capitale verde europea nel 2019. Da sempre cuore pulsante della Scandinavia, grazie anche alla sua posizione geograficamente favorevole, Oslo ha continuato a svilupparsi negli anni fino a diventare un centro globale di servizi e hub tecnologico di fama mondiale. La città è infatti in continuo fermento e sviluppo, tanto che Lonely Planet nel 2018 l’ha inclusa nella lista delle 10 migliori città del mondo da visitare, citando l’architettura innovativa e gli imperdibili musei. Visiteremo il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la Fortezza medievale di Akershus. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per inoltrarci nella natura del cuore della Norvegia, verso Gudbrandsdalen. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in pullman per la Trollstigen, la famosa strada dei Troll, una delle strade più belle d’Europa, con tornanti da brividi e un panorama da cartolina che potremo ammirare dal finestrino del pullman con sosta per una fotografia da una bellezza della natura che ci lascerà senza fiato. La strada conduce al Geirangerfjord protetto dall’UNESCO, una delle attrazioni più spettacolari e più visitate della Norvegia. Pranzo libero. Continuazione verso Ålesund, deliziosa cittadina sul mare, celebre per la sua architettura in stile Art Nouveau. Arrivo e visita panoramica della cittadina davvero suggestiva. Situato 236 km a nord di Bergen, il centro abitato si sviluppa su alcune isole, il centro della città è attraversato dall’Ålesundet, lo stretto che separa le isole di Aspøy e Nørvøy. Dopo la visita della città, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

    Prima colazione in hotel. Al mattino imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul Fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Durante la spettacolare navigazione si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e le cascate delle “sette sorelle. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza verso la zona del Sognefjord. Si estende per ben 204 km ed è caratterizzato dalla natura incontaminata, dalle montagne a strapiombo e dalle numerose cascate. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

    Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento a Mannheller e attraversamento in traghetto del fiordo fino a Fodnes. Proseguimento attraverso uno dei tunnel più lunghi al mondo: Laerdalstunnelen. Imbarco a Flåm per la seconda minicrociera sul Sognefjord, il più profondo della Norvegia, questi paesaggi lasciano esterrefatti ogni viaggiatore. Pranzo libero. Seguiremo le tracce dei vichinghi che ci porteranno nel caratteristico villaggio di Gudvangen, qui si respirerà in pieno l’atmosfera dei Vichinghi e delle loro incantevoli tradizioni. Proseguimento verso la città di Bergen, la “perla dei fiordi”, un tempo fu la capitale della Norvegia ed un importante porto della Lega Anseatica. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città con il Bryggen, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Fino al 1789, Bergen fu un importante snodo per i commerci tra il nord del paese e l’estero. I resti delle banchine dell’epoca oggi sono incorporati nel quartiere di Bryggen. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento via Voss per Bruravik, sulle sponde dell’Hardangerfjord, passaggio sul nuovo ponte inaugurato nel 2013 e proseguimento per Geilo, famosa località sciistica. Suggestiva sosta per ammirare le spettacolari cascate di Vøringfoss. Arrivo a Geilo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in pullman per Oslo. Pranzo libero. Arrivo nella Capitale e pomeriggio dedicato alla scoperta dei Musei situati sull’isola di Bygdøy, la zona più ricca di Oslo dove si trovano bellissime case immerse nel verde. Si visiterà il Museo Fram (ingresso incluso), che conserva la nave polare utilizzata per tre grandi spedizioni polari tra cui la più importante di Roald Amundsen nel 1910-1912. Si prosegue poi per il Kon-tiki (ingresso incluso) che ospita imbarcazioni e oggetti originali utilizzati nelle famose ed esotiche spedizioni di Thor Heyerdah. Al termine trasferimento al Nuovo Museo Munch (ingresso incluso), che vi permetterà di ammirare uno straordinario modello di architettura contemporanea e sostenibile, oltre a vedere con i propri occhi alcune delle opere del più famoso artista norvegese, vero pioniere dell’espressionismo. Tra cui il celebre Urlo di Munch è uno dei quadri più famosi ed iconici al mondo grazie alla sua dirompente forza evocativa. Il Museo Munch è dedicato all’artista Edvard Munch, al suo interno ospita circa 1100 dipinti, 3000 disegni e 18000 litografie. Al termine della visita, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

    Prima colazione in hotel. Trasferimento, in tempo utile, in aeroporto di Oslo. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo LH861 alle ore 13.05 per Francoforte, arrivo previsto alle ore 15.10. Proseguimento con imbarco sul volo LH330 alle ore 17.20 per Venezia. Arrivo previsto alle ore 18.35 e fine dei nostri servizi.

    Note: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione anche in corso di viaggio.

    Richiedi informazioni senza impegno!