NORVEGIA IN TOUR

★ ★ ★ / ★ ★ ★ ★

LA MAGIA DEI FIORDI

MEZZA PENSIONE

Prezzi e disponibilità

QUOTA PER PERSONA EURO 1.995,00
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 380,00

La quota individuale comprende:

  • trasporto aereo con voli di linea Lufthansa da Venezia; tasse aeroportuali; trasporto in franchigia Kg 23 (1 bagaglio per persona in stiva) + 1 bagaglio a mano;
  • trasporti interni, come indicato nel programma;
  • sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel 3*/4* stelle classificazione locale
  • mezza pensione come da programma (menù turistici 3 portate o buffet scandinavi: 7 cene in hotel o ristorante-walking distance);
  • acqua in caraffa inclusa ai pasti;
  • visite ed escursioni con tour escort parlante italiano indicate nei programmi (ingressi inclusi quando espressamente indicato);
  • traghetto Mannheller-Fodnes;
  • noleggio Trolls Car per escursione;
  • minicrociera sul fiordo (Geiranger-Hellesylt);
  • minicrociera sul Sognefjord (Flam-Gudvangen);
  • auricolari/Audioguide incluse durante tutto il tour
  • borsa e guida da viaggio in omaggio;
  • • assicurazione infortunio, malattia (fino a 30.000 euro) e bagaglio Wi Up/Nobis

La quota individuale NON comprende:

Assicurazione Annullamento, pranzi, facchinaggio, mance (da pagarsi in loco alla guida locale euro 20 a persona), bevande extra, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi.

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    Tour in lingua italiana.

    • 2 crociere tra i fiordi incluse
    • 8 giorni special inclusive
    • guida esperta per tutto il tour

    Programma dettagliato in Agenzia

    VENEZIA – OSLO

    OSLO – LILLEHAMMER                                                                           

    Mattinata dedicata alla visita panoramica della città: il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Pranzo libero. Partenza per il cuore della Norvegia.

    LILLEHAMMER – GEIRANGERFJORD

    Partenza per la Trollstigen, la famosa strada dei Troll, che conduce al Geirangerfjord protetto dall’UNESCO, una delle attrazioni più spettacolari e più visitate della Norvegia. Pranzo libero.

    GEIRANGERFJORD – SOGNEFJORD                                           

    Imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle. Pranzo libero. Proseguimento per la zona del Sognefjord.

    SOGNEFJORD – BERGEN                                                              

    Trasferimento a Mannheller e attraversamento in traghetto del fiordo fino a Fodnes. Proseguimento attraverso uno dei tunnel più lunghi al mondo: Laerdalstunnelen. Imbarco a Flåm per una minicrociera sul Sognefjord, il più profondo della Norvegia. Pranzo libero. Arrivo nel caratteristico villaggio di Gudvangen. Proseguimento per Bergen, la “perla dei fiordi”, una volta capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica.

    BERGEN – GEILO                                                                                      

    Al mattino visita panoramica della città con il Bryggen, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Pranzo libero. Partenza via Voss per Bruravik, sulle sponde dell’Hardangerfjord, passaggio sul nuovo ponte inaugurato nel 2013 e proseguimento per Geilo, famosa località sciistica. Suggestiva sosta per ammirare le spettacolari cascate di Vøringfoss.

    GEILO – OSLO                                                                                            

    Partenza per Oslo. Pranzo libero. Arrivo ad Oslo e pomeriggio  dedicato alla scoperta dei tre musei situati sull’isola di Bygdøy, la zona più ricca di Oslo dove si trovano bellissime case immerse nel verde. Il Museo più celebre e visitato è il Museo delle Navi Vichinghe (ingresso incluso) con le navi Oseberg, Gokstad e Tune, tra le meglio conservate al mondo. Le imbarcazioni, ritrovate nel fiordo di Oslo, furono seppellite più di 1.100 anni fa in tre grandi cumuli funerari con lo scopo di trasportare i loro proprietari, presumibilmente i reali dell’epoca, nel mondo dei morti. Si prosegue poi per il Museo Fram (ingresso incluso), che conserva la nave polare utilizzata per tre grandi spedizioni polari tra cui la più importante di Roald Amundsen nel 1910-1912. Infine si visiterà il Kon-tiki (ingresso incluso) che ospita imbarcazioni e oggetti originali utilizzati nelle famose ed esotiche spedizioni di Thor Heyerdah.

    OSLO – VENEZIA