MINITOUR CASTIGLIA Speciale Capodanno

★ ★ ★ ★

Mini Tour della Castiglia

MEZZA PENSIONE

Prezzi e disponibilità

Tour di Gruppo Quota individuale da Suppl.to singola
29 Dicembre ’22 – 02 Gennaio ’23 – 5 giorni/4 notti 420 € 230€

Possibile prenotare il cenone facoltativo a Madrid

Quattro città Patrimonio dell’Umanità: Madrid – Avila – Segovia – Toledo

La quota individuale comprende:

  • Pullman GT con aria condizionata
  • 4 colazioni a buffet
  • 3 cene in albergo
  • Guida locale a: Madrid, Avila, Monastero dell’Escorial; Segovia, Toledo
  • Assicurazione TouristPass (medico/bagaglio)

La quota individuale NON comprende:

Servizi

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    Minitour Castiglia Capodanno – partenza da Madrid

    Dal 29 Dicembre ’22 al 02 Gennaio ’23

    Arrivo in hotel. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:15. Cena e pernottamento.

    Prima colazione. Partenza alle 08:15 AM con destinazione Ávila. La visita guidata di questa mattina comprende una passeggiata all’interno di una città medievale ben conservata. Visita della Cattedrale e passeggiata sulle mura medievali, tra le migliori preservate al mondo, che vi permetterà di godere della spettacolare vista sulla città e dintorni. Tempo libero per pranzo. Proseguimento per il vicino Monastero dell’Escorial, la migliore rappresentazione dell’impero spagnolo durante il XVI secolo, quando oltre la metà del mondo conosciuto (America, Filippine, una grande parte della presente Italia, Olanda, Belgio, ecc.) era sotto il dominio della corona spagnola. Vedremo una grande collezione dei capolavori dei principali pittori dal XVI al XVIII. Ritorno a Madrid. Cena e pernottamento.

    *Tutte queste città e monumenti sono nell’elenco di città Patrimonio della Umanità per la UNESCO

    Prima colazione. Partenza alle 08,00 AM con destinazione Segovia. All’arrivo verremo accolti dall’imponente acquedotto romano talmente ben conservato che fino a 150 anni fa era addirittura ancora in uso, da oltre 1500 anni! Vedremo (esternamente) inoltre numerose chiese romaniche e la Cattedrale, che tutte insieme vanno a formare questo magnifico paesaggio. La forma singolare dell’Alcazar (fortezza medievale) vi ricorderà il popolare castello di Cenerentola, molto probabilmente d’ispirazione per Walt Disney. Ritorno a Madrid. Tempo libero per il pranzo. Al pomeriggio, visita guidata panoramica della città. Verrà ripercorsa la cosiddetta Madrid dei Borboni (dinastia attuale), in cui si potranno osservare tutti gli sviluppi della città dal XVIII e XIX secolo: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asse principale nord-sud della città, la Borsa, il Parlamento. La visita panoramica proseguirà nelle principali strade commerciali della città (Gran Via, Piazza Spagna, …), per arrivare nella cosiddetta Madrid degli Austria (o Asburgo, la dinastia che va dal XVI secolo all’inizio del XVIII secolo), cuore storico e parte più antica della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale, e la Plaza della Villa, il comune…

    Finiremo verso le ore 17:30 per godere dell’ambiente festivo natalizio nelle strade di Madrid, sempre piene di vita e attività. Sarà suggestivo fare come i ‘madrileni’ e comportarsi secondo la tradizione: passeggiare per le strade illuminate del centro e camminare per i mercatini di Natale della Plaza Mayor. Un’altra tradizione, che è la celebrazione più famosa in Spagna, riunisce diverse centinaia di persone nella Puerta del Sol, per accogliere il nuovo anno mangiando 12 chicchi di uva al ritmo dei 12 rintocchi di campane negli ultimi 12 secondi. Ciò servirà a portare buona fortuna per il nuovo anno appena iniziato. Pernottamento.

    Prima colazione. Partenza (14:00 ore) per la vicina Toledo. E ‘stata la capitale della Spagna per diversi secoli nell’ età media. Il XIII secolo è stato il periodo di massimo splendore durante il quale le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente facendolo diventare la città un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue strette stradine, vietate al traffico, si percepisce il valore del suo passato storico (non si potrà entrare nei diversi monumenti chiusi per la festività). Ritorno a Madrid. Cena e pernottamento.

    Prima colazione. Fine dei servizi.