LE MERAVIGLE DEL CANADA DELL’EST – 2024

Partenze di gruppo: 24/06 – 29/07 – 06/08 – 12/08 – 02/09

PER DETTAGLI E PREVENTIVO DEL VIAGGIO VI INVITIAMO A CONTATTARCI!!

Il tour più completo in esclusiva per i clienti de “il Diamante”! Un itinerario studiato nei dettagli per offrire il meglio dell’Est canadese, ricco di esperienze per godere appieno delle bellezze del Québec e dell’Ontario: le maestose Cascate del Niagara al tramonto, il famoso Parco Omega, la cultura aborigena di Wendake, la teleferica per raggiungere la sommità delle Cascate Montmorency, la rigogliosa natura del Sacacomie Lodge dove osservare orsi e castori nel loro habitat naturale e tanto altro ancora. Il tour include quasi tutti i pasti e tantissime attività.

Toronto, Cascate del Niagara, Ottawa, St. Alexis des Monts, Quebec City, La Malbaie, Wendake Village, Montreal

NOTE IMPORTANTI
Le camere triple e quadruple sono composte da due letti da una piazza e mezza. Per la complessità del programma, il tour non è consigliato ai bambini sotto i 5 anni. La quota bambino viene applicata se divide la stanza con due adulti. Massimo 2 bambini per camera. I bambini sotto i 14 anni non sono ammessi alla Geos Spa del Sacacomie Lodge. L’avvistamento dell’orso nero e dei castori presso il Sacacomie Lodge si svolge nell’habitat naturale degli animali. L’avvistamento non è pertanto garantito e l’escursione può subire variazioni in base alle condizioni meteo. Il programma può subire variazioni in corso di viaggio per motivi tecnico operativi legati a condizioni meteo che non permettono il regolare svolgimento delle escursioni o situazione pandemica in peggioramento o altri motivi imprevedibili. Per i soggiorni di due notti nello stesso hotel non è garantito il rifacimento della camera se non su specifica richiesta del cliente alla reception. La colazione per il gruppo potrebbe essere servita in una sala diversa da quella degli altri clienti dell’hotel e in alcuni casi potrebbe essere “grab and go”. Il supplemento per la camera vista cascate a Niagara Falls è su richiesta.

PRE E POST NIGHTS
Consigliamo vivamente di aggiungere una pre night a Toronto e una post night a Montreal per approfondire le visite della città. Prezzi su richiesta.

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    Tipologia di viaggio: Di gruppo
    Lingua: Italiano
    Trattamento: Come da programma
    Mezzi di trasporto: Pullman
    Paesi: Canada
    Minimo passeggeri: 20
    Categorie: Standard; Partenze da Milano; Partenza da Venezia; Partenza da Roma
    Guida: Locale parlante italiano
    Trasporto: Bus granturismo o minivan
    Partenze: dalle principali città italiane

    HIGHLIGHTS:
    * crociera sotto le Cascate del Niagara
    * crociera alle famose 1000 isole
    * osservazione orso nero e castori
    * teleferica per le Cascate di Montmorency
    * Parco Omega
    * capanno dello zucchero e degustazione sciroppo d’acero
    * crociera per avvistamento balene
    * sito aborigeno Wendake
    * soggiorno al Sacacomie Lodge immersi nella natura

    Partenza dalla città prescelta con voli di linea. All’arrivo a Toronto, incontro con un rappresentante della nostra agenzia corrispondente per il benvenuto e trasferimento in hotel. Pernottamento.

    In mattinata visita di Toronto, la più grande città del Canada e capitale della provincia dell’Ontario: il centro finanziario, l´antico e il nuovo comune, il viale University, il Parlamento provinciale, l´importante quartiere di Yorkville con i suoi eleganti negozi, il quartiere cinese e la CN Torre, tra le strutture più alte del mondo, con i suoi 553 metri. Tempo a disposizione per fare delle foto oppure salire sulla torre (biglietto non incluso). Partenza verso la cittadina Niagara-on-the-Lake, denominata la città più bella dell’Ontario: nel 1800 capitale dell’alto Canada popolata dai coloni americani. Passeggiata per scoprire la via principale con i suoi negozietti tipici e la bella architettura vittoriana. Proseguimento verso Niagara attraverso la strada panoramica che costeggia il fiume omonimo. Le maestose cascate stupiscono per il loro impressionante volume d’acqua! Pranzo in ristorante con vista panoramica. Crociera sulla barca Hornblower fino al centro del ferro di cavallo formato dalle famose cascate. Serata libera per ammirare le cascate illuminate.

    Partenza lungo la “transcanadian highway” verso Ottawa. Arrivo nella zona delle 1000 isole, una fra le più belle e romantiche del paese. Mini crociera di circa 1 ora per ammirare i suggestivi panorami creati dalle isole, con le loro eleganti ville e giardini. Si prosegue verso la capitale nazionale Ottawa, che sorprenderà con la sua bella architettura e la posizione invidiabile sulle rive del fiume.

    Al mattino visita orientativa: la cattedrale Notre Dame, la residenza del primo ministro e del Governo Generale, il Canale Rideau con le bellissime ville e giardini dai fiori multicolori. Visita guidata ai piedi della collina del Parlamento dove, da giugno ad agosto, si svolge la cerimonia del cambio della guardia. Partenza per la provincia di Québec attraversando paesaggi tipici di laghi e boschi. Incantevole foto-safari nel Parco Omega: a bordo di un caratteristico scuola bus, si potranno ammirare varie specie di animali tipici canadesi nel loro ambiente naturale, come wapiti, cervi, lupi e tanti altri. Proseguimento per la regione della Mauricie e sistemazione presso l’elegante Sacacomie Lodge, per una bellissima esperienza a contatto con la natura. Cena.

    Mattina libera per attività a contatto con la natura offerte dal Sacacomie Lodge: escursioni a piedi, uso delle canoe, kayak o paddle board, volleyball, piscina, spiaggia. Accesso libero alla Geos Spa dove ci si potrà rilassare nelle piscine interne ed esterne, nella sauna o nel salotto intorno al camino. Possibilità di escursioni a pagamento (in loco): canoa rabaska, pesca nel lago, tour in barca, sorvolo panoramico in idrovolante o elicottero e molto altro ancora. Nel pomeriggio escursione guidata nella foresta per l’avvistamento dell’orso e del castoro. Pensione completa al lodge.

    Partenza verso Quebec City. Visita e pranzo tipico presso la “cabane à sucre”, dove si scopriranno i metodi tradizionali per l’estrazione e la produzione del famoso sciroppo d’acero canadese. Arrivo nell’affascinante Québec City e tour orientativo: l’hotel-castello Chateau Frontenac, gli edifici del Parlamento, la Piana di Abramo, la città alta e bassa, la Place Royale e la graziosa Rue Petit Champlain.

    Mattinata libera per una visita individuale dell’affascinante Quebec City, unica città fortificata del Nord America. Si consiglia di percorrere a piedi la zona centrale, con le caratteristiche vie storiche ricche di negozi, gallerie d’arte e ristoranti, o di visitare il famoso castello-hotel Fairmont Chateau Frontenac, simbolo della città. Nel primo pomeriggio partenza per la magnifica regione dello Charlevoix. Sosta alle Cascate di Montmorency, più alte di quelle del Niagara con salita in teleferica per vederle da vicino, e sosta al suggestivo villaggio di Baie Saint Paul, con le sue tipiche casette decorate e le gallerie d’arte. Arrivo a La Malbaie. Cena in hotel.

    Al mattino partenza per il villaggio di Tadoussac e imbarco per un’emozionante crociera per l’avvistamento delle balene e di altri animali marini, ammirando il maestosi Fiordo di Saguenay. Pranzo nel villaggio. Proseguimento verso la riserva autoctona di Wendake, un hotel-museo contenente una rara collezione di usi e costumi degli indiani Huron-Wendat. Visita al museo e al villaggio, con la ricostruzione di una tipica casa lunga canadese. Cena tipica in hotel.

    Partenza per Montreal. Pranzo di arrivederci. Nel pomeriggio tour orientativo delle principali attrazioni: la città vecchia, il Mont Royal, il distretto finanziario e molto altro ancora.

    Tempo libero prima del trasferimento verso l’aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco. Rientro in Italia con volo di linea con pasti e pernottamento a bordo.

    Arrivo a destinazione in giornata.

    Richiedi informazioni senza impegno!