LA CINA DEI PANDA 5-16 novembre 2024

Tour in esclusiva con Accompagnatore dall’Italia

Prezzi e disponibilità

Partenza esclusiva del 5 Novembre 2024

10 giorni / 9 notti

QUOTA PER PERSONA A PARTIRE DA EURO 2.790,00

Pechino con Visita del Tempio dei Lama Xi’an “la prima delle Quattro Antiche Capitali della Cina” e visita del grandioso Esercito di Terracotta – Chengdu e visita del campo di ricerca e Allevamento dei Panda Giganti – Zhangjiajie e visita del Parco Nazionale di Yuang Jia Jie le vette dalle colonne di pietra che hanno ispirato i paesaggi del pluripremiato film Avatar, note come la “montagna di Hallelujah” – Shanghai e visita del Giardino del Mandarino Yu 

La quota individuale comprende:

  • Volo diretto da Milano Malpensa
  • Alloggio con pasti come indicato nel programma
  • Pranzi e cene come descritti nel programma con una bevanda analcolica (soda, acqua minerale, birra locale) per persona a pasto
  • Trasferimenti, tour in A/C e biglietti d’ingresso come indicato con guida parlante italiano a Pechino, Xi’an, Shanghai e guida parlante inglese a Chengdu e Zhangjiajie.
  • Biglietti aerei nazionali come indicato nel programma Chengdu-Zhangjiajie, Zhangjiajie-Shanghai
  • Treno ad alta velocità Pechino – Xi’an, Xi’an-Chengdu in 2a classe.
  • Tutti i trasferimenti inclusi

La quota individuale NON comprende:

  • Quote di Iscrizione € 75 (che includono assicurazione medico/bagaglio)
  • Assicurazione Integrativa Annullamento (facoltativa)
  • Tasse Aeroportuali (330 eur)
  • Mance e Spese Personali

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    LA CINA DEI PANDA – 05-16 novembre 2024

    Tour in esclusiva con accompagnatore dall’Italia massimo 16 persone – 9 notti in Hotel 4* con trattamento di mezza pensione + bevanda ai pasti – 2 cene incluse in ristoranti locali – Voli intercontinetali diretti da Milano Malpensa e domestici inclusi – Treno ad alta velocità da Pechino a Xi’An e da Xi’An a Chengdu incluso – Tutti i trasferimenti inclusi

    PECHINO – XI’AN – CHENGDU – LESHAN – ZHANGJIAJIE – SHANGAI

    Richiedi un preventivo

    Passaporto: Per l’ingresso in Cina è necessario il passaporto valido almeno sei mesi dalla data di ingresso.

    Visto turistico: A partire dal 1 dicembre 2023 e sino al 31 dicembre 2025, i cittadini italiani, che siano in possesso di passaporto ordinario, potranno viaggiare in Cina per motivi di affari, turismo, visite a familiari e amici e transito, per un massimo soggiorno di 15 giorni, senza richiedere un visto d’ingresso.

    05 NOV  Malpensa – Pechino 12:30 – 05:30+1  – 16 NOV  Shangai – Malpensa  01:45 – 07:15     

     

    Accoglienza all’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate al mondo ricchissima di monumenti di grande interesse. Early check-in nel hotel.

    Tempo libero a disposizione

    Per chi desidera, inclusa Visita del Tempio dei Lama, famoso tempio lamaista della Cina settentrionale, era anche scuola della setta giallo (il corrente principale del buddismo tibetano), ex-residenza dell’imperatore YongZheng della dinastia Qing (1644-1911d.c), non si può perdere la statua del Buddha di futuro (Maitreya) che scolpito dall’unico tronco di albero di sandalo bianco, alta 26 metri, 18 metri sopra la terra e 8 metri sotto, con un diametro di 8 metri e pesa circa 100 tonnellate. Una passeggiata suggestiva alla Via di NanLuoGuXiang, dove si va a scoprire i famosi quartieri di Hutong.

    Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale (chiuso lunedì), meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante. visita della Grande Muraglia (sezione Juyongguan), colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km.

    Cena di benvenuto all’eccellente ristorante e l’assaggio della famosa portata d’anatra laccata.

    Prima colazione e trasferimento alla stazione ferroviaria e treno veloce per Xi’an; Xi’an, la prima delle Quattro Antiche Capitali della Cina. Passeggiata nel quartiere musulmano. Cena con menu a base di ravioli cinesi.

    Prima colazione e visita del grandioso Esercito di Terracotta, formato da un notevole numero di statue raffiguranti i carri e i guerrieri dell’esercito imperiale, realistici e ognuno diverso dall’altro. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento alla stazione e treno veloce per Chengdu. All’arrivo a Chengdu trasferimento in hotel.

    Prima colazione e visita del campo di ricerca e Allevamento dei Panda Giganti, situato sulla montagna Futoushan nella periferia nord, a circa 10 km dal centro. All’interno della base il museo dei panda, l’unico al mondo che spieghi dettagliatamente la situazione critica di questi amabili animali a rischio di estinzione: ci sono immagini e filmati su habitat, caratteristiche e distribuzione naturale, oltre alle informazioni sugli sforzi fatti dal governo cinese per la loro salvaguardia. Al termine pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita del Museo Sanxingdui, importante e imponente sito archeologico della regione del Sichuan: è stata qui rinvenuta una civiltà dell’età del bronzo dalla tecnica raffinata nella fusione di questo metallo e nella creazione di oggetti di squisita fattura. Trasferimento in hotel e cena speciale di hot pot.

    Dopo la prima colazione, partiamo per LeShan (a circa 150 km da Chengdu, 2 ore di strada). All’arrivo, visita al Grande Buddha al Tempio Lingyun. Il Grande Buddha fu completato nell’803 d.C. della dinastia Tang con 90 anni di costruzione, è famosa come la più grande statua in pietra del Buddha seduto al mondo con un’altezza di 71 metri. Scolpita nella parete rocciosa, la scultura è ben progettata con un perfetto equilibrio e un efficace sistema di drenaggio dell’acqua. Fai un giro in barca sul fiume Min per vedere la parte anteriore del Grande Buddha e del “Buddha dormiente nascosto”. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Chengdu, trasferimento in hotel.

    Prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Chengdu e volo per Zhangjiajie. Trasferimento per la visita al Monte Tianmen: siamo nella regione dello Hunan e questa è una delle montagne più belle e suggestive del mondo, celebre per la “porta del Paradiso”, caverna naturale a forma di arco dalla quale si gode uno spettacolo incantevole.

    Prima colazione e visita del Parco Nazionale di Yuang Jia Jie. Si sale con l’ascensore BaiLong, più alto panoramico al mondo(335m), un vero e proprio tour mozzafiato tra le nuvole, conduce in alto da dove sarà possibile osservare il ponte naturale più elevato del mondo, le vette dalle colonne di pietra che hanno ispirato i paesaggi del pluripremiato film Avatar, note come la “montagna di Hallelujah”, vista della Montagna TianZi. Pranzo e cena in ristorante.

    Prima colazione, trasferimento all’aeroporto e volo per Shanghai. All’arrivo, una passeggiata sul Bund, nel quartiere dell’ex-concessione francese. Cena in ristorante locale. Sistemazione in hotel.

    Prima colazione, visita del Giardino del Mandarino Yu (chiuso lunedì), capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e del bazar. Pranzo in ristorante. A seguire, il tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro

    Richiedi informazioni senza impegno!