AQUILEIA - REDIPUGLIA - BASOVIZZA - SAN SABBA - TRIESTE
3 giorni

1° GIORNO: partenza in pullman dall'istituto e arrivo ad Aquileia. Sosta per la visita della città con particolare attenzione per la cripta della basilica ed il museo archeologico. PRANZO LIBERO. Al termine proseguimento per Redipuglia, dove si sosterà per la visita al Sacrario. Arrivo in serata in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. 

2° GIORNO: prima colazione in hotel. Partenza per Basovizza, dove si sosterà per la visita delle foibe, che erano in origine un pozzo minerario, che divenne però nel maggio del 1945 un luogo di esecuzioni sommarie per prigionieri, militari, poliziotti e civili da parte dei partigiani comunisti di Tito, dapprima destinati ai campi d'internamento alleisti in Slovenia. PRANZO LIBERO. Nel pomeriggio visita della Risiera di San Sabba. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

3° GIORNO: dopo la prima colazione partenza per Trieste. All'arrivo visita libera del centro storico. PRANZO LIBERO. Nel pomeriggio sistemazione in pullman e rientro in sede. 

Prezzi e disponibilità


DISPONIBILITA' E QUOTAZIONI SU RICHIESTA