ISLANDA: Capodanno a Reykjavik tra Aurore & Spa

★ ★ ★ ★

Copenhagen, Reykjavik, Sky Lagoon, Golden Circle, Blue Lagoon e Reykjanes

MEZZA PENSIONE

Prezzi e disponibilità

Partenza del 28 Dicembre 2024

QUOTA PER PERSONA EURO 3.485,00

La quota individuale comprende:

  • Voli di linea in classe economica da Milano;
  • Tutti i trasferimenti;
  • Sistemazione in hotel 4* con prima colazione e cena;
  • 1 pranzo in corso di escursione (giorno 5);
  • Visita della città di Copenhagen e ingresso al Parco Tivoli;
  • Ingresso alla Sky Lagoon;
  • Uscite guidate a piedi a caccia di aurore boreali in Islanda;
  • 1 escursione alla penisola di Reykjanes con ingresso alla Blue Lagoon (asciugamano incluso);
  • 1 escursione completa “Golden Circle” come da programma;
  • Ingresso a “Fly over Iceland”;
  • Ingresso al Perlan;
  • Guida esperta di lingua italiana peer tutto il soggiorno in Islanda;
  • Programma e cena di Capodanno in ristorante in città, con tour per i falò sulla spiaggia;
  • Set da viaggio.

La quota individuale NON comprende:

  • Tasse aeroportuali (a partire da 270€, soggette a riconferma);
  • Quota di iscrizione €70 per persona;
  • Assicurazione Multirischi (premio da calcolarsi sul prezzo finale del viaggi);
  • Pasti non indicati, bevande, facchinaggio, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato in programma.

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    Viaggio speciale di Capodanno nella capita d’Islanda, con i tradizionali falò sulle spiagge e con migliaia di fuochi d’artificio. Durante il tour, oltre alle meraviglie naturali islandesi, non mancheranno le possibilità di osservare le aurore boreali. Buon viaggio e buon anno!

    Programma dettagliato in Agenzia

    DOCUMENTI PER L’ESPATRIO: Per i cittadini italiani è sufficiente la Carta d’identità valida per l’espatrio oppure il Passaporto, entrambi in corso di validità. Per i cittadini di altra nazionalità, informazioni su richiesta.

    Partenza con voli di linea da Milano. Arrivo a Copenhagen e trasferimento in centro città per la visita dei principali punti di interesse. La visita termina la Parco Tivoli, in pieno centro città, tutto addobbato a festa. Cena in ristorante. Proseguimento l’aeroporto, per il pernottamento in albergo.

    Prima colazione. Si raggiunge a piedi il terminal per il vostro volo diretto a Reykjavik, All’arrivo, trasferimento in bus alla nuova Sky Lagoon. Tempo a disposizione per il bagno e per uno snack (facoltativo). In seguito si raggiunge l’Hotel Grand. Cena e pernottamento. Dopo cena, si parte in bus per una caccia all’aurora boreale, se le condizioni atmosferiche lo permettono.

    Prima colazione. Partenza per la stupenda escursione di intera giornata nel famoso Golden Circle, che include la rinomata zona Geysir, dove lo Stokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visitiamo amcje la cascata Gulfoss e il parco nazionale Thingvellir, dove le forze della Grande Falda Atlantica sono chiaramente visisbili. Questo è il luogo dove le placche tettoniche nord-americana ed europea si allontanano ad un velocità di 2 centimetri all’anno. Thingvellir è anche il luogo dove l’antico parlamento islandese è stato fondato nel 930. Si tratta d una zona di eccezionale bellezza geologica e ricca di significato storico. Al termine di questa bella giornata, rientro a Reykjavik. Cena e pernottamento in hotel.

    Prima colazione. Ingresso a “Fly over Iceland”, un’attrazione da brividi e molto emozionante, che vi porterà a scoprire l’Islanda in modo geniale. Ingresso al Perlan, museo interattivo che vi permetterà di immergervi nelle meraviglie dell’Islanda e di apprenderne i segreti. Rientro in hotel e primo pomeriggio a disposizione: avrete il tempo per prepararvi al vostro Capodanno islandese! Alle ore 19:00 avrà inizio il programma speciale di CAPODANNO: trasferimento in bus per una deliziosa cena presso il ristorante in città. alle 21:30 ha inizio il tour dei FALO’ dalla spiaggia di Breidavik, che ospita il falò tradizionale più grande d’Islanda, per poi proseguire per i falò sulle altre spiagge. E’ una vecchia tradizione vichinga quella di bruciare il vecchio anno e di accogliere il nuovo con grandi falò, alti anche più di 10 metri, che illuminano il mare e riscaldano l’atmosfera, anche aiutati dal suono della musica. Il Capodanno è una festa molto sentita in Islanda! Dalle 23:30 ci si prepara per il brindisi si mezzanotte nella piazza della cattedrale. Tanti auguri di Buon Anno a tutti! Pernottamento in hotel.

    Prima colazione. Potete immaginare di iniziare il Nuovo Anna alla famosa Blue Lagoon? Ebbene sì, potrete godere dell’ingresso alla bellissima Laguna Blu per un bagno rigenerante nelle sue acque calde. Dopo l’esperienza della Blue Lagoon, pranzo in un ristorante locale e proseguimento per la visita della penisola di Reykjanes. Qui, la giunzione tra le placche tettoniche eurasiatica e nordamericana della crosta terrestre è più evidente e comprensibile che in qualsiasi altro luogo. Non sorprende quindi che la penisola sia stata designata come Geoparco di Reykjanes, che oltre a essere un paesaggio da ammirare. Al termine, rientro in città. Cena e pernottamento.

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Termine dei servizi.

    Richiedi informazioni senza impegno!