ISLANDA: Akureyri e il Grande Nord Islandese, tra fiordi, aurore e pozze calde

★ ★ ★ / ★ ★ ★ ★

Partenze: da Reykjavik Minimo passeggeri: 15

MEZZA PENSIONE

Prezzi e disponibilità

Un viaggio speciale di 6 giorni nella bellissima Akureyri, in Islanda del Nord, dove meraviglie naturali, elementi primordiali e i panorami della Costa artica lasciano esterrefatti, e dove le aurore boreali sono come veri tesori emanati dal cielo. Un’esperienza unica ed originale alla scoperta del Grande Nord islandese! Un Viaggio bellissimo!

INFORMATIVA SUL VIAGGIO (ACCOMPAGNATORE E TRASFERIMENTI)
Il nostro accompagnatore parte generalmente dall’Italia ma non si esclude che possiate trovarlo direttamente in loco al Vostro arrivo. La conferma dell’esatto punto di incontro avviene a circa un mese data partenza. Per chi sceglie una partenza da una città o voli diversi dalla maggior parte del gruppo, il trasferimento dall’aeroporto all’hotel sarà da gestirsi su base individuale con prezzi variabili anche a seconda del numero dei partecipanti. Stessa cosa per il volo di rientro. Maggiori informazioni saranno forniti su richiesta.

La quota individuale comprende:

  • Voli da Reykjavik, aeroporto domestico, per Akureyri e ritorno con bagaglio da stiva 20kg, tasse incluse;
  • Tour Leader/Guida esperta in lingua italiana per tutto il viaggio;
  • Trasferimenti come da programma;
  • Sistemazione in hotel 3*/4* con trattamento di Mezza Pensione (colazione e cena con menu a 2 portate con acqua, tè e caffè inclusi;
  • Giornata intera di escursione a Godafoss e lago Myvatn e ingresso a Natural Bath a Myvan con asciugamano incluso;
  • Ingresso alla bella Forest Lagoon di Akureyri, sul fiordo;
  • Escursione a Siglufjordur e sulla spettacolare Arctic Coast Way dai panorami straordinari;
  • Whale Safari a Dalvik;
  • Una caccia all’aurora boreale in bus con possibilità di ripeterla se non si vedesse nulla la prima sera;
  • Set da viaggio

La quota individuale NON comprende:

  • Volo dall’Italia per Reykjavik e ritorno e relative tasse aeroportuali;
  • Quota di iscrizione €70 per persona;
  • Assicurazione multirischio da calcolarsi sul costo finale del viaggio;
  • Pasti non menzionati, bevande, facchinaggi, mance ed extra di carattere personale.

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    Tipologia di viaggio: Di gruppo
    Lingua: Italiano
    Trattamento: Mezza pensione
    Mezzi di trasporto: Pullman; Aereo
    Paesi: Islanda
    Minimo passeggeri: 15
    Categorie: Standard
    Accompagnatore: locale di lingua italiana
    Trasporto: bus
    VOLI SU RICHIESTA DAI MAGGIORI AEROPORTI ITALIANI
    Partenze: da Reykjavik come da calendario partenze

    DOCUMENTI PER L’ESPATRIO: Per i cittadini italiani è sufficiente la Carta d’identità valida per l’espatrio oppure il Passaporto, entrambi in corso di validità. Per i cittadini di altra nazionalità, informazioni su richiesta.

    Arrivo a Reykjavik. Trasferimento dall’aeroporto al centro città. Sistemazione in albergo. Cena presso il ristorante Matarkjallarin per darvi il benvenuto. Pernottamento in hotel.

    Prima colazione. Trasferimento all’ aeroporto domestico di Reykjavik per il vostro volo su Akureyri. All’arrivo farete subito un breve giro turistico di circa 1 h intorno alla città di Akureyri, centro amministrativo, culturale ed educativo dell’Islanda del Nord. Akureyri è una delle più belle città islandesi. Nella zona del centro, infatti, troverete numerosi accoglienti caffè, ristoranti, negozi, gallerie d’arte e graziose case di legno. Ad Akureyri ci si trova appena al di sotto del Circolo Polare Artico e la città si sviluppa lungo il fiordo Eyjafjörður. Sistemazione al vostro hotel. Alle ore 15,00 partenza per la bellissima Forest Lagoon, che sorge proprio lungo il fiordo di Akureyri. Vi attende un bagno nelle acque geotermali islandesi, tra le betulle e gli abeti della foresta Vaðlaskógur, con la possibilità di beneficiare anche di sauna durante il vostro bagno. Ore 18,00 trasferimento dalla Forest Spa al vostro hotel. Cena e Pernottamento in hotel. Alle 21:30 si parte per un Tour di gruppo a caccia dell’aurora boreale Durata: 3 ore Risveglia il tuo esploratore interiore su un’Aurora Boreale safari nel nord dell’Islanda, uno dei posti migliori del mondo per vedere le luci danzanti. Il tour parte da Akureyri e ci porta in una caccia all’aurora boreale attraverso la campagna innevata. Lascia le luci della città che distraggono dietro di te e osserva la magia vibrante e colorata del cielo, da appena sotto il Circolo Polare Artico! Nota bene: in caso non si vedesse l’ Aurora stasera, domani avrete diritto ad una seconda possibilità extra di caccia alle Luci del Nord.

    Prima colazione. Alle ore 09:00 partenza per un’intera giornata in tour Tour al Lago Mývatn e i suoi pseudo-crateri e alla cascata degli Dei, la bellissima Goðafoss Durata: 8 ore. Osserverete anche i favolosi Campi di lava di Dimmuborgir, le Pozze fumanti di Hverir, la mistica pernisola di Höfði-Rift Grjótagjá e altre gemme locali nascoste. Ingresso e noleggio asciugamani ai Bagni Naturali di Myvatn per un’esperienza magnifica di Spa islandese. Rientro in hotel. Alle ore 19,00 circa potrete raggiungere un luogo magnifico per la vostra cena presso il ristorante LYST all’interno del giardino botanico della città. Se le condizioni meteo saranno favorevoli potrete osservare una bella Aurora boreale semplicemente uscendo dall’hotel e volgendo lo sguardo in su. Buona fortuna! N.B.: Se la sera precedente non avrete osservato le luci del Nord, si partirebbe per una seconda caccia alle Aurore fuori città.

    Prima colazione. Partenza per il tour della Costa Artica fino al delizioso villaggio di Siglufjörður Durata: 5 ore. Si passa dai villaggi di Modruvellir e Hjalteyri sulla scenica strada costiera del Nord Islandese fino alla città di Siglufjörður. Si farà anche una gustosa sosta alla panetteria locale e al caffè/pasticceria. Il tour della costa artica vi porterà a percorrere tratti di strada su bellissime scogliere sul mare, dove sorgono piccoli antichi villaggi di pescatori. La giornata vi sorprenderà perché potrete vivere un emozionante Whale Safari e conoscerete una natura che non avete nemmeno mai immaginato prima. Rientro ad Akureyri passando per 3 tunnel montani e visitando una spiaggia di sabbia nera davvero suggestiva. Al rientro in hotel, avrete del tempo libero per poter usufruire dell’ingresso facoltativo alla piscina comunale, proprio di fronte all’hotel. Una bella sorpresa davvero, poiché non esistono piscine al chiuso in Islanda, poiché l’acqua per il nuoto è sempre calda dal sottosuolo. Imperdibile ed originale. Approfittatene! Cena e pernottamento in hotel.

    Prima colazione. Trasferimento per l’aeroporto di Akureyry in mattinata. Volo panoramico su Reykjavik. All’arrivo, vi attende un trasferimento e farete un giro molto piacevole a piedi in città. Conoscerete la cattedrale Hallgrimskyrka, le vie allegre di Reykjavik, compresa la strada Arcobaleno, fino al lungo mare e fino alla casa dei concerti Harpa. Reykjavik è una piacevolissima sorpresa, nessuno la immagina così carina. Arrivate poi in hotel per la vostra sistemazione in camera. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e operazioni di imbarco per il vostro volo di rientro in Italia. Termine servizi.

    Richiedi informazioni senza impegno!