TOUR LE CAPITALI BALTICHE

OFFERTA

★ ★ ★ ★

LE TERRE DELL’AMBRA

MEZZA PENSIONE

Prezzi e disponibilità

01 – 08 LUGLIO: QUOTA PER PERSONA EURO 1.615,00

08 – 15 LUGLIO: QUOTA PER PERSONA EURO 1.615,00

05 – 12 AGOSTO: QUOTA PER PERSONA EURO 1.615,00

12 – 19 AGOSTO: QUOTA PER PERSONA EURO 1.635,00

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 350,00

La quota individuale comprende:

  • trasporto aereo con voli di linea Lufthansa da Venezia; tasse aeroportuali; trasporto in franchigia Kg 23 (1 bagaglio per persona in stiva) + 1 bagaglio a mano;
  • trasporti interni con pullman come da programma;
  • trasferimento da Tallinn a Helsinki con traghetto;
  • sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel Selezionati di categoria 4 stelle Superior;
  • Mezza Pensione, pasti come da programma (7 cene in hotel, menu a 3 portate)
  • Acqua inclusa in caraffa + tea/caffè
  • auricolari/radioguide incluse durante tutte le visite previste da programma
  • visite ed escursioni indicate nel programma (ingressi inclusi dove espressamente specificato);
  • Assistenza di Guida Locale Esperta per tutto il tour;
  • borsa da viaggio in omaggio;
  • assicurazione infortunio, malattia (fino a 30.000 euro) e bagaglio Wi Up/Nobis.

La quota individuale NON comprende:

Assicurazione Annullamento, pranzi, facchinaggio, mance (da pagarsi in loco alla guida locale euro 20 a persona), bevande extra, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi.

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    Tour in lingua italiana.

    • Programma di viaggio esclusivo
    • tutte le visite incluse
    • Hotel 4*
    • assistenza di guida locale esperta
    • auricolari/audioguide incluse per tutto il tour

    Programma dettagliato in Agenzia

    VENEZIA – VILNIUS

    VILNIUS (escursione a Trakai)

    Prima colazione e pernottamento in hotel. La Lituania è lo stato più antico del Baltico e Vilnius la città dell’Europa orientale con il centro storico più grande e meglio conservato, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco dal 1994. Mattinata dedicata alla visita della città vecchia con il suo antico Municipio, la chiesa di San Pietro, la Vecchia Università, la Cappella della Madonna dell’Aurora e la Cattedrale di San Stanislav. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato all’escursione a Trakai, antica capitale del principato lituano, situata in una bellissima regione di laghi, foreste e colline. Visita al castello e al Museo della Storia (ingresso incluso).

    VILNIUS – COLLINA DELLE CROCI – RUNDALE – RIGA

    Prima colazione hotel. Dopo la prima colazione, partenza per Riga. Sosta alla Collina delle Croci, luogo di pellegrinaggio da tutto il paese e dall’estero. Si tratta di una piccola altura frequentata fin dall’antichità dai primi cristiani ed ancora oggi straordinaria meta di culto. Nello slargo antistante la collina è la grande croce di legno con Cristo bronzeo, donata da Giovanni Paolo II in occasione della sua visita alla collina, il 7 settembre 1993. Pranzo libero. Proseguimento per Rundale, visita del Palazzo Rundale), visita del Palazzo Rundale e del suo splendido Giardino (ingresso incluso) fu la residenza settecentesca dei Duchi di Curlandia, opera del famoso architetto Rastrelli. Al termine, proseguimento per Riga.

    RIGA

    Prima colazione in hotel. Nel 1997 il centro storico di Riga è stato inserito dall’UNESCO nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità, in virtù dei suoi oltre 800 edifici Art Nouveau (lo Jugendstil tedesco) e per l’architettura in legno del XIX secolo. Pranzo libero. Giornata dedicata alla visita della città: il castello, la Chiesa di San Pietro, il monumento alla libertà, l’Opera House, il distretto Art Nouveau e la Cattedrale (ingresso incluso).

    RIGA – SIGULDA – PIARNU – TALLIN

    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per partenza per Sigulda (considerata la Svizzera del baltico, per il suo paesaggio caratteristico). All’arrivo, visita della cittadina e visita alle rovine del castello Turaida (ingresso incluso). Pranzo libero. Proseguimento verso Tallin con sosta a Piarnu, nota località balneare e termale, considerata la capitale estiva dell’Estonia, con ampie spiagge sabbiose. Passeggiata sul lungomare e sulla spiaggia. Proseguimento per Tallin.

    TALLIN

    Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città vecchia: il Castello di Toompea, il vecchio Municipio, la Cattedrale (ingresso incluso). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al parco di Kadriorg e visita all’omonimo palazzo. Il Palazzo e il Parco di Kadriorg (ingresso incluso) furono commissionati da Pietro il Grande all’architetto italiano Nicolò Michetti per far dono di una residenza alla moglie Caterina. Oggi il palazzo è sede di una pinacoteca.

    TALLIN – HELSINKI

    Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento al porto e partenza con traghetto per Helsinki. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città: il municipio, il palazzo del Parlamento, la cattedrale nella roccia (ingresso incluso).

    HELSINKI – VENEZIA