INDIA: TRIANGOLO D’ORO

★ ★ ★ ★

PARTENZE DI GRUPPO!

Prezzi e disponibilità

PARTENZE DI GRUPPO DAL 01 LUGLIO ’24 AL 31 MARZO ’25

QUOTA PER PERSONA a partire da EURO 2.140,00

Le città del famoso Triangolo d’Oro: Delhi la Capitale, Agra col Taj Mahal e Jaipur capoluogo del Rajasthan, terra dei Maharaja. Il nostro Triangolo d’Oro classico. Accompagnato, tutte le visite incluse. Un ottimo itinerario per un primo approccio all’India, già completo, che permette di visitarla in maniera comoda in una sola settimana.

HOTEL FORMULA SUPERIOR
Hotel 4* / qualche 4* superiore, per offrire un ottimo rapporto qualità / prezzo

La quota individuale comprende:

  • Volo intercontinentale in classe economica, tasse aeroportuali escluse
  • Franchigia bagaglio a seconda della compagnia aerea utilizzata
  • Tutti i trasferimenti via terra indicati, con mezzo di trasporto adeguato al numero dei partecipanti.
  • Tutte le tratte in treno indicate, con treno veloce con aria condizionata e posto a sedere prenotato
  • Trattamento come indicato nel programma
  • Pernottamenti negli hotel indicati nel singolo itinerario o similari di pari categoria, camera base
  • Circuito come da programma indicato (soggetto a variazioni qualora si verificassero eventi non dipendenti dalla volontà Mistral)
  • Tour escort indiano parlante italiano dai 2 partecipanti, dall’arrivo a Delhi. Il tour è abbinato all’itinerario “Passaggio in India” e a quello “Panorama indiano”, pertanto è possibile che la guida possa proseguire con il tour più lungo. Se sarà così, a Delhi a fine tour vi sarà una guida diversa.
  • Tutte le visite indicate e gli ingressi relativi
  • assicurazione medico-bagaglio base
  • il kit da viaggio

La quota individuale NON comprende:

  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (supplemento a parte)
  • Visto India: E-VISA, visto elettronico che verrà fatto online dal nostro ufficio visti (supplemento a parte). E’ possibile scegliere di farlo per conto proprio, ma in questo caso siete pregati di non effettuare la procedura prima di aver letto le indicazioni che vi invieremo. L’ingresso nel Paese non è consentito a chi è privo del necessario visto. Portare con sé il passaporto, che deve essere valido per almeno 6 mesi dalla data di rientro del viaggio.
  • Quota di iscrizione (supplemento a parte)
  • Assicurazione multirischio – annullamento e integrativa medico bagaglio (supplemento a parte)
  • Bevande e pasti eventualmente non indicati
  • Mance (importo specificato nei documenti di viaggio) ed extra a carattere personale

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    Esclusiva Mistral Tour

    Partenza dall’ Italia con volo per Delhi, con cambio aeromobile. Pasti a bordo. Arrivo a Delhi in tarda serata, trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento. All’arrivo in aeroporto a Delhi, recarsi verso l’uscita ma NON USCIRE, rimanere all’interno dell’aeroporto dove ci sarà nei pressi delle transenne un nostro assistente che si farà riconoscere da un cartello con la scritta Mistral. Se non doveste trovarlo, rimanete ad attenderlo senza uscire dall’aeroporto, nei pressi delle transenne. Una volta usciti non vi faranno più rientrare e non riuscirete ad incontrare l’assistente.

    Pensione completa. Mattinata a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio, visita di Old Delhi con la Moschea del Venerdi, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso. Visita di New Delhi, la parte più antica della città, con il prezioso complesso archeologico del Qutub Minar. Giro panoramico della parte della città che porta di più l’impronta dell’impero coloniale britannico, coi palazzi che un tempo erano dei Vicerè ed oggi sono le sedi del governo ed il famoso India Gate. Pernottamento.

    Pensione completa. In mattinata, trasferimento ad Agra. Pomeriggio visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Pernottamento.

    Pensione completa. Giornata di escursione a Gwalior con andata in treno, antica cittadina che ospita uno spettacolare Forte con i suoi antichi templi e le gigantesche statue jainiste. Pomeriggio rientro ad Agra. Pernottamento.

    Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Jaipur. Sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica capitale Moghul costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Pomeriggio visita del sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, particolarissima struttura risalente al VII – IX secolo. Pernottamento.

    Pensione completa. In mattinata escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Nel pomeriggio, visita della “città rosa”: il Palazzo di Città con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Pernottamento.

    Mezza pensione. In mattinata, trasferimento a Delhi. Pomeriggio visita del mercato tibetano in Connaught place, antico cuore commerciale coloniale della città. Infine, visita al tramonto del suggestivo tempio Sikh. In tarda serata, trasferimento in aeroporto e imbarco. Nessuna camera a disposizione fino alla partenza.

    Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo ed ultimo giorno), volo di rientro in Italia.

    Richiedi informazioni senza impegno!