INDIA: I GRANDI REGNI partenza SPECIALE 22 dicembre

DELHI, AGRA, JAIPUR, BIKANER, JAISALMER, JODHPUR, UDAIPUR

Prezzi e disponibilità

Partenze 2024

Partenza del 22 Dicembre 2024 – 13 giorni / 11 notti

QUOTA PER PERSONA A PARTIRE DA EURO 3.646,00

La quota individuale comprende:

  • Volo intercontinentale in classe economica, tasse aeroportuali escluse, Franchigia bagaglio a seconda della compagnia aerea utilizzata
  • Tutti i voli interni indicati, tasse aeroportuali incluse. Franchigia bagaglio solitamente 15 kg in stiva + 7 kg di bagaglio a mano (trolley)
  • Tutti i trasferimenti via terra indicati, con mezzo di trasporto adeguato al numero dei partecipanti (minimo 2 auto, minimo 3-6 minivan, minimo 7-15 minibus, da minimo 16 bus)
  • Trattamento come indicato nel programma, CENA DI NATALE e CENONE DI CAPODANNO INCLUSO (i cenoni in India non assomigliano ai nostri, più a cene un po’ più ricche; le bevande non sono incluse)
  • Pernottamenti negli hotel indicati nel singolo itinerario o similari di pari categoria, camera base
  • Circuito come da programma indicato (soggetto a variazioni qualora si verificassero eventi non dipendenti dalla volontà Mistral)
  • Tour escort indiano parlante italiano dai 2 partecipanti, dall’arrivo a Delhi. Il tour è abbinato all’itinerario “India d’Autore”, pertanto è possibile che la guida possa proseguire con il tour più lungo. Se sarà così, a Delhi a fine tour vi sarà una guida diversa.
  • Tutte le visite indicate e gli ingressi relativi
  • assicurazione medico-bagaglio base
  • il kit da viaggio

La quota individuale NON comprende:

  • tasse aeroportuali;
  • quota di iscrizione;
  • assicurazione multirischio medico bagaglio e annullamento; visto India;
  • pasti mancanti, mance ed extra a carattere personale;
  • tutto quanto non specificato alla voce precedente.

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.


    Qualche informazione in più…

    Il fascino delle città e delle genti del deserto, insieme alla città del Taj Mahal. Un itinerario completo e approfondito del Rajasthan, una delle scelte migliori per visitare per la prima volta l’India. Alcuni pernottamenti in heritage di charme. Tour accompagnato, tutte le visite incluse. Il tour è abbinato all’itinerario “India d’Autore”.

    Itinerario modificato per meglio adattarsi al periodo invernale, con nebbie possibili nella pianura gangetica.

    HOTEL FORMULA SUPERIOR
    Hotel 4* / qualche 4* superiore, due heritage classic (3* superiore) per offrire un ottimo rapporto qualità / prezzo.

    Richiedi un preventivo

    Passaporto: E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi, al momento dell’arrivo via terra o, in caso di richiesta di eVisa, dalla data di presentazione della domanda di visto.

    Visto turistico: Il visto d’ingresso è necessario, per soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni), per turismo, per affari e per cure mediche. Il richiedente del visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua, dalla data di presentazione della domanda di visto, e due pagine bianche. All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno. Questi tipi di visto di breve durata possono essere rilasciati online (eVisa) facendo richiesta sul sito https://www.indianvisaonline.gov.in , almeno quattro giorni prima della data di ingresso nel Paese. L’eVisa consente di fare ingresso e reingresso nel Paese esclusivamente per via aerea.

     

    Partenza dall’Italia con volo per Delhi, con eventuale cambio aeromobile. Pasti, pernottamento a bordo

    Pensione completa con prima colazione a bordo. Arrivo a Delhi in mattinata e trasferimento in hotel. Camera disponibile dalle 14. Pranzo. Nel pomeriggio, visita di New Delhi. Giro panoramico dei principali edifici coloniali della Delhi inglese, con i suoi viali alberati e con il famoso Gate of India. Infine, al tramonto,  passeggiata nel meraviglioso parco archeologico del Qutub Minar, il monumento piu’ antico della citta’. Pernottamento.

    Pensione completa. In mattinata, trasferimento ad Agra. Nel pomeriggio, visita del Forte Rosso, antica residenza degli imperatori Moghul. Visita dello splendido gioiellino che è il mausoleo di Etimad ud Daulah. Pernottamento.

    Mezza pensione. In mattinata, visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’Oriente islamico e patrimonio Unesco. Partenza per Jaipur. Sosta per la visita di Fatehpur Sikri, la città abbandonata costruita dal più grande imperatore della dinastia Moghul, Akbar. Pernottamento.

    Pensione completa. Sosta fotografica al Palazzo dei Venti, iconico monumento simbolo della città. Escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Pomeriggio visita della “Città rosa”: l’Osservatorio astronomico ed il Palazzo di città del Maharaja, con il suo museo. Pernottamento.

    Pensione completa. Trasferimento a Bikaner. Nel pomeriggio, visita della città con il Forte di Junagarh e il suo museo. In serata, cena sotto le stelle con spettacolo di danze folk tradizionali rajasthane sulle dune ai confini col il Deserto del Thar. Pernottamento.

    Pensione completa. In mattinata, ci si sposterà a Jaisalmer. Nel pomeriggio, visita della città fortificata ai confini con il deserto, interamente scolpita, che le dà il nome di “Città d’Oro”, attraverso il suo dedalo di vicoli antichi, gli splendidi templi jainisti e le spettacolari Haveli dove la pietra arenaria gialla è lavorata fino a divenire un ricamo. Passeggiata nel bazar di quella che un tempo fu un’importante tappa commerciale carovaniera al centro della via della seta. Pernottamento.

    Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Jodhpur. Nel pomeriggio salita al Forte di Meherengarh, che domina imponente dall’alto la città di Jodhpur, chiamata anche “Città blu” per il colore di molte sue case. Pernottamento

    Pensione completa. Partenza per Udaipur, salendo sulle dolci pendici dei Monti Aravalli. Lungo il tragitto, sosta per la visita dei templi jainisti a Ranakpur, capolavoro di intarsio nel marmo bianco. Pranzo presso una residenza storica. Proseguimento per Udaipur. Pernottamento.

    Pensione completa. Visita della “Città dell’Aurora”: il Palazzo di città del Maharaja con la sua miriade di edifici, sale e cortili finemente decorati che ospitano un interessante museo di oggetti d’epoca e pregiate miniature. Giro in barca sull’incantevole Lago Pichola, da cui si può ammirare il magnifico skyline della città più romantica dell’India. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per il relax, passeggiate in citta’ o escursioni individuali. Pernottamento

    Mezza pensione (prima colazione e cena). In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

    Pensione completa. In mattinata, visita di Old Delhivcon la Jama Masjid o Moschea del Venerdì, immenso monumento di arte Moghul. Visita di Raj Ghat, mausoleo al Mahatma Gandhi. Nel pomeriggio, visita alla particolarissima struttura del pozzopalazzo Agrasen-ki-Baoli, in pieno centro. Visita della casa-museo di Indira Gandhi, che ci parla della storia della dinastia, a partire da Nehru fino a Sonia Gandhi e figli. Infine, visita all’interessantissimo tempio sikh, che ci avvicina alla conoscenza di questa particolare religione. Pernottamento.

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.