PER DETTAGLI E PREVENTIVO DEL VIAGGIO VI INVITIAMO A CONTATTARCI!!
Lasciatevi sedurre da questo nuovo itinerario che non solo esplora le principali bellezze paesaggistiche del Sudafrica ma riesce a far comprendere la vera importanza di cosa significhi preservare e ripristinare l’ambiente a tutto vantaggio delle comunità locali e per le loro future generazioni. Un turismo sostenibile che raggiunge la sua massima espressione nel cuore del Parco Kruger dove è posizionato il nostro bellissimo campo Glamping di recente apertura.
Il viaggio non poteva non iniziare pagando un doveroso tributo ad una delle figure più importanti della storia contemporanea: Nelson Mandela. Durante la giornata denominata “Sulle orme di Mandela” visitiamo il museo dell’Apartheid, il sobborgo di Soweto e la piazza a lui intitolata nel cuore di Sandton. Procediamo poi verso il Parco Kruger. Qui esploriamo estensivamente il parco alla ricerca degli animali grazie ad emozionanti safari. Sarete testimoni del progetto di sviluppo della comunità di Mdluli con la visita ad una scuola locale (se chiusa visiteremo il villaggio). Il tour del nord si conclude con la Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico nel cuore della Provincia del Mpumalanga. Un comodo volo di linea ci porterà poi a Cape Town una delle città più belle al mondo. Qui si potrà optare per un soggiorno presso il nuovo AC Marriott ai bordi del Watefront oppure per il Table Bay Hotel (5 stelle lusso), senza dubbio il meglio posizionato, nel vero cuore del V&A Waterfront.Il viaggio si conclude con l’escursione lungo la strepitosa Penisola del Capo sino al mitico Capo di Buona Speranza. Una giornata è stata lasciata libera per poter scegliere in autonomia come poter arricchire ancor di più il proprio viaggio.
Il tutto si conclude con un’estensione alle bellissime Cascate Vittoria, in Zimbabwe, per ammirare la settima meraviglia della natura e nello splendido Parco Chobe, uno dei parchi più belli del Botswana.
Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!
Qualche informazione in più…
“L’Anima del Sudafrica” è un tour di gruppo in esclusiva per il Diamante.
Le partenze richiedono un minimo di 2 partecipanti con un massimo limitato a soli 18 passeggeri in un veicolo. Durante il soggiorno nel Kruger, la guida/accompagnatore locale sudafricana di lingua italiana, vi potrà accompagnare in uno o più safari. I servizi a Victoria Falls e al Parco Chobe prevedono sempre una condivisione con altri turisti di varie nazionalità/organizzazioni.
- 1° giorno: Italia / Johannesburg
- 2° giorno: Johannesburg (Sandton): sulle orme di Mandela
- 3° giorno: Sandton / Kruger National Park
- 4° giorno: Parco Kruger
- 5° giorno: Kruger / Makoko Village / Panorama Route / Machadadorp (Mpumalanga)
- 6° giorno: Machadadorp / Johannesburg / Cape Town
- 7° giorno: Cape Town: la penisola del Capo
- 8° giorno: Cape Town
- 9° giorno: Cape Town / Victoria Falls
- 10° giorno: Victoria Falls / Parco Chobe
- 11° giorno: Parco Chobe
- 12° giorno: Kasane / Italia
- 13° giorno: Italia