I COLORI DEL MAROCCO – partenze 2024

★ ★ ★ ★ ★

Alla scoperta delle Città Imperiali con una notte nella sorprendente Città Blu…

PENSIONE COMPLETA

Prezzi e disponibilità

Partenze 2024

26 Aprile – 03 Maggio

09 – 16 Novembre

QUOTA PER PERSONA EURO 1.695,00
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 430,00

La quota individuale comprende:

❖ Trasposto con voli di linea DIRETTI Royal Air Maroc da Venezia
❖ Trasporto in franchigia Kg 23 con un solo bagaglio in stiva, bagaglio a mano 10 Kg
❖ trasporti interni con pullman come da programma
❖ Visite ed escursioni come indicato nel programma, ingressi inclusi
❖ Sistemazione in camere doppie con servizi, in hotels 5* Stelle locali
❖ Pensione Completa: pasti come da programma dalla prima colazione del 2° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
❖ Bevande incluse: 0,30 l. di acqua minerale a pasto per persona
❖ Auricolari/Radioguide incluse durante tutto il tour
❖ Accompagnatore/Guida locale esperta per assistenza durante tutto il tour
❖ Gadget Deluxe da viaggio (1 zaino, 1 pochette a coppia + guida + etichette bagaglio)
❖ Assistente Esclusivo in Aeroporto a Venezia per le operazioni di check-in/imbarco
❖ Assicurazione medica/bagaglio Nobis (massimale Mondo Euro 50.000)

La quota individuale NON comprende:

Assicurazione Annullamento, Tasse Aeroportuali (calcolate Euro 56,00 soggette a riconferma), facchinaggio, mance (obbligatorie € 30 per persona da consegnare alla guida in loco), bevande extra, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi.

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    TOUR DI 8 GIORNI – HOTEL 5* – INGRESSI INCLUSI – PENSIONE COMPLETA – ACCOMPAGNATORE/GUIDA LOCALE PARLANTE ITALIANO

    Programma dettagliato in Agenzia

    DOCUMENTI PER L’ESPATRIO: Per entrare in Marocco è necessario il passaporto in corso di validità, almeno per il periodo di permanenza nel Paese. E’ consentito l’ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di 3 mesi.

    Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea diretto alle ore 18:25 per Casablanca. Arrivo previsto alle ore 20:50 ed incontro con la guida locale. Trasferimento in pullman in hotel in città a Casablanca. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

    Prima colazione in hotel. Al mattino prima parte di visita di Casablanca, la Capitale Economica del Marocco: il quartiere Habous, il Palazzo Reale e l’interno della Moschea Hassan II. Al termine, partenza verso Rabat, la Capitale. Pranzo in ristorante corso di escursione. Arrivo e visita della Capitale Rabat iniziando dal Palazzo Reale, dai Giardini Ouadayas e dalla Kasbah. Proseguimento con la visita della Moschea Hassan Tower e delle rovine di 200 colonne, quindi visita del Mausoleo di Mohamed V. Al termine delle visite a Rabat, partenza verso la spettacolare Chefchaouen. Arrivo in città e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

    Prima colazione in hotel. Visita della spettacolare Chefchaouen, una delle città più belle del massiccio montuoso del Rif, conosciuta per la sua Medina di vicoli ombrosi, case bianche con porte blu turchese, finestre in ferro battuto e tetti ricoperti di tegole. Continuazione con la visita dell’incantevole sito romano di Volubilis, situato ai piedi del monte Zerhoun, a 27 km a nord di Meknès. È il sito archeologico più noto del Marocco ed è inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Proseguimento della giornata verso Meknes, la capitale Ismailia con i bastioni più lunghi del Marocco. Meknes è la più recente delle quattro Città imperiali e deve il suo nome ad una tribù berbera chiamata Miknasa nelle fonti medioevali arabe. Visita alla famosa Porta Bab Mansour, alle Scuderie Reali e al suo quartiere ebraico. Al termine delle visite partenza verso la città di Fez. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

    Prima colazione in hotel. L’intera giornata è dedicata alla visita della città di Fèz. La capitale religiosa del Marocco comprende la Medina medievale con le sue Madrase Attarine e Bou Anania; la fontana Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss e la moschea Karaouine. Tra le maggiori città del Marocco, Fès è la più antica delle quattro Città imperiali e deve questo prestigio alla sua prevalenza politica secolare e all’importanza della sua antica università, sulla cultura e sull’arte del Maghreb. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio visita di Fèz Jdid e dei vicoli labirintici della città e delle sue famosissime Concerie. La città vecchia è, per i suoi monumenti, i suoi mercati e le sue moschee, considerata uno dei centri più attraenti di tutto il mondo islamico. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso Marrakech, passando per Amghasse con sosta per un pranzo rilassante a Beni Mellal, uno dei centri agricoli del Marocco. Qui si potrà godere del pranzo e un momento di relax tra queste suggestive zone di montagna. Dopo pranzo, proseguimento per Marrakech, sosta lungo la strada nelle cooperative agricole locali dell’olio di Argan per conoscere da vicino questa produzione tutta marocchina. Nonostante l’utilizzo dell’albero di Argan da parte delle tribù berbere sia sicuramente precedente, le prime fonti scritte a riguardo risalgono all’undicesimo secolo d.C. quando il geografo andaluso al-Bakri analizzò in numerosi trattati le particolari tecniche usate dai locali nell’estrazione dell’olio, sopravvissute fino ai giorni nostri. Dopo la visita continuazione verso Marrakech. Arrivo in città e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

    Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della splendida Marrakech, la più importante città imperiale nella storia del Marocco. Marrakech comprende una vecchia cittadina fortificata brulicante di venditori con le loro bancarelle, con circa 18 souk che espongono merci artigianali di ogni tipo tra cui i tradizionali tappeti di fattura berbera. Godetevi il giardino Menara, disse Dar Si, le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia e la Moschea Koutoubia, la più grande di Marrakech. Pranzo in ristorante con una suggestiva vista su Jamaa el Fna, la piazza centrale di Marrakech ed il luogo più importante della Medina. Qui si svolge la vita sociale della città. Nel pomeriggio proseguimento della visita alla famosa Djemaa El Fna, luogo di mercato passando per Dar El Bacha (visita esterna), i souk Semmarine e il centro storico di Marrakech. Le mura rosse della città, erette per volere di Ali ibn Yusuf nel 1122-1123 e vari edifici costruiti in questo periodo in pietra arenaria, hanno dato alla città il soprannome di “città rossa” o “città d’ocra”. Al termine, rientro in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dei Giardini Majorelle, si tratta di un importante complesso di giardini botanici progettato dall’artista francese Jacques Majorelle nel 1931, durante il periodo coloniale. Lo stilista francese Yves Saint Laurent scoprì il giardino nel 1966, durante il suo primo soggiorno a Marrakech, rimanendo incantato dalla struttura. Comprò il giardino nel 1980, decidendo poi di vivere nella casa dell’artista, ribattezzata Villa Oasis, e intraprendendo un ampio lavoro di restauro. Le ceneri di Yves Saint Laurent sono state disperse nel roseto di Villa Oasis, e un memoriale in suo onore è stato eretto nel giardino. Continuazione delle visite con l’ingresso al Museo Yves Saint Laurent. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio, partenza in pullman verso Casablanca. Arrivo in città, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

    Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea diretto AT938 alle ore 13:15 per l’ Italia. Arrivo previsto a Venezia alle ore 17:25 e fine dei servizi.

    Richiedi informazioni senza impegno!