GRAN TOUR DELLA PATAGONIA: Argentina & Cile

Partenze 2024-2025 – MAX 16 partecipanti

PER DETTAGLI E PREVENTIVO DEL VIAGGIO VI INVITIAMO A CONTATTARCI!!

Questo fantastico itinerario, che si sviluppa principalmente via terra e prevede solo due voli interni, vi permetterà di andare alla scoperta delle più significative località della Patagonia argentina e cilena. Dopo aver visitato Buenos Aires si volerà a Ushuaia, da dove inizierà il vostro viaggio “on the road” alla scoperta della Patagonia: visiterete il Parco Nazione della Terra del Fuoco, navigherete sul Canale di Beagle fino a raggiungere il Faro della Fine del Mondo e – dopo un epico viaggio che attraversa lo Stretto di Magellano – raggiungerete Punta Arenas (in Cile), da dove parte la navigazione alla scoperta della magnifica Isla Magdalena, che ospita la più suggestiva pinguinera del Sud America. Il Viaggio proseguirà poi alla scoperta del Parco Nazionale Torres del Paine (Cile) e del Parco Nazionale Los Glaciares (Argentina), dove è prevista una spettacolare navigazione sul Lago Argentino oltre all’imperdibile visita al ghiacciaio Perito Moreno, il più celebrato monumento naturale della Patagonia.

PARTENZA DI GRUPPO MINIMO 2 PAX – MASSIMO 16 PARTECIPANTI

*********************** VOLI INTERCONTINENTALI ******************************
1° Giorno: FIUMICINO/BUENOS AIRES 2230 0730+1
14° Giorno: BUENOS AIRES/FIUMICINO 1345 0640+1
* I voli Fiumicino/Buenos Aires/Fiumicino sono da nostro allotment, disponibili sino ad esaurimento posti. I voli di collegamento da altri aeroporti italiani sono su richiesta e la conferma dell’aeroporto prescelto è soggetto a disponibilità.
*Nessun volo domestico è stato prenotato, disponibilità e quote soggette a riconferma in fase di prenotazione.
—————————————————————————-

PLUS LATITUD PATAGONIA:
– Partenze Garantite con Minimo 2 passeggeri
– Early check-in a Buenos Aires il primo giorno
– Due mezze giornate di visita di Buenos Aires (zona Sud e zona Nord)
– Servizi a Buenos Aires sempre privati/esclusivi Latitud Patagonia
– Navigazione Sul Canale di Beagle inclusa nella quota
– Navigazione all’Isla Magdalena inclusa nella quota
– Navigazione Todos Glaciares inclusa nella quota
– Assistenti locali esclusivi LATITUD PATAGONIA in lingua italiana
– Telefono di emergenza 24/7 in lingua italiana
– Adeguamento valutario bloccato al momento della conferma

Luoghi visitati

Capital Federal Buenos Aires, Ushuaia, Puerto Natales, El Calafate, Buenos Aires, Volo di rientro

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    NOTA MINIMO 2 PAX
    I servizi sono garantiti con un minimo di 2 pax iscritti. In caso di passeggeri singoli è necessario tenere conto che i servizi potranno essere confermati solo in presenza di altri iscritti sullo stesso tour/servizio.
    NOTA SUI PASTI
    A causa del costante aumento dei costi di alcuni servizi, e dei pasti in particolare, abbiamo deciso di non includere pasti in questo programma. Ciò si traduce di fatto in un vantaggio per i nostri passeggeri, i quali potranno acquistare i pasti non inclusi direttamente in loco (pagandoli meno), decidendo per altro in libertà se mangiare in Hotel o se uscire lasciandosi magari consigliare dalle nostre guide un ristorante caratteristico. Ancor più importante ciò lascia ai nostri passeggeri la libertà di decidere di volta in volta cosa mangiare, il che non è poca cosa… visto che i Menù Turistici proposti da Hotels e ristoranti tursitici prevedono quasi tutti gli stessi piatti, ed il Menù rischia pertanto di rivelarsi ripetitivo.
    N.B. In base all’operativita’ del tour e dei voli previsti dal programma, in caso di trasferimenti programmati prima delle ore 07:30 in alcuni Hotels non sarà possibile disporre della prima colazione.
    IMPORTANTE: In caso di intolleranze alimentari, allergie o Menù vegetariani, vi preghiamo di informarci all’atto della conferma in modo da poter girare l’informazione ai nostri uffici locali. Nonostante le nostre segnalazioni può accadere che talvolta il ristorante non abbia preso nota della richiesta, la stessa è pertanto da considerarsi come una richiesta non vincolante.
    NOTA TASSE PARCHI NAZIONALI
    Le Tasse d’Ingresso nei Parchi Nazionale sono un importo soggetto a variazione, in base alle decisioni delle autorità competenti e dei rapporti di cambio tra Pesos e Dollaro; per tale ragione questo importo viene sempre indicato a parte, ma incluso nel totale del nostro preventivo, ed è sempre da pagarsi prima della partenza.

    Partenza dall’Italia per Buenos Aires con volo notturno. Pernottamento in volo.

    Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires). Accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto e immediata sistemazione nelle camere riservate (early check in incluso). Partenza per la prima visita della cittá (mezza giornata), dedicata alla zona sud. Si inizierà dal ‘centro storico’, dove sorge la Plaza de Mayo, su cui affacciano la Casa Rosada (il Palazzo Presidenziale), la Cattedrale e il Cabildo (Municipio). Proseguimento per il quartiere de La Boca, il più italiano tra i quartieri della città, dove si effettuerà una passeggiata lungo il celebre Caminito, noto per i suoi caratteristici edifici multicolore e dove gli artisti di strada espongono le proprie tele. Sosta presso il barrio di San Telmo e al termine della visita rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

    Prima colazione e partenza per la visita della zona nord della capitale (mezza giornata), dove si trova l’aristocratico quartiere de La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique e hotel di lusso, e dove sorge l’omonimo cimitero, che ospita le spoglie delle principali personalità del paese, tra cui quelle dell’icona argentina Evita Peròn. La visita proseguirà per il pulsante barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura e un suo peculiare stile e “ambiente”. Pranzo libero. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per effettuare ulteriori visite (facoltative/non incluse), o per fare un po’ di shopping nei centri commerciali e negozi del centro. Cena libera e pernottamento.

    In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Ushuaia. Accoglienza e trasferimento in hotel*. Tempo a disposizione per fare un giro per la città più australe del pianeta, consigliamo di passeggiare lungo la sua strada principale, ricca negozi di souvenirs, bar e locali commerciali, fino a raggiungere il Museo de la Fin del Mundo, dove si trova il vecchio carcere della città, che suggeriamo di visitare (ingresso non incluso). Pasti liberi e pernottamento. * Le camere saranno disponibili a partire dalle ore 15:00 – Il tempo per visitare la città è subordinato all’orario del volo previsto nella giornata.

    Prima colazione e partenza per la visita del Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio e il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoderà attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda e il Lago Roca. Rientro a Ushuaia, pranzo libero. Nel primo pomeriggio imbarco per la spettacolare navigazione sul Canale di Beagle. Dopo aver osservato dall’imbarcazione la fauna presente sull’Isla de Los Lobos e l’Isla de Los Pajaros, supererete l’Isola de Les Eclaieurs, che ospita l’iconico Faro di Ushuaia anche noto come “il Faro della Fine del Mondo”. Rientro a Ushuaia, cena libera e pernottamento.

    Prima colazione, trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea per Punta Arenas (Cile). Il viaggio, nel corso del quale si attraverserà anche il mitico stretto di Magellano – a bordo di un ferry che imbarcherà anche il bus – ha una durata stimata di ca. 11/12 ore (molto dipende dai tempi legati al passaggio della frontiera), e consentirà di ammirare i paesaggi tipici della fine del mondo e della steppa patagonica. Pranzo libero. Arrivo a Punta Arenas, trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

    Prima colazione e trasferimento al molo per iniziare la navigazione attraverso il mitico Stretto di Magellano che vi porterà sino all’Isla Magdalena, la cui riserva naturale è dichiarata Monumento Naturale. Qui è prevista la visita della sua celebre pinguinera, una delle principali delle Patagonia. Si effettuerà una leggera passeggiata, circondati dai simpatici pinguini di Magellano – che arrivano a essere presenti in questo sito a decine di migliaia – fino a raggiungere il Faro dell’isola (punto di riferimento per tutti i navigatori che solcano queste acque) da dove si gode di una splendida vista del panorama circostante. Rientro a Punta Arenas, pranzo libero e in tempo utile trasferimento alla stazione dei bus per la partenza con bus di linea in direzione di Puerto Natales. Trasferimento in hotel, pasti liberi e pernottamento.

    Prima colazione e partenza per un’intera giornata di visita del Parco Nazionale Torres del Paine. Partenza dal proprio hotel e sosta lungo il tragitto presso la Cueva de Milodón, una grotta dove sono stati scoperti i resti di un animale preistorico noto come Milodonte, di cui si potrà ammirare una ricostruzione a dimensioni naturali. Proseguimento in direzione del Paine, lungo un tragitto che consente di ammirare il paesaggio tipico della steppa patagonica, dove vivono guanacos, volpi, nandu, cervi e condor andini. Raggiunto il parco, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO, si inizierà un percorso che attraverso il Salto Grande del fiume Paine, il Lago Peohe ed il Lago Grey, consentirà di ammirare lo stupefacente paesaggio dominato dai celebri pinnacoli noti come “Cuernos del Paine”. Rientro a Puerto Natales nel tardo pomeriggio. Pranzo in corso di escursione, cena libera e pernottamento.

    Prima colazione e trasferimento alla stazione dei bus e partenza con pullman di linea in direzione di El Calafate. Il viaggio, che prevede l’attraversamento della frontiera tra Cile ed Argentina, ha una durata di ca. 5 ore e offrirà bellissimi scorci di paesaggio. Pranzo libero. Arrivo alla stazione dei bus di El Calafate, accoglienza e trasferimento presso il proprio hotel. Cena libera e pernottamento.

    Prima colazione. Trasferimento a Puerto Bandera (circa 47 km), e imbarco per iniziare una spettacolare navigazione (regolare con guida di lingua spagnola/inglese), durante la quale si potranno ammirare enormi iceberg che – dopo essersi staccati dai fronti dei diversi ghiacciai che affacciano sul lago Argentino – vagano navigando sino a disciogliersi. Vista panoramica del ghiacciaio Upsala, per ammirarne la sua maestosa imponenza e del canale Spegazzini con il ghiacciaio Seco e il ghiacciaio omonimo, il più alto del parco nazionale. Sbarco al molo della Base Spegazzini e camminata lungo il “Sendero del Bosque” fino al rifugio (sentiero facile / 300 metri). Possibilità di pranzare presso il rifugio (pranzo non incluso). Rientro per lo stesso percorso o con il panoramico “Sendero de Montana” (sentiero di difficoltà media). Navigazione fino a Puerto Banderas e trasferimento a El Calafate. Pasti liberi e pernottamento.

    Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di ca. 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraverserà una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso e impressionante monumento naturale, misura 70 metri di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero in corso d’escursione per sfruttare al meglio il tempo a disposizione per godere di questo straordinario paesaggio. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate. Cena libera e pernottamento.

    Prima colazione e in tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Accoglienza e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

    Prima colazione e giornata libera a disposizione per escursioni facoltative. Pasti liberi e pernottamento. Opzionale: Cena con spettacolo di Tango (non inclusa).

    Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia.

    Arrivo in Italia e fine dei servizi.

    Richiedi informazioni senza impegno!