GRAN TOUR DEL BRASILE – 21 Dicembre

Partenza Speciale 21 Dicembre 2024

PER DETTAGLI E PREVENTIVO DEL VIAGGIO VI INVITIAMO A CONTATTARCI!!

UN ITINERARIO COMPLETO CHE ABBINA LE DUE GRANDI CITTÀ PIÙ AMATE DAI VIAGGIATORI A TRE METE NATURALISTICHE ENTUSIASMANTI E COMPLETAMENTE DIVERSE FRA LORO

Luoghi visitati

Salvador de Bahia, Amazzonia, Sao Luis, Barrerinhas, Rio de Janeiro, Foz do Iguaçu

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    Tipologia di viaggio: Di gruppo
    Lingua: Italiano
    Trattamento: Come da programma
    Mezzi di trasporto: Pullman; Auto; Aereo; A piedi; Minibus
    Paesi: Brasile
    Minimo passeggeri: 2
    Categorie: Standard; Superior

    Guida: Locali in lingua italiana
    Accompagnatore: Garantito dall’italia al raggiungimento dei 15 partecipanti
    Trasporto: Voli internazionali e domestici in classe economica

    VOLI
    Partenze: Tour in esclusiva “LATIN WORLD”, guide locali parlanti italiano
    Compagnie aeree: TAM Airlines
    Aereoporti di partenza: Milano-Malpensa – MXP

    Partenza con volo di linea per São Paulo. Pasti e relax a bordo. Arrivo e proseguimento con volo interno per Salvador da Bahia. Arrivo ed incontro con la guida per il trasferimento in hotel. Pernottamento.

    Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città, che vi mostrerà come è cambiata nel corso dei secoli. Partendo lungo la baia e proseguendo per i viali alberati della città arriverete fino al Pelourinho, il centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la presenza di circa mille caseggiati storici, chiese e monumenti ben conservati, costruiti a partire del XVI secolo e che costituiscono il più grande patrimonio di architettura barocca del Sudamerica. Dalla piazza Municipale, situata vicino al famoso ascensore Lacerda, che collega velocemente la città alta alla città bassa, proseguirete a piedi per apprezzare gli splendidi edifici che riportano indietro nel tempo. Lungo la strada effettuerete la sosta alla Chiesa di San Francesco, ricca di decorazioni barocche a foglia d’oro, per arrivare fino al Largo do Pelourinho, il cuore del quartiere. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita della parte bassa della città, lungo la penisola Itapagipe dove la vita si muove ancora ad un ritmo più lento, i pescatori con le loro barche, la gente del posto che raccoglie i frutti di mare quando c’è la bassa marea, le golette ancorate, tutti protetti dalla famosa chiesa do Bonfim, una delle più importanti mete di pellegrinaggio in Brasile, legata al Candomblé. Proseguimento lungo il quartiere di Monserrat fino al Mercado Modelo, dove potrete acquistare articoli di artigianato locale. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

    Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Manaus, con scalo. Arrivo e trasferimento al lodge. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

    Pensione completa nel lodge. Successivamente camminata nella foresta circostante il lodge. La guida vi condurrà e vi insegnerà come e dove trovare frutta e acqua potabile, primi soccorsi, come ritrovare un sentiero nella foresta ed altro. Si proseguirà per la Monkey Forest, un luogo per la riabilitazione e la reintroduzione degli animali selvatici nel loro habitat. È stato creato nel 1991 con l’intenzione di ricevere gli animali che sono stati confiscati al commercio illegale. Pranzo nel lodge. Nel pomeriggio partenza per la visita alla casa del caboclo, un amazzone nativo, per imparare qualcosa sui loro usi e costumi. Infine pesca ai piranha e altri pesci tipici della regione. Rientro nel lodge, cena e pernottamento.

    Prima colazione nel lodge. Partenza in barca per ammirare l’incredibile fenomeno naturale dell’incontro delle acque, il Rio Negro si incontra con il Rio Solimoes e, per effetto della diversa composizione chimica, le due acque scorrono senza mischiarsi per diversi chilometri formando una suggestiva divisione di colorazione. Pranzo in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio rientro nel lodge e cena. Successivamente partenza in canoa per ascoltare i suoni notturni della giungla e l’avvistamento degli alligatori.

    Prima colazione nel lodge, trasferimento all’aeroporto di Manaus. Partenza in volo per Sao Luis, con scalo. Arrivo in serata, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

    Prima colazione in hotel e trasferimento per Barreirinhas, durata circa 4 ore. Arrivo e sistemazione in pousada. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza con guida a bordo di camion fuori strada per l’escursione collettiva al Parco dei “Lencois Maranhenses”, spettacolare zona geologica unica al mondo, totalmente formata da dune di sabbia bianca che arrivano fino a 40 metri di altezza e occupano 50 km di Costa e formano 70 km di spiaggia tra lagune di acqua dolce e cristallina del parco immerse in un paesaggio unico. Possibilità di passeggiare liberamente all’interno del parco per raggiungere le varie lagune. Rientro in pousada nel pomeriggio, cena libera e pernottamento.

    Prima colazione in pousada e partenza per l’escursione collettiva con guida in barca a motore sul fiume Preguiça con soste presso le cittadine di Vassouras, dove potrete incontrare da vicino i macachi. Mandacaru, dove sarà possibile salire sul faro per ammirare la vista dei dintorni ed infine sosta per il pranzo (non incluso) a Caburè, una lingua di sabbia tra il fiume e l’oceano. Rientro a Barreirinhas nel pomeriggio, cena libera e pernottamento.

    Prima colazione in hotel ed in tempo utile incontro con la guida per il trasferimento in aeroporto. Volo per Rio de Janeiro. Arrivo e trasferimento con guida parlante italiano in hotel. Serata libera a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento.

    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di due punti fra i più famosi della città, dai quali è possibile vedere le bellezze naturali di Rio de Janeiro. In mattinata visita al Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città – una delle Nuove Sette Meraviglie del mondo – e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo. Dalla base un comodissimo trenino si inerpicherà attraverso la foresta sino a raggiungere la famosa Statua, situata a 700 metri sopra il livello del mare, ove potrete godere di una vista mozzafiato che vi permetterà di ammirare il panorama della “città meravigliosa”. Pranzo in ristorante. Si prosegue con la visita del “Pao de Acucar”, una piccola penisola che si sviluppa in altezza all’ingresso della baia di Guanabara. La parte superiore si raggiunge attraverso vetro funivie, la prima si ferma alla collina Urca, che sorge a 215 metri sul livello del mare ed offre una bella vista su tutta la baia e le isole circostanti. Poi si prosegue fino alla cima a circa 395 metri sul livello del mare che offre una vista spettacolare a 360 gradi sulla città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita della città: arrivati nel centro di Rio, effettuerete una passeggiata tra le stradine e i vecchi edifici storici del centro che hanno caratterizzato la storia della città. Potrete ammirare alcuni dei luoghi più rappresentativi come il Monastero di Sao Bento, la chiesa della Candelaria, il palazzo imperiale, la “travessa do Mercado”, la Praça 15 de Novembro dalla quale sarà possibile osservare vari edifici fortemente influenzati dall’architettura francese come il Museu Nacional de Belas Artes, il Centro Cultural do Banco do Brasil, la Casa França-Brasil. Proseguimento lungo le strade Ouvidor e Goncalves Dias, dove potrete ammirare il tradizionale caffè “Confeitaria Colombo”, la Piazza Carioca fino ad arrivare alla cattedrale Metropolitana. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il bellissimo Boulevard Olimpico, una zona completamente rinnovata e dove ora è possibile passeggiare vedendo dalla strada molti punti di interesse come la vecchia cattedrale e la chiesa della Candelaria, ammirare gli splendidi graffiti dei “writer” di fama internazionale e ammirare l’architettura della Baia di Guanabara. Al termine escursione alla città del Samba. Nessuna festività è più “brasiliana” del Carnevale e non c’è nulla di più autentico delle scuole di Samba. Sebbene la famosa sfilata avvenga soltanto una volta all’anno, il lavoro di preparazione è quotidiano. Il tour vi porterà alla Città del Samba a visitare la scuola “Academicos do Grande Rio” dove potrete vedere alcuni dei carri delle sfilate passate, i costumi e interagire per immergervi totalmente nell’atmosfera del Carnevale. Rientro in hotel, cena libera. Pernottamento

    Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo interno per Iguassù. All’arrivo, accoglienza della guida parlante italiano e partenza per la vista del parco degli uccelli. Il parco ospita circa 900 uccelli di 150 specie diverse provenienti non solo dal Brasile ma anche da Australia, Africa e Asia. Nel parco sono stati sviluppati anche programmi di educazione ricerca e conservazione ambientale. Dopo la visita, che dura circa un’ora e mezza, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Resto del pomeriggio libero per relax. Pasti liberi e pernottamento.

    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione del Parco delle cascate lato argentino. Attraverserete il ponte Tancredo Neves per raggiungere la frontiera argentina. Lungo il percorso potrete ammirare la lussureggiante vegetazione subtropicale del parco: orchidee, uccelli coloratissimi e altri animali selvatici oltre ovviamente alla vista spettacolare delle cascate. Arriverete fino alla piattaforma sospesa sull’orlo della “Garganta do Diablo” che supera i 70 metri, 20 più del Niagara. Al termine sosta per il pranzo in ristorante. Proseguimento della visita del Parco dal lato brasiliano, uno spettacolare sentiero che costeggia i salti vi permetterà permetterà di godere della vista panoramica su oltre 240 cascate. Le imponenti cascate costituiscono una delle più spettacolari aree turistiche del Sud America, ed una delle più importanti foreste pluviali rimaste in questa parte di mondo; il contrasto tra i colori del cielo, della vegetazione e della terra rossa, fanno da giusto retroscena per il miscuglio tra le culture multietniche locali. Rientro in hotel, in serata, cena libera e pernottamento.

    Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto. Pranzo libero. Imbarco su volo di linea per l’Italia, via São Paulo. Pasti e pernottamento a bordo.

    Arrivo a Milano Malpensa e termine dei servizi.

    Richiedi informazioni senza impegno!