EXPERIENCE VIETNAM

Partenze di gruppo dal 15 Giugno al 7 Dicembre 2024

PER DETTAGLI E PREVENTIVO DEL VIAGGIO VI INVITIAMO A CONTATTARCI!!

L’esperienza del viaggio in Vietnam diventa più ricca e coinvolgente includendo, oltre alle visite classiche, passeggiate in una natura spettacolare, street-food tour a Hue, giro in bicicletta tra risaie e monumenti, navigazione sul fiume ed un po’di glamour tra gli sky bar di Saigon.

Luoghi visitati

Hanoi, Ninh Binh, Halong, Hue, Hoi An, Can Tho, Saigon, Cholon

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    Partenza con vettore di linea IATA per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.

    Arrivo in mattinata. Nel pomeriggio inizio della visita della capitale del Vietnam nella maniera più tradizionale, percorrendo il Quartiere Vecchio in cyclo per 45 minuti ed esplorare le vivaci stradine del “Quartiere dei 36 mestieri”, un luogo impregnato di fascino e storia, dove lattonieri, gioiellieri, calligrafi, carpentieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarelle per vendere mobili, cuoio, rattan, ventole, oggetti votivi, lacche, seta, tappeti, carta, pipe e molto altro ancora. La giornata si conclude con una passeggiata nel cuore della città, attorno al Lago della Spada Restituita e con tappa presso il tempio Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno. Pernottamento.

    Prima colazione. Partenza alla volta di Hoa Lu, uno dei più famosi siti del paese per la sua natura lussureggiante ed i suoi mozzafiato picchi in roccia calcarea. Presso la cosiddetta “Halong Bay terrestre” si visiteranno i templi dei re Dinh e Le, eretti nel X secolo. Pranzo. Nel pomeriggio, escursione in un sampan per un’escursione in barca presso le grotte di Tam Coc (le tre lagune), dove ammirare i bellissimi panorami ed paesaggio acquatico con le torreggianti formazioni rocciose che lo circondano. Sistemazione in hotel e pernottamento.

    Prima colazione. Nella mattinata partenza alla volta di Hai Phong, dove si giunge intorno a mezzogiorno. Qui ci si imbarca su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Lan Ha Bay, una parte della baia di Halong oggi meno turistica. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione di specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Pernottamento a bordo.

    Prima colazione. La crociera continua in mattinata con sbarco verso mezzogiorno e brunch incluso. Trasferimento verso l’aeroporto di Hanoi e partenza con volo per Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen. Sistemazione in hotel e pernottamento.

    Prima colazione. In mattinata inizio di un tour gastronomico in cyclo. La prima tappa è un autentico ristorante locale in una piccola strada, dove si possono provare deliziose torte di riso, come Banh Beo, Banh Nam o Banh Ram It. Quindi una seconda sosta per un pancake molto speciale: il Banh Khoai, da immergere in una deliziosa salsa locale. Dopo aver passato un altro ponte decorato, il cyclo lascerà lentamente la zona della Cittadella Imperiale e si dirigerà verso un’altra piccola strada in un famoso ristorante di Bun Bo. Dopo aver assaggiato questo piatto d’autore composto da gustosi tagliolini con carne di manzo condita con una salsa leggermente speziata, altra sosta in un famoso panificio, rinomato per le loro torte. L’ultima tappa del tour sarà una caffetteria con una splendida vista sul fiume dei Profumi. Si continua con una passeggiata presso il mercato di Dong Ba, situato nel cuore della città e sulle sponde del fiume. Il pomeriggio si chiude con un giro in barca ed un aperitivo con vista sulla pagoda Thien Mu. Pernottamento.

    Prima colazione. In mattinata visita alla maestosa Cittadella Imperiale di Hue, eretta nel 1804 sulle rive del fiume dei Profumi; con il suo perimetro di 10 chilometri, la massiccia fortezza si erge nel cuore dell’antica capitale, ispirata alle roccaforti di Vauban. La Cittadella è composta di tre parti: la città capitale (Kinh Thanh), la città imperiale (Hoang Thanh) e la città proibita (Cam Thanh). A circa 10 chilometri dal centro di Hue si erge la tomba di Khai Dinh, l’ultima struttura costruita dalla dinastia Nguyen e simbolo dell’arte dell’architettura imperiale; è stata costruita in un periodo di 11 anni (dal 1920 al 1931), e nonostante abbia un’area più piccola, il tradizionale stile vietnamita è enfatizzato con un tocco europeo, rendendolo unico rispetto alle altre tombe di Hue. Pranzo. Nel pomeriggio partenza alla volta di Danang percorrendo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta panorami straordinari. Lungo il percorso, si effettueranno numerose tappe, tra le quali la splendida spiaggia di Lang Co Arrivo a Hoi An e sistemazione in hotel. Pernottamento.

    Prima colazione. La mattinata è dedicato alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. La grande e sorprendente mescolanza di stili architettonici rende unico questo luogo, dallo stile vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro si scorgeranno le antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte*, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente ad un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Durante la visita sosta alla casa da tè ‘Reaching Out’: gli oggetti in vendita sono realizzati a mano da artigiani disabili e ispirati alla tradizionale cultura e folklore vietnamita. All’interno della casa da tè ci si potrà rilassare in uno spazio tranquillo e sorseggiare uno dei vari tipi di tè e caffè disponibili. Nel pomeriggio partenza alla volta di My Son, “la bella montagna”, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale: il complesso di 70 edifici eretti tra il quarto e il tredicesimo secolo, è prova innegabile dell’esistenza di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa come quella Khmer. Rientro in hotel e pernottamento. *attualmente in fase di restauro.

    Prima colazione. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Danang e volo per Cantho. Pomeriggio dedicato alla scoperta della città tra le piazze e i templi più famosi. La prima tappa sarà un mercato all’ingrosso situato vicino al Mekong, sempre affollato di commercianti locali, in cui si vendono molti prodotti locali. Camminando lungo il corso del Mekong si giunge alla famosa Pagoda Ong, che testimonia l’influenza esercitata in questa zona dei cinesi originari del Guangdong. Dopo una sosta in una caffetteria locale, la visita si conclude in una pagoda Khmer – altro gruppo etnico che si è stabilito a Can Tho e ne ha influenzato la cultura. Pernottamento.

    Prima colazione. In mattinata partenza in battello per una navigazione fino al coloratissimo mercato galleggiante di Cai Rang, osservando la vita quotidiana che si svolge sul maestoso fiume. Dopo aver esplorato il mercato, dove la gente vende e compra ogni tipo di frutta e pesce del delta, partenza in bus verso l’altra sponda del Mekong. Si inizia poi un bel giro nella tranquilla campagna di Vam Xang. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Saigon: arrivo e aperitivo su uno dei più famosi grattacieli della città al Chill Skybar con vista panoramica. Sistemazione in hotel e pernottamento.

    Prima colazione. In mattinata giro della città, in particolare della zona coloniale francese con i suoi principali siti d’interesse, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, il Palazzo della Riunificazione, l’area di Chinatown a Cho Lon con la pagoda di Thien Hau ed il mercato di Binh Tay. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea. Pernottamento a bordo.

    Arrivo in giornata.

    Richiedi informazioni senza impegno!