EMOZIONI MALESI

PARTENZA DI GRUPPO MINIMO 2 PERSONE da Giugno ’24 a Marzo ’25

PER DETTAGLI E PREVENTIVO DEL VIAGGIO VI INVITIAMO A CONTATTARCI!!

UN TOUR IDEATO PER DARE UN PANORAMA COMPLETO DELLA PENISOLA MALESE CON IN AGGIUNTA UN PICCOLO ASSAGGIO DI BORNEO, UNA FUSION TRA CULTURA, ANTICHI TEMPLI CINESI, INFLUENZE BUDDISTE, RIGOGLIOSE FORESTE NATURA ED AVVENTURA, PIANTAGIONI DI THE, L’INCONTRO CON GLI ORANGHI, LE SCIMMIE NASICHE ED IL MAESTOSO MONTE KINABALU A FAR DA SFONDO SU TUTTO.

Kuala Lumpur, Malacca, Cameron Highlands, Bukit Merah, Penang, Kota Kinabalu, Mt Kinabalu

Possibilità di aggiungere soggiorno mare

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.


    Qualche informazione in più…

    Dettagli del Tour:
    Tipologia di viaggio: Di gruppo
    Lingua: Italiano
    Trattamento: Come da programma
    Mezzi di trasporto: Aereo; Minibus
    Paesi: Malesia
    Minimo passeggeri: 2
    Categorie: Superior
    Guida: Guide parlanti italiano
    Trasporto: Minivan
    quotazione voli SU RICHIESTA

    All’arrivo a Kuala Lumpur, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo. 14.00 Partenza per il giro città di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Il tour vi porterà a conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale (foto stop) ovvero la residenza del Re della Malesia, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco, la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle 2 più alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers. Ritorno in hotel per il pernottamento.

    Colazione in Hotel. Incontro con la guida parlante italiano per l’escursione a Malacca. Dopo circa 2 ore di strada, si raggiungerà la storica città, dove ebbe origine il Sultanato Malese, che poi venne interrotto dalle dominazioni Portoghesi, Olandesi e Britanniche, per un periodo di oltre 400 anni. Al giorno d’oggi, nella cucina e nei vecchi edifici se ne ritrovano le vestigia culturali; Malacca è davvero uno scrigno, ricco di templi, mercati e moschee, il suo centro storico ha conservato i vecchi edifici di una volta, che le hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 il riconoscimento di Patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco. Le visite si concentreranno attorno ai luoghi di maggiore interesse quali la Chiesa di San Pietro, la Porta di Santiago, le rovine della Chiesa di San Paolo, il Tempio Cheng Hoon e la via degli antiquari. Il pranzo è previsto in corso di escursione in ristorante locale e il rientro a Kuala Lumpur è previsto nel tardo pomeriggio.

    Prima colazione in albergo. Alle 09:00 partenza per il Tempio Indù di Batu Caves, il più grande e importante Malaysia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada panoramica sosta alla piccola cascata di Iskandar. Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio. Visita di una piantagione di the con la possibilità di degustazione dei prodotti tipici locali. Arrivo all’hotel.

    Colazione in Hotel. 08:00 Partenza dall’hotel cominciando la discesa in direzione Georgetown. Durante il tragitto visita presso Bukit Merah dove con un breve tragitto in barca si attraversà il lago per arrivare all’isola dove e presente il Centro degli “Orangutan”. Dopo la visita il viaggio riprende verso Penang. Arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti piú lunghi dell’Asia (13.5 Km). Check-in in hotel.

    Colazione in Hotel di primo mattino. Partenza quindi per la visita della storica Georgetown, con il complesso dei templi di Kek Lo Si e la sosta fotografica presso il Fort Cornwallis, costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento Britannico. Sarà inoltre possibile ammirare l’architettura coloniale degli edifici circostanti. Si procede per osservare Khoo Kongsi, la bellissima casa di uno dei più importanti Clan Cinesi. Check-out e pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento verso l’aeroporto di Penang per il volo su Kota Kinabalu. Arrivo all’ aeroporto della capitale del Sabah trasferimento al proprio Hotel e check-in per il pernottamento.

    Colazione. Partenza verso il villaggio culturale di Mari Mari. Il villaggio opera è rappresentativo, creato per comprendere le numerose etnie presenti in Borneo. All’arrivo la guida informerà i visitatori su come comportarsi all’interno del villaggio e come funzionano i rituali di ogni tribù, in uso tra capi villaggio ed abitanti. Una cerimonia di benvenuto verrà svolta dal capo villaggio della tribu dei Murut (Ex tagliatori di teste). All’interno la guida presenterà tutte le case tradizionali rappresentate e fornirà cenni storici alternati a dimostrazioni di cucina con bamboo, creazione tradizionale del fuoco, danze tradizionali. Il tour terminerà con una semplice degustazione di prodotti locali. Nel primo pomeriggio partenza per l’escursione sul fiume Klias. Si raggiungerà la cittadina di Beaufort dove nelle vicinanze scorre il fiume. Qui avrete modo di effettuare una stupenda ed unica crociera nella foresta di mangrovie per avvistare le famose scimmie nasiche, specie endemica che vive solo in Borneo, inoltre si potranno avvistare altri tipi di scimmie, varie specie di uccelli e bufali d’acqua. Cena locale lungo il fiume prima di rientrare a Kota Kinabalu in tarda serata.

    Prima colazione in hotel. 08.30 Partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu. Data la sua preziosa biodiversità il parco e stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco nell’anno 2000. La prima fermata verrà effettuata presso il mercato di Nabalu. Qui si avrà la possibilità di assaggiare della deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artiginato. Si procederà poi verso il Parco Nazionale dove si effettuerà una passeggiata all’interno del giardino botanico. Con un’altro tratto in macchina di circa 45 minuti si arriverà presso Poring Hot Spring, Pranzo semplice in ristorante locale. Dopo il pranzo si inizierà un trekking che porterà alle Canopy Walkway estese tra le cime degli alberi secolari ad oltre 30 metri di altezza. Dopo la visita del parco rientro a Kota Kinabalu nel tardo pomeriggio.

    Colazione in Hotel, Dopo colazione tempo libero a disposizione fino al trasferimento verso il molo di Jesselton per eventuale soggiorno mare o in aeroporto.