DUBAI, SRI LANKA & MALDIVE: Dal deserto ai coralli

Partenze: a date libere Minimo passeggeri: 2 – fino al 25 Novembre 2024

PER DETTAGLI E PREVENTIVO DEL VIAGGIO VI INVITIAMO A CONTATTARCI!!

La scelta ideale per chi vuole unire tre mete da sogno in unico viaggio:
*Dubai, la città sempre in movimento ed in continua evoluzione, dove perdersi tra le dune del deserto, gli edifici futuristici dalle architetture ardite e i profumi speziati del souq
*Sri Lanka, la mitica isola di Serendipity, terra di antiche civiltà, sacri templi buddisti e natura incontaminata
*le Maldive, uno dei paradisi più desiderati del mondo, dove il blu e il turchese delle acque si sposano con il bianco accecante delle spiagge coralline

Dubai, Colombo, Habarana, Polonnaruwa, Sigiryia, Dambulla, Kandy, Malè, Aeroporto

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    Partenza dal’Italia per Dubai con voli Emirates; arrivo in tarda serata, trasferimento privato in hotel e sistemazione in hotel. Pernottamento.

    Prima colazione in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita di Dubai (“Dubai Autentica o “Dubai in Stile”, a seconda del giorno di effettuazione // la visita è prevista su base collettiva, con guida parlante italiano). Pasti liberi.

    Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio incontro con l’autista in hotel e partenza alla volta del deserto che dista circa 45 minuti dalla città. Questa escursione permetterà di scoprire il fascino antico e magico del deserto: gli autisti, ottimi conoscitori delle dune e dei loro segreti, regaleranno momenti di pura avventura con il “Dune Bashing”, intervallati da stop fotografici e momenti di relax per godere della quiete e del silenzio che caratterizzano questi paesaggi sconfinati. Si raggiungerà infine un vero e proprio campo beduino dove, dopo un piccolo rinfresco, sarà possibile provare tatuaggi con l’hennè, abiti locali, una corsa in cammello. A seguire una deliziosa cena barbecue libanese da assaporare sotto le stelle, assistendo ad uno spettacolo di danza del ventre. Ipnotizzati dal ritmo della musica araba, prima di essere riportati in hotel, sarà possibile provare il narghilè in una delle sue profumate varianti. Rientro in hotel a Dubai.

    Nelle prime ore del mattino partenza per Colombo e trasferimento in auto privata ad Habarana (4 ore circa). Nel pomeriggio, compatibilmente con l’orario di arrivo, possibilità di partecipare ad un jeep safari nel Parco di Minneriya (o Kaudulla o Eco Park, a seconda del periodo//facoltativo, da pagare quindi eventualmente in loco). Cena in hotel.

    Pensione completa (pranzo tradizionale cingalese). Di buon mattino si partirà per la visita dell’imponente fortezza di Sigiriya (dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco), edificata sulla roccia nel V sec. e alta circa 370 mt (la salita richiederà un paio d’ore circa, perché ci sono più di mille gradini!). Nel pomeriggio, visita di Polonnaruwa (anch’essa dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco), seconda antica capitale del regno singalese tra l’XI e il XIII secolo d.c. , i cui templi e sculture sono fra i meglio conservati del paese.

    Pensione completa Al mattino con un breve giro in catamarano sul Lago Kandalama si raggiungerà un punto in cui uno o due elefanti (appartenenti ad un “elephant compound” privato ubicato nelle vicinanze, aperto in esclusiva solo per i clienti Mistral) si recano a fare il bagno insieme con i loro “mahouts”: seguendo le istruzioni dei mahouts sarà possibile partecipare in prima persona all’entusiasmante esperienza del bagno, giocando con gli elefanti nell’acqua e ricompensandoli alla fine con della golosa frutta! Si rientrerà poi sulla strada principale usando un altro mezzo di trasporto tipico ed originale, il trattore, e da qui in auto si proseguirà per Kandy; sulla strada, visita ai bellissimi templi scavati nelle grotte a Dambulla (i templi si trovano sulla sommità di una collina, la salita richiede 30′ circa). Nel pomeriggio, visita della città più sacra dello Sri Lanka, nonché terza capitale del regno singalese: il Tempio del Sacro Dente (Dalada Maligawa), il lago, la piazza del mercato. Cena in hotel.

    Pensione completa Al mattino rientro a Colombo. All’arrivo giro panoramico della capitale (le aree residenziali e commerciali, il bazaar di Pettah, il Palazzo del Governo…) e tempo a disposizione per un po’ shopping nel suggestivo complesso del Dutch Hospital recentemente ristrutturato. Trasferimento quindi in hotel.

    Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo Emirates o Sri lankan Airlines per Male. All’arrivo trasferimento in barca veloce in hotel e sistemazione nella camera riservata.

    Soggiorno alle Maldive in trattamento di all inclusive

    Trasferimento in aeroporto in idrovolante o con volo di linea in tempo utile per il volo di rientro in Italia: arrivo in serata o il giorno successivo e fine dei nostri servizi.

    Richiedi informazioni senza impegno!