Crociera sul Nilo e Abu Simbel dal 23 al 30 Settembre 2024 – esclusiva Travel SIA

★ ★ ★ ★

Speciale partenza di Gruppo

PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE

Prezzi e disponibilità

Partenze 2024

23 – 30 Settembre 2024

QUOTA PER PERSONA A PARTIRE DA EURO 2.175,00

PRENOTAZIONI ENTRO IL 09 OTTOBRE 2023

DOCUMENTI NECESSARI: Passaporto con validità residua di 6 mesi o carta di identità valida per l’espatrio con validità residua di 6 mesi + 2 foto tessera e la fotocopia della stessa fronte retro.

La quota individuale comprende:

  • trasferimenti da Brescia A/R in bus;
  • Volo NEOS incluso tasse aeroportuali A/R; 15 kg bagaglio in stiva e 8 kg bagaglio a mano per persona;
  • trasferimento privato in loco a/r;
  • Visto Egiziano
  • sistemazione in cabina standard con servizi privati;
  • pensione completa + 1 soft drink ai pasti;
  • Assistenza in loco di nostro personale specializzato;
  • Cocktail di benvenuto a bordo;
  • Cena tipica egiziana con spettacolo a bordo;
  • Suggestiva escursione in feluca sul Nilo al tramonto;
  • Visita del tempio di Medinet Habu a Tebe;
  • Escursione a Dendera e visita del tempio meglio conservato dell’Antico Egitto;
  • Spettacolo Suoni & Luci al tempio di karnak;
  • Escursione ad Abu Simbel;
  • Assicurazione Medico Bagaglio e annullamento Polizza Base che prevede: ➢ Annullamento/Modifica: rimborso delle penali in caso di annullamento/modifica del viaggio per motivi certificabili. ➢ Assistenza alla Persona: 22 Prestazioni fornite attraverso la Struttura Organizzativa in funzione 24h ➢ Assicurazione Bagaglio e Acquisti di Prima Necessità: rimborso delle spese mediche 5.000 €.

La quota individuale NON comprende:

  • mance € 70 da pagare in loco,
  • tasse di soggiorno se richieste,
  • gli extra di carattere personale,
  • ASSICURAZIONE FACOLTATIVE
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”  

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    Parti alla scoperta delle meraviglie architettoniche dell’Egitto con i suoi templi, colonne, obelischi dedicati alle Divinità molti dei quali arrivati a noi ancora quasi intatti; apprezza il tramonto dell’Alto Egitto e il suggestivo spettacolo di suoni & luci a Karnak; vivi la storia navigando sulle acque immense e tranquille del Nilo, il “fiume degli Dei”; immergiti in un’atmosfera magica e leggendaria; concediti una vacanza da sogno a bordo di una nave meravigliosa per collezionare memorie sensazionali che riecheggeranno per sempre nella mente.

    Trasferimento in pullman da Brescia per l’aeroporto. Partenza da malpensa e arrivo all’aeroporto di Luxor, incontro con il rappresentante e trasferimento a bordo. Cena fredda e pernottamento.

    Sveglia molto presto al mattino e prima colazione a bordo. Partenza per la visita della sponda ovest del Nilo, il cimitero reale dell’antica Tebe dove furono sepolti i Faraoni del Nuovo Regno; qui si possono ammirare dall’interno le tombe reali che contengono le meraviglie dell’arte egizia. A seguire visita del tempio funerario della Regina Hatchepsut, meglio conosciuto come Deir El Bahari, e visita allo splendido tempio di Medinet Habu risalente al Nuovo Regno e voluto dal faraone Ramses III; si termina con una sosta ai Colossi di Memnon, due statue colossali che rappresentano il Faraone Amenofi III. Rientro a bordo per il pranzo e inizio della navigazione verso Edfu. Cena e pernottamento a bordo.

    Prima colazione a bordo e visita del Tempio di Edfu dedicato al Dio Horus (Falco) il dio della protezione ed il signore del cielo, si tratta del tempio più completo in assoluto conservatosi fino ai nostri giorni. Rientro a bordo e proseguimento della navigazione verso Aswan dove si arriva in serata. Cena tipica egiziana e spettacolo, con possibilità di indossare la famosa galabeya, tipica tunica locale. Pernottamento a bordo.

    Dopo la prima colazione partenza per le visite di Aswan. La famosa diga costruita negli anni ‘60, capolavoro di ingegneria moderna che ha creato cambiamenti ambientali, sociali e politici nell’area. Il tempio di Philae, il tempio dedicato all’amore, è situato su un’isola e si raggiunge con piccole imbarcazioni ed è dedicato alla dea Iside. Rientro a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio rilassante escursione in feluca, la tipica imbarcazione a vela egiziana, per ammirare gli scenari dell’Alto Egitto al tramonto. Rientro a bordo della motonave, cena e pernottamento.

    Mattina a disposizione per effettuare l’escursione ad Abu Simbel, i famosi templi scavati nella roccia, dedicati a Ramses II ed alla sua sposa Nefertari, e salvati dalle acque del Lago Nasser. Pranzo a bordo e nel pomeriggio visita al Museo Nubiano dove sono esposti numerosi pezzi monumentali che testimoniano le varie fasi di sviluppo della civiltà nubiana. Rientro sulla motonave, cena e pernottamento.

    Prima colazione a bordo e rientro in navigazione verso Luxor. Sosta a Kom Ombo per la visita al tempio “doppio” dedicato a due divinità, il dio coccodrillo Sobek e il dio Haroeris. Arrivo a Luxor. Cena e pernottamento a bordo.

    Dopo la prima colazione partenza in pullman verso Dendera, sito situato 62 km a nord di Luxor. Visita al magnifico tempio giunto quasi intatto fino ai giorni nostri. Il tempio è dedicato alla dea Hathor, dea della maternità e della fertilità, le cui pareti e colonne hanno conservato i colori originari. Rientro a Luxor per il pranzo e pomeriggio a disposizione per attività facoltative o per relax sul ponte sole. Nel tardo pomeriggio trasferimento al tempio di Karnak per assistere al suggestivo spettacolo Suoni & Luci. Rientro a bordo, cena e pernottamento.

    Prima colazione a bordo e visita della sponda est del Nilo con il famoso complesso templare di Karnak con l’impressionante foresta di colonne, dedicato al Dio Sole Amon Ra rappresenta la maestosità dell’architettura dell’antico Egitto; si prosegue poi con la visita del Tempio di Luxor, dedicato alla dea Nut e risalente alla XVIII dinastia. Rientro a bordo per il pranzo e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo in Italia incontro con il nostro bus e rientro in sede.

    Richiedi informazioni senza impegno!