CERVINIA – Valle d’Aosta

★ ★ ★ ★

Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort

MEZZA PENSIONE CON BEVANDE

Prezzi e disponibilità

8 giorni  – 7 notti Quota individuale a partire da
da giugno a settembre € 830

La quota individuale comprende:

Il “prezzo finito” include la quota base e tutti i costi accessori obbligatori.

La quota individuale NON comprende:

Sono esclusi eventuali extra facoltativi e/o obbligatori da pagare in loco

Servizi

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    VALTUR CERVINIA Cristallo Ski Resort

    Situato in località Cielo Alto a circa 2000 mt s.m., il Resort è stato oggetto di una sapiente e profonda ristrutturazione. Il corpo centrale, classificato 5 stelle, è affiancato da due dépendance, denominate Cristallino 1 e 2, collegate internamente da corridoi, classificate 4 stelle. Dista circa 800 mt dal centro di Cervinia e dalla funivia, che conduce a Plain Maison, punto di partenza per le gite in alta quota.

    Cervinia è la meta ideale dove trascorrere non solo le vacanze invernali, ma anche quelle estive. Immersa in una natura incontaminata, regala delle viste mozzafiato tra cui spicca il maestoso monte Cervino. Numerose sono le attività che è possibile effettuare durante l’estate, a partire dallo sci estivo: sul ghiacciaio del Plateau Rosà, infatti, si estende l’area sciistica più grande d’Europa, scelta anche di tanti campioni provenienti da tutto il mondo per i propri allenamenti estivi, grazie all’eccellente qualità della neve. Inoltre è possibile immergersi nella natura grazie a suggestivi percorsi trekking, escursioni in e-bike, equitazione, uscite sulle vie ferrate, alpinismo, e tanto altro sia per adulti che per bambini. Cervinia non è solo una località per alpinisti e sportivi ma offre tanto anche a chi vuole semplicemente contemplare i meravigliosi paesaggi e respirare un’aria cristallina. Imperdibile la salita al Plateau Rosà (a 3500 metri). Da qui è possibile raggiungere a piedi, con l’accompagnamento di una guida alpina, la Grotta del Ghiaccio, uno dei gioielli delle Alpi e, nei locali di arrivo della vecchia funivia, visitare il museo più alto d’Europa. Per gli amanti delle foto da condividere sui social, non può mancare la visita alla panchina gigante installata a Valtournenche (Motta de Pletè): ha la particolarità di essere al momento la più alta in quota. A valle, lasciata Valtournenche, in auto è possibile raggiungere i Castelli della Valle D’Aosta o il centro storico di Aosta. Dal 1° luglio sarà possibile raggiungere Zermatt anche senza sci ai piedi grazie all’apertura della nuova funivia Matterhorn Glacier Ride che, in soli 4 minuti, collega la Testa Grigia (m 3458) con il Piccolo Cervino (m 3821).

    Le camere situate nelle dépendance Cristallino 1 e Cristallino 2 (categoria 4 stelle) si suddividono in: Classic, Superior, Family, Grand Family.
    Tutte le camere sono dotate di servizi con doccia, IPTV, telefono, free Wi-Fi, courtesy set, riscaldamento, minibar, cassetta di sicurezza, tea facilities.
    Ad esse si aggiungono la Junior Suite Cristallino, le Junior Suite Fit Room, le Junior Suite Wellness Room, le Suite Cristallino, la Suite Matterhorn e la Master Suite Cervino.
    Tutte le junior suite e le suite dispongono di servizi con doccia, IPTV, free Wi-Fi, telefono, minibar, cassetta di sicurezza elettronica, tea/coffee facilities, superior courtesy set, servizio di couverture serale.
    La sistemazione nelle Junior Suite e Suite delle dépendance Cristallino 1 e 2 prevede la possibilità di vendita con trattamento di mezza pensione, oppure la possibilità di servizi e trattamento 5 stelle (pernottamento e prima colazione).

    2 ristoranti, private dining room con vista Cervino, 2 bar, lobby area, palestra, 2 piscine, idrobike, palestra Technogym, 2 campi da padel più alti d’Europa (novità estate 2023), campo polivalente da tennis/basket/pallavolo, 3 postazioni dj set, area teatro, miniclub, SPA “Miele”, Luxury Vintage Corner, boutique, Terrazza Cervino, servizio concierge, ski room e noleggio attrezzature by Rossignol, servizio navetta per la partenza della funivia e per il centro del paese ad orari prestabiliti (su richiesta), gaming room, Valtur Smart Space per lo svolgimento di attività in remote working, Guest relation, servizio lavanderia, sci e snowboard estivo con i maestri della Giorgio Rocca Ski School, e-bike, escursioni con guide alpine, trekking, equitazione, campo da golf nelle vicinanze.

    Wi-Fi: connessione disponibile e gratuita in tutte le camere e nelle aree comuni.

    Lobby Area
    Uno spazio polifunzionale, caldo e luminoso, in dialogo ininterrotto con l’imponenza dell’esterno e al tempo stesso accogliente e aperto, di ampio respiro: area relax con suggestivo camino centrale, ampio bar, spazio teatro e sala lettura; il cuore pulsante del resort, un luogo vibrante, da vivere.

    Terrazza Cervino
    Uno spazio esterno, ai piedi del monte Cervino, dove intrattenersi lasciandosi baciare dal sole, o ammirando le stelle del cielo più terso in alta quota rilassandosi su comode sedute di design. La cura per l’illuminazione rende ancora più suggestivi i momenti di relax per sorseggiare un buon drink.

    SERVIZI A PAGAMENTO
    Corso di sci, corso di snowboard, skipass, accesso alla SPA “Miele” con utilizzo dell’area umida, trattamenti SPA, noleggio attrezzatura sci, Luxury Vintage Corner, boutique, campo da padel, noleggio e-bike, 2 postazioni di ricarica per vetture ad alimentazione elettrica, servizio lavanderia, Valtur Baby card (include pasti espressi per i più piccoli, bavetta in silicone e poncho/accappatoio in omaggio, Valtur Baby Academy book), escursioni con guide alpine, trekking, equitazione, campo da golf.

    Lasciati coccolare dalle nostre proposte di cibo per l’anima.

    Gargantua, il ristorante centrale, con una proposta food a buffet a colazione e cena, attenta e ricca, adatta al clima e alla vita in montagna. I nostri chef rivisiteranno le ricette della tradizione, prediligendo per antipasti, frutta e dolci, innovative proposte monoporzione. A disposizione degli ospiti una carta di vini e bevande in bottiglia a pagamento. Durante la settimana è possibile gustare una cena a base dei prodotti tipici della Valle D’Aosta e vivere l’esperienza di una cena elegante.

    Gou by Alfredo Russo, il ristorante gastronomico à la carte del Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort, aperto a cena, accoglie il proprio ospite con un design elegante e raffinato, superba cornice alla magnificenza del monte Cervino, la cui vista accompagna momenti di pura indulgenza e scoperta.
    L’attenta scelta delle portate da parte dello Chef stellato racconta di un ininterrotto dialogo con il territorio della Valle d’Aosta, di Cervinia e della Valtournenche, sorprendendo l’ospite con accostamenti che valorizzano l’unicità di ogni ingrediente in un twist di sapore: largo alla materia, nella sua forma più alta.
    Gou by Alfredo Russo coccolerà i propri ospiti con una proposta gastronomica contemporanea e fortemente influenzata dalla cultura della montagna e del benessere. Una proposta food fresca, curata in una presentazione pulita ed essenziale, dal gusto delizioso e spesso sorprendente. È il territorio con le sue tradizioni a indicarci la strada: gli ortaggi nelle giuste stagioni, la carne di qualità allevata in modo sostenibile, i prodotti ittici migliori ed i prodotti delle imprese dell’eccellenza artigiana saranno l’ispirazione per una cucina di cura, curiosità e scoperta.

    Alfredo Russo: anche il talento è una ricetta.
    Molti anni di esperienza e la stessa voglia di sperimentare, di innovare da quando ne aveva 13, l’età della sua “iniziazione” alla cucina.
    Una scuola alberghiera frequentata con passione, e poi la gavetta in diversi ristoranti famosi. Così comincia l’avventura di Alfredo Russo nel mondo che gli ha insegnato l’alta ristorazione e che lui ha imparato a rivoluzionare con le sue creazioni ed i suoi piatti.
    Un curriculum impeccabile, coronato dall’apertura nel 1990 del Dolce Stil Novo, a cui sono seguiti molti riconoscimenti tra cui 29 anni di Stella Michelin, un onore e una responsabilità di attenzione e costanza nei confronti di chi si accosta alla cucina dello Chef. Oggi, dopo esperienze e partecipazioni internazionali, Alfredo è alla guida di un ristorante all’interno di una fra le più splendide Residenza Reali, la Reggia di Venaria, a Torino.

    Lo chef Alfredo Russo infonde nei classici la propria ricca esperienza culinaria, con un approccio decisamente moderno alla cottura e presentazione. Rinomato per la creazione semplice e piatti eleganti che deliziano e stupiscono con insoliti, spesso sorprendenti combinazioni di sapori.

    Il Lounge Bar Bolla, con colazione e caffetteria al mattino, spuntini e pasti veloci e sfiziosi a partire dal pranzo fino al tardo pomeriggio. Inoltre, sarà possibile intrattenersi gustando un calice di prestigiose bollicine e i migliori distillati o intraprendere uno straordinario percorso attraverso l’arte della mixology grazie a cocktail experience preparati dai nostri bartender.

    A partire dal tardo pomeriggio il resort si accende di energia: in giornate prestabilite, Bolla e Gou si trasformano e diventano club lounge in cui farsi coinvolgere dalla musica dei migliori live performer del panorama nazionale e internazionale.

    The Fire Place Bar, il bar principale del Resort in cui concedersi un attimo di meritata indulgenza sperimentando le proposte mixology e sorseggiando vini nazionali e internazionali frutto di una accurata selezione.

    Angolo natura e benessere: per gli ospiti che scelgono uno stile di vita che predilige una cucina dallo stile salutistico è previsto un corner con prodotti specifici (a colazione: biscotti, fette biscottate, gallette di riso, torte, latte di soia o di riso, miele al naturale, confetture biologiche, cereali, corn flakes, semi di lino, bevande del giorno).

    Intolleranze: per gli ospiti con intolleranze alimentari (glutine/lattosio) o che praticano specifici diete alimentari sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti senza glutine e/o lattosio, gelato senza lattosio); è necessaria la segnalazione in fase di prenotazione. I clienti potranno integrare portando con sé prodotti confezionati a propria scelta.

    Mezza pensione (caffetteria self service durante la prima colazione) presso il ristorante centrale “Gargantua”.
    Afternoon snack dalle 16:30 alle 17:30 con offerta di snack dolci/salati, succhi di frutta e acqua rigenerante.

    A pagamento: tutte le bevande, caffetteria, alcolici e superalcolici, ampia carta di vini, bollicine e superalcolici, ristorante “Gou” con menù à la carte, consumazioni presso il Lounge Bar Bolla. Tutto quanto non previsto o indicato nel trattamento.