Prezzi e disponibilità
Partenza in Bus da Brescia | Quota individuale Minimo 40 pax | Suppl.to singola |
---|---|---|
dal 2 al 3 Dicembre 2023 | 300 € | 32 € |
02/12/2023: BRESCIA – VILLACH – VELDEN AM WOERTHERSEE – WOLSBERG
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a BRESCIA presso la sede stabilita, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per VILLACH con soste di ristoro lungo il percorso. All’arrivo incontro con la guida per la visita del centro storico con la grande Hautplatz, l’Hotel Post, la Paracelsus Haus, edificio quattrocentesco, la chiesa di St. Jakob, la chiesa barocca di Santa Croce. PRANZO IN RISTORANTE.
Nel pomeriggio partenza per VELDEN AM WOERTHERSEE per la visita libera della vivace cittadina e del Mercatino di Natale che durante l’Avvento si trasforma nella romantica città degli angeli. Nella città degli angeli sul lago Wörthersee, il protagonista è il goffo ma delizioso Fabian, aspirante angelo. Al termine proseguimento per WOLSBERG, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
03/12/2023: WOLSBERG – KLAGENFURT – BRESCIA
Dopo la prima colazione in hotel partenza KLAGENFURT. All’arrivo incontro con la guida per la visita del centro storico (esterni) caratterizzato da angoli un po’ fuori dal tempo e costellata di statue di bronzo posizionate tra le animate vie del centro. Tempo a disposizione per la visita libera del Mercatino di Natale dove gli espositori offrono un’enorme varietà di articoli da regalo tradizionali e moderni, dalle statuine del presepe intagliate a mano alle decorazioni natalizie in vetro soffiato e vestiti in lana lavorati a mano.
Nel frattempo i ristoratori carinziani danno il benvenuto agli ospiti presso le loro bancarelle con prelibatezze regionali. PRANZO IN RISTORANTE. Nel pomeriggio sistemazione in pullman ed inizio del viaggio di rientro con sosta di ristoro lungo il percorso. L’arrivo è previsto in serata.
Mercatini di Natale a VELDEN: 24/11/2023 – 23/12/2023 – dalle ore 11:00 alle ore 20:00
Mercatini di Natale a KLAGENFURT: 19/11/2023 – 24/12/2023 – dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Documenti per l’espatrio: per i cittadini di nazionalità italiana carta d’identità valida per l’espatrio.
La quota individuale comprende:
- Viaggio a/r in pullman Gran Turismo 54 POSTI da Sarezzo a disposizione per tutto il tour – pedaggi autostradali e parcheggi inclusi
- Sistemazione in hotel cat. 4****a Wolfsberg (1 ora da Klagenfurt) in camere doppie con servizi privati
- Trattamento di PENSIONE COMPLETA BEVANDE INCLUSE
- PRIMA COLAZIONE A BUFFET
- Bevande alle cene o anche ai pranzi (secondo la quota) – 1 birra piccola OPPURE 1 calice di vino rosso/bianco OPPURE 0,33L acqua minerale OPPURE 0,25L bibita analcolica per persona a pasto
- Visite guidate CON 1 GUIDA OGNI 25 PERSONE (2 ore Villach + 2 ore Klagenfurt)
- Auricolari per le visite guidate
- TASSA DI SOGGIORNO
- Assicurazione Tourist Pass inclusa Pandemia Covid-19 (assistenza persona – bagaglio)
- Accompagnatore Travel Sia
La quota individuale NON comprende:
Facchinaggi, mance, guide non menzionate, INGRESSI, PASTI E BEVANDE ove non menzionati, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
Servizi

Adatto a coppie

Adatto a famiglie
Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!
Qualche informazione in più…
L’Austria, nel periodo dell’Avvento, è la culla dei mercatini natalizi più tipici e tradizionali che, puntuali come ogni anno, avvolgono grandi e piccini in un’atmosfera magica mentre ci accompagnano al Natale. Fiaccolate, presepi, creazioni artigianali, dolcetti speziati, candele profumate, aromi di arancia e cannella, tazze fumanti di punch e Glühwein (il vin brulé bavarese) tra le mani e suoni armoniosi di cori nell’aria: gli ingredienti immancabili di ogni Weihnachtsmarkt (o mercatino natalizio) che si rispetti.
Velden dista circa 20 minuti d’auto da Klagenfurt, in direzione ovest, e si trova sulle rive del meraviglioso Wörthersee, il lago più grande della Carinzia. I mercatini di Natale di Klagenfurt e Velden sono due tra gli appuntamenti più caratteristici dell’Avvento carinziano.
Velden am Wörthersee, graziosa cittadina situata sulla sponda occidentale del lago, è anche chiamata “Città degli Angeli” e non vi sarà difficile capire il perché. Qui l’Avvento porta con sé qualcosa di davvero magico e lo potrete avvertire ben prima di arrivarci, mentre percorrerete la strada che costeggia il lago: osservate lo specchio d’acqua e noterete una gigantesca corona galleggiante costituita da mille luci sfavillanti. Non preoccupatevi se l’avete intravista solo di sfuggita, avrete modo di ammirarla da una posizione privilegiata non appena sarete giunti in città! A Velden scoprirete un accogliente paesino addobbato in maniera impeccabile: eleganti luminarie, carrozze trainate dai cavalli, musicisti e gruppi folkloristici, bancarelle con prodotti di artigianato e specialità locali, angeli e stelle sulla sponda del lago. Il fascino di questi mercatini sta nel fatto che sono disseminati in giro per tutto il centro cittadino: non c’è un ordine, non c’è una mappa da seguire – a differenza di quelli di Klagenfurt, per lo più concentrati nella Piazza Nuova. Qui per scovarli tutti bisogna girovagare lasciandosi trasportare e incuriosire dal richiamo di note musicali e profumi che provengono da ogni angolo della città.
Klagenfurt am Wörthersee, situata sulla riva orientale del lago Wörthersee, è il capoluogo della Carinzia – la regione più meridionale dell’Austria al confine con Italia e Slovenia. Sotto il periodo natalizio Klagenfurt accoglie nella Neuer Platz (la Piazza Nuova) il grande mercatino di Gesù Bambino, considerato il più grande di tutta la Carinzia. Qui c’è da perdersi tra una miriade di casette in legno dalle quali oltre 50 tra commercianti, artigiani e ristoratori invitano i passanti ad una chiacchierata, una degustazione, un acquisto originale, mentre espongono i propri prodotti tipici e le specialità regionali. Al centro della piazza spicca il Lindwurm, la fontana del drago, una grande scultura di ardesia raffigurante un dragone alato divenuto simbolo della città.