CAPODANNO MESSICO

Chiapas, Yucatan e Mare

Prezzi e disponibilità

 

Tour di Gruppo Quota individuale da
30 Dicembre 2022 – 10 giorni/8 notti 3.356 €

    Un viaggio da non perdere tra le più significative località del Messico coloniale e precolombiano.

    La quota individuale comprende:

    • Voli Intercontinentali in classe economica;
    • Sistemazione in camera a due letti con servizi privati negli hotel indicati o di pari categoria. Vi ricordiamo che la sistemazione a 3 letti non esiste; se richiesto 3 persone possono essere accomodate esclusivamente in una camera con due letti matrimoniali;
    • Trattamento pasti come specificato in programma;
    • Tour esclusiva Mistral a date fisse di gruppo, con guide locali parlanti italiano; alcuni tour sono accorpati nelle loro parti comuni;
    • Tutte le visite, le escursioni, gli ingressi ed i trasferimenti menzionati;
    • Voli interni ove specificati e gli spostamenti in auto/pullman come indicato;
    • Soggiorni o estensioni mare dai tour pubblicati le cui quote sono da riconfermare volta per volta;
    • Tasse e percentuali di servizio;
    • Assicurazione medico-bagaglio.

    La quota individuale NON comprende:

    Servizi

    Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








      Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

      Qualche informazione in più…

      Luoghi Visitati: Città del Messico, San Cristóbal de Las Casas, Palenque, Campeche, Merida, Cancún
      Tipologia di viaggio: Di gruppo
      Lingua: Italiano
      Trattamento: Come da programma
      Mezzi di trasporto: Pullman; Aereo
      Paesi: Messico
      Minimo passeggeri: 2
      Categorie: Standard
      Guida: Locale in lingua italiana
      Trasporto: Voli di linea in classe economica, auto/pullman
      Aereoporti di partenza: Milano-Malpensa – MXP

      Partenza con voli di linea. Arrivo a Città del Messico e trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Pernottamento.

      Prima colazione. In mattinata partenza con volo di linea per Tuxtla Gutierrez. Arrivo e proseguimento via terra per San Cristobal de Las Casas, con sosta al Canyon Sumidero per una escursione in barca. Pranzo. Nel pomeriggio arrivo a San Cristobal e tempo a disposizione per un primo approccio alla città. Pernottamento.

      Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di questo splendido esempio di architettura coloniale, caratterizzato da graziosi edifici e numerose chiese ed animato ogni mattino dal “mercato dei maya”: i colori, le scene di vita a cui si assiste sono indimenticabili. Pranzo. Si prosegue con la visita alle comunità maya di San Juan Chamula e Zinacantan. Rientro a San Cristobal e tempo a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

      Prima colazione. Partenza per Palenque attraversando un tratto di strada montagnoso ricco di vegetazione. Sosta alle bellissime cascate di Agua Azul. Nel pomeriggio arrivo a Palenque, uno dei siti archeologici maya più importanti e spettacolari, fondato circa 1500 anni fa e misteriosamente abbandonato alla fine del IX secolo. Cena e pernottamento in hotel.

      Prima colazione. La mattina è dedicata alla visita delle rovine, circondate da una giungla molto fitta: tra i numerosi monumenti segnaliamo il Tempio delle Iscrizioni, costruito sopra una serie di piramidi e tomba del famoso re Pakal, il grande palazzo con la torre, probabilmente un osservatorio, il Tempio della Croce. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Campeche, con breve visita della città vecchia dalla tipica atmosfera coloniale. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

      Prima colazione. In mattinata partenza per la celeberrima Uxmal: con Palenque e Chichen Itza rappresenta l’apogeo della civiltà maya; il complesso, fondato e completato tra il 600 ed il 950 d.c., è ricco di templi, piramidi e splendidi palazzi, questi ultimi dalle facciate decorate da meravigliosi fregi in stucco. Pranzo nella bellissima Hacienda Sotuta de Peon dove si potrà fare la visita e un bagno in un bellissimo cenote. Nel pomeriggio arrivo a Merida e breve giro orientativo di questa città dal fascino particolare, caratterizzato dalle sue case basse, dalle chiese e dagli edifici coloniali eretti intorno “zocalo”. Cena libera. Pernottamento.

      Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Izamal: qui gli spagnoli edificarono, sopra le rovine di un tempo maya, il grandioso convento di S.Antonio. Si prosegue volta di Chichen Itza, la più grande città maya dello Yucatan e dichiarata patrimonio culturale mondiale dall’UNESCO. Pranzo. Nel pomeriggio visita del sito, fondato intorno al 400 d.C. che venne occupata dai Toltechi intorno all’anno 1000 per poi essere abbandonata intorno al 1250: numerosissimi edifici testimoniano lo splendore di Chichen, tra cui la grande piramide detta “El Castillo”, il Tempio dei Giaguari, l’Osservatorio etc. Nel tardo pomeriggio proseguimento per la Riviera Maya. Sistemazione in hotel, all-inclusive e pernottamento.

      All-inclusive in hotel. Giornata libera a disposizione per relax mare o escursioni facoltative

      Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento privato in aeroporto. Partenza con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

      Arrivo in mattinata e coincidenza per gli aeroporti italiani collegati.