Capodanno di Aurore e Avventure – viaggio nelle due Lapponie (28 dicembre)

★ ★ ★ ★

Partenza garantita minimo 15 persone

PENSIONE COMPLETA

PER DETTAGLI E PREVENTIVO DEL VIAGGIO VI INVITIAMO A CONTATTARCI!!

Se volete trascorrere un Capodanno Speciale, questo esclusivo viaggio fa per voi! Soggiornerete in Hotel di Charme, incontrerete Babbo Natale a Rovaniemi, interagirete con gli animali del nord, le Alci e le Renne, prenderete parte ad avventure in rompighiaccio e in motoslitta, e festeggerete l’arrivo del Nuovo Anno sotto il cielo artico, che potrà regalarvi molte Aurore Boreali. Auguri!

Lulea, Haparanda, Rovaniemi

Richiedi disponibilità o informazioni senza impegno!








    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.

    Qualche informazione in più…

    Tipologia di viaggio: Di gruppo
    Lingua: Italiano
    Trattamento: Pensione completa
    Mezzi di trasporto: Pullman; Aereo
    Paesi: Finlandia; Svezia
    Minimo passeggeri: 15
    Categorie: Standard
    Guida: Guida/accompagnatore esclusivo per Il Diamante di lingua italiana
    VOLI
    Partenze: da Milano Linate, su richiesta da altre città

    Partenza da Milano con voli di linea SAS, via Stoccolma. Arrivo a Lulea e trasferimento in bus privato in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

    Prima colazione. Iniziate il vostro viaggio con un incontro di Alci e Renne a Cape Wild, dove vengono accolti anche esemplari feriti per poter essere curati. A seguire, vi attende una avventura emozionante alla guida di una motoslitta nella foresta imbiancata. Pranzo in corso di escursione. Poi, attraversando affascinanti paesaggi lapponi, si arriva quasi al confine con la Finlandia, ad Haparanda, per la vostra sistemazione allo Stad’s Hotel 4*. Qui si respira una grande atmosfera storica e dove l’eleganza è in ogni dettaglio fin dai primi del ‘900. Gli addobbi natalizi rendono questo hotel ricco di charme e di magia. Cena e pernottamento in hotel.

    Prima colazione. Partenza per Rovaniemi attraversando la Lapponia tra foreste innevate e piccoli agglomerati di colorate casette di legno. Arrivo al Santa Claus Village dove potrete incontrare Babbo Natale e i suoi Elfi. Il Village offre varie attrazioni ed è ricco di molti negozi per i vostri regali o souvenir originali. Qui siete sul Napapiiri, il nome finlandese del Circolo Polare Artico. Sia grandi che piccini, potrete anche farvi fotografare con Santa Claus e conservare questo ricordo per sempre. Pranzo nel villaggio durante la vostra escursione. Nel pomeriggio rientro ad Haparanda. Cena e pernottamento in hotel. Come ogni sera, potrete osservare il cielo per scorgere le Luci del Nord che si manifestano, sempre che le condizioni atmosferiche lo consentano. Il vostro Tour Leader saprà guidarvi ogni sera per il momento più opportuno per assistere al fenomeno delle Aurore Boreali. Buona fortuna!

    Prima colazione. Partenza per il confine con la Finlandia e proseguimento verso la Arkadia Sami Farm. Questo luogo, gestito da una famiglia di origine Sami, offre un’esperienza “into the wild” davvero autentica. Avrete modo di fare un giro in una slitta trainata dalle renne nella foresta imbiancata, assaporando la pace e il ritmo lento della natura. Potrete poi gustare un tipico pranzo a base di carne di renna nella tradizionale Kota, una costruzione in legno che richiama la forma delle tende Sami utilizzate in passato per la transumanza delle renne. Questa esperienza rappresenta un’occasione unica per immergersi nella cultura Lappone e conoscerne le tradizioni. Dopo pranzo si torna indietro in Svezia e potrete scoprire il confine tra due stati, caratterizzato da una curiosa forma a cuore, un bellissimo simbolo tra i due paesi. Si rientra poi in hotel per un po’ di relax e tranquillità prima della cena speciale di Capodanno. Auguri a tutti e buon festeggiamento in musica. Speriamo in una una splendida Aurora Boreale, un vero e proprio spettacolo di fuochi d’artificio naturali nel cielo! Pernottamento in hotel.

    Buon 2025 a tutti! Prima colazione. Check-out dall’hotel e partenza er la località di Kalix, dove raggiungerete il molo d’imbarco della nave rompighiaccio Polar Explorer. Salite a bordo della nave e preparatevi per un’esperienza indimenticabile: sentire il ghiaccio che si rompe sotto lo scafo. Indossate le tute termiche impermeabili e galleggianti fornite a bordo, sarete pronti per un emozionante bagno nel mare ghiacciato del Golfo di Botnia. Raccontare a tutti di aver nuotato nel mare ghiacciato è un privilegio per pochi! Pranzo a bordo o in ristorante (dipenderà dall’orario di partenza della nave). Al termine delle vostre avventure, si viaggia verso Lulea per terminare la giornata con sistemazione all’Elite Hotel, con cena e pernottamento. Auguri non solo per il nuovo anno, ma anche per poter osservare una bella Aurora Boreale, magari sul mare ghiacciato a pochi passi dal vostro hotel, e ve lo auguriamo di cuore, ma dipenderà sempre dalle condizioni Meteo!

    Prima colazione light. Partenza molto presto per il vicino aeroporto di Lulea per il vostro volo di ritorno in Italia. Termine servizi.

    Richiedi informazioni senza impegno!