TOUR HELSINKI, TALLIN E RIGA
StellaStellaStellaStella
Un viaggio alla scoperta delle terre del Nord, punto d’incontro secolare di civiltà diverse e scrigno prezioso di una spiritualità ricca di Storia ed insegnamenti

PARTENZA DAL 16 AL 21 SETTEMBRE 2017

EURO 1.170,00 per persona

Supplemento camera singola: Euro 235,00 per persona

Supplemento tasse aeroportuali: Euro 140,00 per persona (soggette a riconferma all'atto dell'emissione del biglietto)

Assicurazione annullamento SOLO per malattie certificabili: Euro 30,00 per persona

Assicurazione annullamento ANCHE per malattie pregresse: Euro 65,00 per persona

 

Prezzi e disponibilità

PROGRAMMA DI VIAGGIO - SPECIAL INCLUSIVE

(Pensione completa, visite ed ingressi inclusi, Guida locale Esclusiva)

1° Giorno: - BRESCIA - MILANO Linate - HELSINKI    Ritrovo dei partecipanti presso il luogo prestabilito alle ore 03:30 sistemazione in bus GT e partenza per LINATE. Arrivo in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Check-in alle ore 05:15.  Partenza con volo di linea: Linate - Francoforte LH 279 h. 07.15 - h. 08.30. Proseguimento con volo: Francoforte – Helsinki LH 848 h. 09.40 - h. 13.05. Disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in ristorante locale per il pranzo. Nel pomeriggio, inizio della visita panoramica della città. Cena servita e pernottamento in hotel.

2° Giorno: HELSINKI - TALLIN  Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al proseguimento della visita panoramica della città: il municipio, il palazzo del Parlamento, la cattedrale nella roccia. Pranzo in ristorante. Trasferimento al porto e partenza con traghetto per Tallin. Arrivo e inizio della visita panoramica della città. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena a buffet e pernottamento.

3° Giorno: TALLIN Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città vecchia. Tallin, un nome musicale che significa “terra dei Danesi” visto il loro regno nei secoli passati, la più antica capitale dell’ Europa settentrionale. Cittadina vivace ed attiva ha archiviato gli anni bui dell’occupazione del regime comunista per rispolverare il suo vero passato, fatto di cavalieri, leggende, eroi mitologici. Il castello di Toompea, un tempo residenza dei feudatari, la piazza del Mercato con il Municipio, imponente edificio in stile gotico, la Torre dell’orologio, la Porta del Mare, il Duomo. Pranzo in ristorante MAIKRAHV. Nel pomeriggio visita al parco di Kadriorg e visita all’omonimo palazzo (ingresso incluso). Il Palazzo e il Parco di Kadriorg furono commissionati da Pietro il Grande all’architetto italiano Nicolò Michetti per far dono di una residenza alla moglie Caterina. Oggi il palazzo è sede di una pinacoteca. Infine visita alle rovine del convento di Santa Brigida. Rientro in hotel, cena a buffet e pernottamento.

4° Giorno: TALLIN - PIARNU - RIGA  Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Riga. Lungo il percorso breve sosta a Piarnu per il pranzo in ristorante. Proseguimento per Riga. Arrivo e inizio della visita panoramica della città con la Opera House. Trasferimento in hotel e sistemazione in hotel. Cena a buffet e pernottamento.

5° Giorno: RIGA   Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città vecchia. Nel 1997 il centro storico di Riga è stato inserito dall'UNESCO nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità, in virtù dei suoi oltre 800 edifici Art Nouveau (lo Jugendstil tedesco) e per l'architettura in legno del XIX secolo. Si potranno ammirare (esterni): il castello, la Chiesa di San Pietro, il monumento alla libertà, l’Opera House, il distretto Art Nouveau e la Cattedrale. Pranzo in ristorante PIE KRISTAPA KUNGA. Nel pomeriggio, escursione a Rundale per la visita del Palazzo Rundale (ingresso incluso), che fu la residenza settecentesca dei Duchi di Curlandia, opera del famoso architetto Rastrelli. Rientro in hotel, cena a buffet e pernottamento.

6° Giorno: RIGA – MILANO LINATE - BRESCIA Prima colazione in hotel. Al mattino, proseguimento della visita panoramica della città. Pranzo libero. Trasferimento in pullman in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco check-in per le ore 12:00. Partenza con volo di linea: Riga – Francoforte LH 891 - h. 14.00 - h. 15.10. Proseguimento con volo: Francoforte – Linate LH 274 - h. 16.00 - h. 17.10. Presa bagagli. Incontro con il nostro pullman e rientro in sede. 

Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione

 

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO Per i cittadini italiani è sufficiente la Carta d'identità valida per l’espatrio oppure il Passaporto, entrambi in corso di validità. La Carta d'identità con l'estensione della validità, apposta sulla stessa oppure su foglio a parte, molto spesso non viene riconosciuta valida dalle autorità di frontiera. Si consiglia di utilizzare il Passaporto oppure richiedere una Carta d'identità completamente nuova con validità decennale. Il passaporto e la carta d’identità sono personali, pertanto il titolare è responsabile della loro validità ed integrità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità degli stessi. Anche i minori devono avere il proprio passaporto o la propria carta d'identità.

 

 

 

 

La quota individuale comprende

• Trasporto in pullman GT da Brescia A/R

• Viaggio aereo a/r con volo di linea Lufthansa da Milano Linate -  incluso 1 bagaglio in stiva di 23 kg (1 solo pezzo per persona) + 1 bagaglio a mano per persona

•Trasporti interni con pullman come da programma

• Trasferimento Helsinki Tallin con traghetto

• Sistemazione in hotel cat. 4 stelle (classificazione locale) in camere doppie con servizi privati

• Pasti come da programma (menu’ 3 portate, per Vilnius, Riga e Tallin è inclusa acqua in caraffa + tea/caffè); cena a buffet previste a Tallin e a Riga

• Visite ed escursioni indicate nel programma (ingressi inclusi solo quando espressamente specificato);Castello di Turaida, Palazzo di Rundale

• Assistenza di accompagnatore locale parlante italiano che assisterà il gruppo per tutta la durata del viaggio

• Borsa da viaggio in omaggio

• Assicurazione infortunio, malattia (fino a 30.000 euro) e bagaglio

• Mance

La quota individuale non comprende
  • Tasse aeroportuali, facchinaggio, eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera, bevande extra, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"